[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
@Hitman
Parlare addirittura di flop, mi sembra esagerato.

e aggiungerei fuori luogo.

Ad ogni modo per chi chiedeva se Onlinstore vendesse i Samsung LED con garanzia italiana o europea ho telefonato e mi hanno detto che sono TUTTI con garanzia europea (che anche senza i 6 mesi di pixel zero si puo' scegliere tranquillamente).

Ciao!!
 
Comprato martedì un bel 40B7000 (grazie all'offerta di MW) e al momento devo dire che sono parecchio esaltato.

Ho però difficoltà a capire come fare a collegare il tv all'amplificatore (un vecchio kenwood) per poter sentire l'audio esterno con l'USB.... avete qualche dritta? (abbiate pazienza se ne avete già parlato ma ho provato a cercare tra i centinaia di post in questa discussione e forse mi è sfuggito...)
 
premetto che gli lcd gli ho sempre snobati preferendo i plasma, oggi però ho visto il 46b7000 e mi ha fatto un gran impressione (anche se girava il filmato della samsung che doveva essere fatto a dovere per mettere in risalto le prestazioni dei loro tv). Mi chiedevo quali difetti hanno queste tv dato che ho letto commenti molto discordanti su questa tecnologia (abbiate la pietà di non farmi leggere 200 pagine di discussione...:p )
 
DIFETTI:
- Pannelli con infiltrazioni agli angoli (spurie)...difficile trovarne 1 completamente esente
- Auto Dimming (regolatore automatico dell'intensità luminosa) non disattivabile (nemmeno dal Menu Service) (rende le immagini scure ancora più scure affogando completamente il dettaglio in 2° piano)
 
secondo voi a che livello siamo in confronto con i plasma top (pio inprimis)? dalla recensione di af digitale ( e per quel poco che ho potuto vedere io) non siamo poi così lontani o mi sbaglio?
 
EvoTME ha detto:
plasma top (pio inprimis)? dalla recensione di af digitale ( e per quel poco che ho potuto vedere io) non siamo poi così lontani o mi sbaglio?



Io eviterei questo tipo di confronto, il rischio è di finire dentro
un imbuto senza fine :D ........

mi limiterei nel dire che i Luxia presentano nel quadro visivo,
una morbidezza inconsueta, di solito peculiarità dei TV al plasma...
e si denota allo stesso tempo la precisione degli LCD.....

difficile da descrivere......

Aggiungo una resa cromatica veramente di alto livello, bei neri....
ottimo contrasto, insomma rendono molto bene......

se poi venisse corretta l' asincronia del AD e qualche fluttuazione su scene particolarmente scure, direi che ci siamo alla grande.....

pannello in ordine ovviamente ! ;)
 
con pannello in ordine intendi nessuna luce spuria ad infettare il quadro?

vedo dal titolo della discussione che dovrebbero uscire anche nuove serie (8k e 9k), cosa avranno in più e quando usciranno?
 
Scusate ho notato che sul sito Samsung e' gia presente un firmware per il 55B7000 :eek: (LED TV UB7000, 8000 series USB Firmware (ver.T-CHU7DEUC-1006.0).
Qualcuno sa di cosa si tratta se di quello che si trova sul televisore o di altro rilasciato da poco?
Grazie in attesa di risposta
 
pako#11 ha detto:
e aggiungerei fuori luogo.

mi hanno detto che sono TUTTI con garanzia europea (che anche senza i 6 mesi di pixel zero si puo' scegliere tranquillamente).

Anche io avevo sperato che i modelli con la desinenza "WW" che hanno loro in catalogo fossero per forza italiani e con garanzia relativa. Peccato.
Ma i modelli europa, che ad esempio su Bow sono sui 200 euro in meno, differiscono per altre cose oltre alla garanzia? Non sono provvisti di manuale italiano?
 
EvoTME ha detto:
nessuna luce spuria ad infettare il quadro?

dovrebbero uscire anche nuove serie (8k e 9k), cosa avranno in più e quando usciranno?


B9000 Local Dimming

B8000 mi pare già in commercio, ha in più MP 200Hz.....


NB: pannello in ordine, si intendo senza infiltrazioni
o se presenti appena percettibili......
 
non me ne vogliate ma questa discussione è diventata una giungla!!! sono menzionati troppi modelli e spesso non si capisce quando ci si riferisce all'uno o all'altro. Penso sarebbe utile avere discussioni separate per i vari modelli.
 
Preso 40B6000 da M****W. a 1799E con bonus di 500...che dire,SPETTACOLARE in HD e imho se la gioca alla pari con un 5090,dipende dai gusti.Colori bellissimi e non "sparati",nero davvero molto buono e migliore del mio Pana PX8,resa cromatica spaccamascella.Ora le cose che non mi piacciono:audio pessimo sembra che manchino del tutto i woofer,schermo leggermente inclinato in avanti(ma perche'?),e delusione abbastanza grande la resa in SD non si avvicina nemmeno al mio PX8 ne con la tv ne coi DVD.Premetto che ancora non e settato come il pannello merita.Ora la mia gioia piu' grande...spurie zero!!!si nota
lievemente solo nell angolo basso a DX,e l'autoDimming a me non da cosi' fastidio.Grazie a tutti coloro che,decantandone le qualita,me lo hanno fatto scegliere...e sono un PLASMISTA.ciao
 
La spuria nell'angolo dx in basso è sempre quella più evidente, chissà perchè.
Mi sa che devi trovare il setting giusto perchè ti posso assicurare che con segnali SD questo tv si comporta egregiamente.
Tra gli altri 'difetti' del tv aggiungerei angolo di visione ridottissimo, possibilità di godere al 100% delle prestazioni relegate solo a chi siede perfettamente di fronte il tv.
 
il problema dell'angolo di visione ultra ridotto e' proprio della tecnologia led nn e' certo colpa del tv in se.
Basta capirlo ed accettarlo,ne soffrono l'F96,la serie 9 il sony x4500 ( da me visti e testati ),nn credo faccia eccezione lo sharp e il philips ( non visti pero' )
 
Rebirth79 ha detto:
...Preso 40B6000...SPETTACOLARE in HD e imho se la gioca alla pari con un 5090,dipende dai gusti...
Secondo me sei un po influenzato dall'entusiasmo dell'acquisto, per "giocarsela" alla pari con il 5090 oltre ad una qualità di visione superiore a quella che offre (comunque molto buona), non dovrebbe avere i difetti che invece presenta. Teniamo sempre presente che i kuro 9G buttano sul piatto prestazioni (confermate dai dati rilevati), che attualmente nessuna tv riesce nemmeno ad avvicinare (45.000:1 di contrasto effettivo, 0,001 cd/m2 di nero) e soprattutto senza difetti che ne alterino la visione (spurie, gamma, angolo di visione, fluttuazioni), quindi andrei cauto prima di accostarli a questi (ma anche ad altri) LEDTV.
 
Per migliorare la resa in SD devi incrociare bene il contrasto, la luminosità e la retroilluminazione....per fortuna le 4 modalità immagine sono distinte per sorgente quindi puoi impostare parametri diversi con la TV SD e con le sorgenti HDMI, USB, SACRT, etc etc.
 
Ultima modifica:
No è il contrasto effettivo, c'è la prova proprio qui su AV Magazine. Il contrasto dinamico è un artifizio che usano gli lcd per ovviare allo scarso contrasto effettivo che hanno anche se di fatto è una opzione che va lasciata disattivata, perché crea molti problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top