[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
...Non utilizzate le trasmissioni tv, di qualsiasi genere, per testare la qualità delle tv...

Si...hai perfettamente ragione Onslaught...pero' proviamo a dirlo apertamente...
o meglio....cerchiamo "se possibile" di distinguere in assoluto le differenze che ci possono essere tra sorgente e sorgente....pur in qualche modo "assimilabili" per algoritmi di compressione.(Mpeg2 DVD Vs Mpeg TS)
Questo a beneficio dei possibili acquirenti che potrebbero pensare che questo tv "spacchi veramente" con tutte le sorgenti.
Quando si asserisce che la serie 6-7000,con le sorgenti a bassa risoluzione...si "ammira" "anche"per la qualita' eccelsa dell'elettronica in ambiente SD,si cerchi in qualche modo di spiegare "definitivamente" che, nessun display attualmente in commercio,e' in grado di restituire un'immagine "piacevole" da contemplare in tale modalita'.(TV SD)
Qui..non saranno i vari motion plus,motion flow a fare la differenza o il riconoscimento corretto delle cadenze o un deinterlaccio di prim'ordine,ma in "primis" il contenuti originari.(che come hai giustamente commentato precedentemente.....sono quello che sono.....)
Diverso "ovvio" in ambiente DVD,ove la qualita' sorgente sara' in molti casi superiore con contenuti ottimamente codificati e quindi mooolto +percepibile.....

Ergo..se un potenziale acquirente pensera' di fare l'affare,acquistandolo per seguire la partite su MP o Sky....presumo che restera' di un un "deluso" terribile.

Oppure no????

tra questi cosa consigliate...tutti garanzia Ita.

SAMSUNG UE40B6000 1.549,00 + Virtual Bonus valore di € 500,00

SAMSUNG LE40B750 1.699,00 + Virtual Bonus valore di € 500,00

SONY KDL-40W5500 1.499,00 + Virtual Bonus valore di € 200,00

PHILIPS 42PFL9603D 1.499,00+ Virtual Bonus valore di € 200,00

poi secondo voi vale la pena l'offerta del Media W. o è meglio aspettare e poi prenderlo su un store online affidabile...
dove la tv costa di meno?

avevo visto sul sito online del Media W. il 40" B7000 a un ottimo prezzo..ma ieri mi hanno alzato il prezzo a 1999 euro con buono di 500:(

brizio63 ha detto:
Ergo..se un potenziale acquirente pensera' di fare l'affare,acquistandolo per seguire la partite su MP o Sky....presumo che restera' di un un "deluso" terribile.

Oppure no????
Io le partite le vedo su MP e sono accettabili con questa TV...nel complesso l'intero quadro è leggermente sfocato ma non ci sono scie e scatti quindi per me rimane godibile.

Gli scatti non ci sono con nessuna tv (non possono nascere su materiale a 50 o 60Hz, ma solo col 24p, se c'è scattosità, capita a volte, è insita nella sorgente), per il resto è bene chiarirlo: una hdtv che fa vedere le trasmissioni tv, non in alta definizione, come su un crt, non esiste.

Cmq se attivo i widget e si riduce lo schermo attivo (diventa un 32") la partita sembra in alta definizione perchè svanisce l'effetto sfocatura....quindi male chè và le partite con maggior compressione me le vedo cosi.

Ovvio, se l'immagine si riduce ad un piccolo riquadro, la tv non sta più applicando un upscaling (o comunque molto ridotto), è così per tutte ;).

Un momento però....ad esempio con il 46B6000 il quadro non lo puoi ridurre perchè i widget non ci sono e non conosco altre TV che ti permettono di trasformare un 46" in 32".

Non so come sia il B7000 nello specifico, ma molte tv, tramite PIP, voci nei menu (menu affiancato alla sorgente riprodotta, visualizzata in un riquadro) ecc., riducono quello che si guarda ad una finestra, di dimensioni variabili, ed ovviamente quello che non è in hd si vede molto meglio, è normale.
Di certo non guarderei mai nulla così, però.

Certo nemmeno io...la finestra del PIP è minuscola invece quella che crea questa TV è di 32" quindi rimane mooolto godibile quello che si stà guardando. La serie Bx50 pensa abbia la stessa funzione...immagino che con un 52" il riquadro diventi un bel 37".

Diciamo che non la ritengo affatto una soluzione (piuttosto mi compro un dvdo edge o mi attrezzo con un htpc), anche perché sparisce completamente l'home theater.
Fino a quanto non miglioreranno le sorgenti, bisogna accontentarsi un po'.

Fatto qualche prove..

Ecco fatto un pò di prove, le cose sono migliorate.. sto guardando un programma di TG5, i nel viso rimane nitido i nei durante i movimenti.
Sarà mica la pessima qualità del filmato "incantesimo" di questo pomeriggio.

Comunque si sente un necessità di avere i parametri memorizzatile per ogni canale, speriamo che provvedono.
Basterebbe che ad ogni canale sia possibile associare una tra una decine di pagine preferiti preimpostati.

Non provvederanno, dato che è impossibile: nessuna apparecchiatura video ha tanti banchi di memoria per le impostazioni (e comunque non servirebbe lo stesso: nei programmi tv, non solo l'immagine cambia moltissimo da canale a canale, ma anche da programma a programma).
Ad ogni modo vedere del blur è normale, visto che c'è.

videorecensione hd spettacolare pio vs b6000....solo che mi va a scatti
non ci vedo una gran differenza comunque....troppo scuro sembra il pio........ma ora che vedo meglio troppo accese le faccie del lcd
mi dovrei decidere a comprare la tv entro dopo domani per l offerta comet.....che faccio???? pio pana o led ???

http://www.youtube.com/watch?v=mHv-sonQu8I

Ultima modifica:
diverse Preset impostazioni.

Onslaught ha detto:
Non provvederanno, dato che è impossibile: nessuna apparecchiatura video ha tanti banchi di memoria per le impostazioni
....
Tecnicamente e al livello di costo è abbastanza banale.
Presumo che non lo faranno mai semplicemente perché il problema non è molto sentito all'estero dove non hanno un orgia di canali televisivi che non curano attentamente la qualità dell'immagine, quindi da loro il problema non è sentito.

Io mi sono stuffato di dovere interventire su un canale perché hanno la faccia rossa, poi cambi canale e gli altri canali diventono praticamente B/N.

La cosa è più banale si pensi di portare gli attuali 5 preimpostazioni ad un ventina e fare in modo che ciascun canale deve selezionare solo il numero di preimpostazione e non ogni singolo parametro.
quindi la quantità di memoria è comunque molto ridotto.

B6000 bocciato ?

none ha detto:
videorecensione hd spettacolare pio vs b6000....solo che mi va a scatti
....

Da notare come questo tizio ha praticamente bocciato il UE40B6000, nonostante avesse già visto questo filmato sono andato avanti all'acquisto.

Comunque il tizio è abbastanza difficile d'accontentare a lui piace solo i Plasma.

Durante il video vengono visualizzati tutti i parametri impostati.....io li ho inseriti tutti nello stesso modo e devo dire che l'immagine è migliorata moltissimo soprattutto con la TV analogica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.