[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basti sapere che saranno local dimming sottili con box WHDMI (wireless hdmi), e faccio presente che il 46" B7000 (che non ha né local dimming, né box wireless), costa 3000€.
Faccio notare che un semplice switch hdmi wireless costa circa 1000€.
 
Un altro pregio di questo TV che non avevo menzionato è che non scalda affatto.....il vecchio plasma era una stufa e d'estate senza condizionatore era impossibile stare nella stanza con la TV accesa ;).
Infine non emette nessun ronzio nemmeno a bassissimo volume.
 
pinetree ha detto:
Io ho comprato la mia 46B6000 da Onlinestore, quindi ho la garanzia Europea, quale sono gli eventuale svantaggi.

L'unica differenza importante e' la garanzia pixel 0 per 6 mesi.
Direi che spendere 1000 euro in piu' non ne vale proprio la pena .

Ciao!!
 
Risparmio anche sul riscaldamento e raffredamento

kompressor77 ha detto:
Ottima notizia anche questa!

A dire la verità è proprio fredda.

La mia plasma precedente, contribuiva al riscaldamento d'inverno ma causava problemi d'estate, quindi sono convinto che qualche decina di euro la risparmio anche in condizionamento.
Se pensiamo che a casa mia la TV rimane accesa minimo 10 ore al giorno, almeno 250W del plasma veniva convertito in calore, questo sono quindi 2,5kWh al giorno.
D'inverno sostituisco i 2,5kWh al giorno con il riscaldamento a metano che è più conveniente (circa 2,2 volte), d'inverno ho 2,5kWh termici al giorno in meno da raffreddare con il condizionatore.

Sembra un barzelletta, ma non lo è.
 
Attualmente sono davvero tentato di prendere il 55B7000 e chiudere il discorso. La saggezza stà però combattendo duramente con la scimmia per farmi attendere l'uscita del B8000 nello stesso taglio ( e a quel punto anche dello Z5500 Sony) per vedere se i 200Hz risolvono il problema videogames, e magari qulcos'altro.

Credo infine di aver escluso più o meno definitivamente il 5090H dalla scelta dopo averlo fissato per un'ora in un negozio (a fianco di un 46 B750).
 
@pinetree
E' assolutamente impossibile che praticamente tutto il consumo della tv venga convertito in calore (ed intendo che è impossibile proprio secondo le leggi fisiche), faresti fatica ad avere un rendimento del genere con un calorifero.
 
A mio parere non si trasforma in calore soltanto quella parte che si disperde sotto forma di energia elettromagnetica ed energia luminosa. Tutto il resto si.
 
Non vorrei insistere, ma è fisica: ci sarebbe dispersione se l'obiettivo fosse quello di realizzare un calorifero (se si costruisce un calorifero che consuma 300W circa, non verranno mai prodotti 300W sotto forma di calore), che quindi si abbia la produzione di 250W di calore con una tv, che ne consumerà 300 o poco più in toto, è "leggermente" impossibile (anche perché, molto semplicemente, fonderebbe tutto: 250W di TDP in così poco spazio non si dissipano con una ventolina o due).
I pc dovrebbero funzionare come impianti di riscaldamento, se fosse così (si trovano tranquillamente in commercio degli alimentatori da 1 Kw/h).
 
kompressor77 ha detto:
Credo infine di aver escluso più o meno definitivamente il 5090H dalla scelta dopo averlo fissato per un'ora in un negozio (a fianco di un 46 B750).

Secondo il tuo parere cosa ne pensi del b750? Ho intenzione di prenderlo fra' qualche settimana il 40".Uso giochi e filmHD tanto nella mia stanza non ho intenzione di togliermi il samsung CRT HDREADY per quel poco di televisione che vedo.Sto facendo un mini centro commerciale nella mia stanza:D : 32" crt,pc con 17"crt e fra' poco il 40b750 sulla scrivania la vedro' solo io dal letto circa 2,5 metri.
 
Originariamente inviato da kompressor77
Credo infine di aver escluso più o meno definitivamente il 5090H dalla scelta dopo averlo fissato per un'ora in un negozio (a fianco di un 46 B750).
anche te trovi che i plasma siano poco nitidi ?? perchè scarti il kuro??
io ho visto l ultimo panasonic, che come dicono tanti sta dietro al kuro,
ma prorpio gli lcd son piu' nitidi stabili definiti.......non ci capisco piu' niente perchè sul forum son tutti plasmisti,e a leggere i pro e contro delle tecnologie lo ero anchio.......poi video e foto dei kuro che ho visto mi sembravano splendidi, poi nei centri commerciali, dove non c è tutta sta luce come si dice.......i kuro anchio mi ricordo scurissimi e niente di speciale nell immagine
boh non ci capisco piu' niente, tra l altro forse i plasma piu' belli che ho visto mi sembravano gli lg, che nessuno consiglia qua :confused: :confused: :confused:
 
Ultima modifica:
Io, però, non capisco perché si vadano a vedere le tv nei centri commerciali, senza toccare mezzo settaggio, sapendo quindi che si vedono male, e poi si chieda consiglio sul forum.
Intendiamoci: niente di male preferire il prodotto X al prodotto Y o viceversa, ma si sa che un plasma, con quella luminosità eccessiva (siamo almeno un'ordine di grandezza sopra alla luminosità dell'ambiente casalingo, e dubito che ci sia qualcuno che guarda la tv in piena luce, ovvero col sole che batte direttamente sulla tv, in pratica, senza tende o scuri, o con tutte le luci accese, quindi il dato reale è ancora più basso), sembra spento rispetto agli lcd in modalità dinamica, così come si sa anche che un lcd in modalità dinamica (o shop, da negozio: spesso coincidono), è inguardabile a casa (e non solo, ma molti, nei centri commerciali, si fanno abbagliare).
Il punto del discorso è: se le andate a vedere così, e poi volete trarne degli spunti che abbiano più valore dei dati misurati, non vi si può consigliare assolutamente nulla (sarebbe come voler scegliere un amplificatore ascoltandolo in un ambiente irregolare, senza settaggi, con i 5.1 canali tutti sul frontale, mentre suona una traccia compressa in maniera terribile).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top