[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doraimon ha detto:
...anche perchè non è che proprio mi dispiaccia.....

Diciamola tutta, penso che offra dei quadri di visione....
che quando stai per prendere la porta per spegnerlo e restituirlo
è in grado di rimetterti a sedere e farti riflettere :D

Ma questo non si discute....è il motivo per cui l'ho scelto, però quando poi arrivano quelle scene scure l'intestino ti si contorce e lo vorresti buttare giù dalla finestra. Per me è il difetto più grande che abbi amai visto in una TV.

C'è anche da dire che il TV NON è calibrato......

se sei in grado di farlo, sonda+software, io penso che le cose possano
solo migliorare, mettiamoci un firmware azzeccato e il gioco è fatto...

Cyborgh X787 ha detto:
C'è anche da dire che il TV NON è calibrato......
Perchè calibrandolo spariscono clouding e fughe luminose? questa mi è nuova... Non sapevo che nel menu esistesse una voce "regolazione clouding e fughe luminose".
Perche' ostinarsi a difendere un prodotto a spada tratta negando l'evidenza?
L'evidenza che una percentuale esagerata ha il pannello osceno.

Cyborgh X787 ha detto:
...sul deinterlacing usano il termine vergognoso...
Veramente nella prova del G10 dice che è una vergogna che non si occupi bene di deinterallacciare i segnali 576i, ma continua dicendo che il circuito di elaborazione video lavora in modo molto efficace. Tralasci anche di elencare i pregi che HDTVtest riporta, nero eccezionale, ottima resa dei dettagli nelle ombre, risoluzione fantastica delle immagini in movimento, alta qualità di upscaling, ottima resa dei 24p privi di judder, ottima resa sui colori, ampio angolo di visione, input lag ridottissimo e perfetta uniformità del pannello. Praticamente tutto quello che manca ai samsung a LED e con la differenza di prezzo, se proprio li vuoi deiterallacciare bene i 576i, ci compri un processore video esterno (e te ne avanzano pure...).

gianluca111 ha detto:
Perchè calibrandolo spariscono clouding e fughe luminose?

No, ma il tutto diviene più lineare, come poi si evince da 2 recensioni
in particolare e in modalità movie il TV è pressochè perfetto.....
anche su scene scure......

le recensioni lasciano il tempo che trovano quando poi l'utente se lo porta a casa e trova cloundig e luminosità non uniforme.
lasciamo perdere le recensioni, sopratutto se si citano solo quelle positive a mai quelle dove vengono evidenziati i problemi.

Picard ha detto:
Tralasci anche di elencare .

Hai tralasciato i passaggi subito sotto il tuo tradotto

ed aggiungo visivamente

Qui un po' in sintesi gli aspetti negativi riscontrati da HDTVtest sul Panasonic G10............

1zfu5j8.jpg

gianluca111 ha detto:
lasciamo perdere le recensioni

I TV hanno un potenziale e se NON sei in grado di sfruttarlo, allora si, meglio che lo lasci dov'è....
AFdigitale nella rece fa un passaggio che forse si tende a sorvolare, ma è corretto, dice che il B7000
è un TV NON per neofiti, ma è consigliato ai più esperti.......

qualcosa vorrà dire.......

detto questo NON diamo troppe colpe al TV........

ok per le infiltrazioni, se quelle ci sono NON le togli !!!!

Ciborgh, hai riempito il forum di recensioni varie, dal coreano all'afghano, passando per il cingalese. E continui a ripetere e a postare cose gia dette e stradette.
Cerchiamo di capirci. Qua nessuno o quasi critica la resa delle immagini, se non in quelle scure.
Pero' che tu voglia cercare a tutti i costi di negare i problemi che ha questo modello è quantomeno irrispettoso per chi fisicamente, a differenza tua, lo possiede e nota un pannello che fa pena per quanto riguarda l'uniformita'.
Se poi tu hai voglia di continuare ad intasera il forum con i tuoi grafici presi da chissadove, fai pure, ma non è che rendi un servizio utile. E poi grafici dei panasonic in questo 3d non c'entrano nulla e sei fuori ot.

gianluca111 ha detto:
differenza tua, lo possiede e nota un pannello che fa pena

Sulle infiltrazioni posso essere d' accordo e come già detto se quelle ci sono....
rimangono, fortunati i possessori di pannelli perfetti......

su tutto il resto si può ovviare alla grande e se leggi anche l' ultima rece
con TV calibrato si raggiungono grandi risultati, poi aspetterei un buon firmware che farà il resto...........

Cyborgh X787 ha detto:
Hai tralasciato i passaggi subito sotto il tuo tradotto...
Veramente sei tu che hai postato solo i (peraltro scarsi), difetti e hai completamente tralasciato i molti pregi. Per il deiterlacciamento ti ho già risposto, con i soldi che risparmi ci compri un processore video esterno, scusa se è poco...:D

Perfetto. pero' se hai un pannello cosi' c'e' poco da fare nelle scene scure. Puoi regolarlo quanto vuoi, ma avrai delle bellissime e perfette immagini sulle alte luci e delle immagini mediocri, rovinate dalla non uniformita' del pannello, sulle basse.
E siccome è quasi certo che la percentuale di pannelli non perfetti sia elevatissima, per me resta un acquisto da non fare.
Sperare che ti capiti un pannello perfetto non rientra nel mio modo di vedere le cose. Non gioco nemmeno al gratta e vinci, non vedo perche' dovrei rischiare circa 3000 euro sperando in un pannello buono.

Oddio non è che sono così contento di investire quasi 3000 euro nella speranza che esca un firmware quando ogni 6 mesi la Samsung sforna una Tv nuova!

Cyborgh X787 ha detto:
.....su tutto il resto si può ovviare alla grande... poi aspetterei un buon firmware che farà il resto...
Dopo il "pagamento a rate", la nuova frontiera è la "qualità a rate", un po oggi e un po domani...:D

Picard ha detto:
hai completamente tralasciato i molti pregi.

Be per tralasciare i pregi penso che ci compensiamo, dalle rece, soprattutto quella di AFdigitale,
il B7000 ne ha di cosette da dire in positivo, io in questi ultimi post o meglio, parecchie page anche
addietro, ho visto un gran bel tiro al piccione e, ferito il piccione, NON gli diamo neanche una possibilità
di riprendersi, tradotto a mio parere a parte le infiltrazioni, tutto il resto NON è irrecuperabile, parlo dei
difetti che crea l' auto dimming, perchè NON sappiamo ancora se si potrà disattivare dal menù di servizio,
che quadro presenterà, NON sappiamo che effetti avranno i firmware sul TV...........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.