[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda se non entrasse in funzione l'Auto-Dimming e resterebbe tutto così come la vedo normalmente non mi dispiacerebbe.
Gli aloni sono l'ultimo dei problemi perchè durante la visione quasi non si notano più.

Poi disattivare un automatismo che abbassa la luminosità non credo sia così complicato da non poterlo gestire via firmware.

Doraimon ha detto:
Poi disattivare un automatismo che abbassa la luminosità non credo sia così complicato da non poterlo gestire via firmware.

Ma con l'ultimo aggiornamento del 20 Aprile, quello che ho caricato ieri sera, sapete cosa hanno implementato ?

Conoscete la sequenza di tastri da premere per entrare nel menù di servizio ?

Disattivarlo sicuramente non è un problema, ma se non lo fanno significa che la disattivazione avrebbe dei risvolti molto negativi, probabilmente si avrebbe una immagine simile a quella del sony ZX1, slavata e con un nero alto.
L'angolo di visuale scarso l'ho notato anche io, basta muoversi di poco per vedere l'immagine cambiare tonalità, sia in orizzontale che in verticale.

Come hai fatto a caricare il firmware?

Si confermo....l'angolo di visione con scarsa luminosità è davvero ridotto ma non l'ho menzionato perchè io ce l'ho di fronte la TV.

@Cyborg
vedi anche per il mio modello 46B7000 se si può entrare nel sistema e disattivare l'auto-dimming.

@Picard
scusami ma non ci arrivo.......normalmente la TV si vede bene e se solo nelle scene scure non entrasse in funzione questo maledetto Auto-Dimming sarebbe perfetto....ora non capisco il perchè nel disattivare qualcosa che non dovrebbe andare in funzione si cambiano altri parametri. Deve solo NON entrare in funzione e lasciare il mondo come si trova....tutto qui.

Ultima modifica:
robwin ha detto:
Il modello è il 40b6000vw

SE riesci ad entrare nel menù di servizio dovresti poter controllare
il codice pannello, da quello che rilevi come angolo di visuale
potrebbe NON essere un S-PVA..........

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
@Cyborg
vedi anche per il mio modello 46B7000 se si può entrare nel sistema e disattivare l'auto-dimming.

@Picard
scusami ma non ci arrivo.......normalmente la TV si vede bene e se solo nelle scene scure non entrasse in funzione questo maledetto Auto-Dimming sarebbe perfetto....ora non capisco il perchè nel disattivare qualcosa che non dovrebbe andare in funzione si cambiano altri parametri. Deve solo NON entrare in funzione e lasciare il mondo come si trova....tutto qui.

Regaz portate pazienza, nel forum della Samsung dando una scorsa veloce, alcuni utenti
si sono lamentati dell' auto dimming, penso che la cosa sia risolvibile tramite firmware,
se cmq riuscite ad entrare nel menù di servizio con la sequenza che ho postato sopra, riusciamo
a sapere codici pannello (forse) e se si può disabilitare L'AD, oggi Mauro controlla un Samsung nuovo
e dovrebbe dirci se è possibile disabilitare auto-dimming..............

Il punto sono proprio le scene scure, in quelle luminose gli LCD normalmente vanno bene, ma è quando la luminosità della scena scende che cominciano i problemi. Ora non voglio essere supponente, ma se bastasse disattivare l'auto dimming, credo l'avrebbero già fatto.

@Rob
Tu cosa hai notato con il nuovo firmware?

Ecco perchè non ci sono riuscito....io l'avevo copiato così come l'avevo scaricato e cioè in .exe eheheh.

Ho sempre pensato che Samsung fosse un produttore mediocre e leggendo questa discussione ne ho sempre piu' la certezza indipendentemente dai certi commenti ingiustificatamente ottimistici.

@gianluca

Io mi ero ripromesso di non acquistare più nulla della Samsung ma ci sono ricascato come un allocco.....mi sono fatto ammaliare dalla visione con molta luce! In quelle condizioni è SPETTACOLARE e qualsiasi plasma al cospetto diventa ridicolo!

E bravi i Koreani dagli occhi a mandorla....le hanno studiate tutte per prenderci per i fondelli.

Ultima modifica:
gianluca111 ha detto:
Ho sempre pensato che Samsung fosse un produttore mediocre

Molto opinabile quanto dici, negli ultimi 2/3 anni Samsung ha alzato
lo standard qualitativo NON di poco, poi se hai preferenze su altri brand...
comprendo che si cerchi di abbassare gli altri........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.