[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tornando al discorso sulla velocità dei pannelli mi chiedevo se questi luxia avessero l'illuminazione lampeggiante come Sony (fanno finta di essere dei crt).Ovviamente sarà differente perchè qui l'oscuramento locale non c'è.
Avete notato, per l'effetto di scansione su scansione, per esempio nei video di cnet, l'immagine come lampeggia?(sono pazzo?) Provate a fare un confronto diretto tra un qualsiasi video di un luxia ed un qualsiasi video di un altro lcd o plasma.

Nei Sony, come saprete già, simula proprio una scansione del quadro, divisa in sei parti (è un pò più articolo il discorso ma...), possibile ovviamente perchè i led sono posteriori e divisi in zone.

Motionflow PRO 100Hz ... ...Il funzionamento consiste nello spegnimento e nella riaccensione della retroilluminazione per ottenere un effetto meno sfocato durante la visualizzazione degli sport d'azione o delle scene d'avventura. (persistenza delle immagini sulla retina)




Secondo voi è possibili che ci sia qualcosa del genere?
 
Ultima modifica:
Qualcosa mi dice che i prezzi dei modelli B6000 e b7000 saranno ribassati almeno del 10% quando sarà messo sul mercato il B8000 quindi nel giro di 1 mesetto circa.
Cmq ripeto, se chiedete al negoziante, lo sconto ve lo fanno già adesso ;) .
 
Ieri pomeriggio ho avuto modo di visionare anche io il 46B7000 nel centro commerciale Euronics di Aprilia2, in provincia di Latina. Era esposto a fianco di un Sony 46X4500 e su entrambi girava la stessa demo Philips, come del resto su tutti i televisori esposti in quel reparto. C'è da dire che probabilmente erano entrambi settati male, in quanto era ben visibile un contorno sdoppiato sulle immagini (cosa che si notava molto sulle scritte non in movimento). Tuttavia ho potuto fare un breve confronto tra i due tv. Nella situazione descritta ho notato, in generale, un'immagine molto più morbida e naturale sul B7000, in particolare i dettagli che emergevano su quest'ultimo non erano messi in risalto sul Sony. Ad un certo punto, nella demo, c'era un primo piano di un vecchio signore asiatico con molte rughe ed il Samsung, a mio avviso, riusciva a tirare fuori maggiori particolari nell'immagine. Il livello del nero mi è parso più nero nel B7000, ma non ho notato fluttuazioni o tendenze al blu. Ho cercato di scorgere infiltrazioni di luce ma non le ho notate, anche se c'è da dire che l'ambiente era molto illuminato e la tipologia della demo che girava non consentiva di poter scorgere con precisione questo eventuale problema. Infine, il mio giudizio sull'estetica è più che buono: un design ben fatto ed uno spessore veramente ridotto. Peccato solo non averlo potuto visionare con altro materiale o con settaggi diversi.
 
Ultima modifica:
SKASSA ha detto:
E il 40b750?

Ma i 4ms del luxia sono reali? o calcolati con mp a 100hz?


Per me sono dati di tipo pubblicitario e cmq valutando i 2ms dichiarati dei 200Hz è un dato appunto correlato al MP attivato........

Io però dai PDF che ho, c'è una diffenziazione sulle caratteristiche e i dati generici
del pannello... a seconda del modello spefifico e della diagonale....

solo i B7000/8000 trovo un 3ms per tutti !!!!
 
MAURO80 ha detto:
Secondo voi è possibili che ci sia qualcosa del genere?


E' una cosa del genere, ho letto appunto che si lavora sulla percezione ottica, tramite alcuni
accorgimenti simula una migliore risposta evitando che l' occhio percepisca blurring, scie e sfocature in generale........
Ma il tempo di risposta fisico dei cristalli liquidi come si diceva pochi post fa, rimane immutato.....
 
Ieri pomeriggio ho avuto modo di visionare anche io il B7000 nel centro commerciale Euronics di Aprilia2, in provincia di Latina.

Senza nessuna polemica: Io non ce la faccio più (avete presente Magda?La moglie di Furio...Io ho lo stesso tono di voce e lo stesso sguardo, in questo momento), non ce l'ho con te, non ce la faccia più a sentire certe cretinate, a leggere ancora, in un forum come questo, valutazioni e/o confronti fatti in questo modo.
Basta, basta, basta, basta.
E' inutile, sottilineo inutile, e controproducente, fare confronti e/o valutazioni in questa maniera.

Era esposto a fianco di un Sony 46X4500 e su entrambi girava la stessa demo Philips, come del resto su tutti i televisori esposti in quel reparto.

In che modo erano collegati alla sorgente?
In che modalità video si trovavano?

C'è da dire che probabilmente erano entrambi settati male, in quanto era ben visibile un contorno sdoppiato sulle immagini (cosa che si notava molto sulle scritte non in movimento).

Credi solo questo?Non immagini nella modalità negozio quanto sia devastata l'immagine.

Tuttavia ho potuto fare un breve confronto tra i due tv.

Breve?Inutile direi.

Nella situazione descritta ho notato, in generale, un'immagine molto più morbida e naturale sul B7000, in particolare i dettagli che emergevano su quest'ultimo non erano messi in risalto sul Sony.
Ad un certo punto, nella demo, c'era un primo piano di un vecchio signore asiatico con molte rughe ed il Samsung, a mio avviso, riusciva a tirare fuori maggiori particolari nell'immagine.

Il Samsung ha per caso un pannello con una maggiore risoluzione?
Come era collegati i tv?
Nitidezza?
Gamma?

Il livello del nero mi è parso più nero nel B7000, ma non ho notato fluttuazioni o tendenze al blu.

Eri al buio?

Sarei felice se la si smettesse di inserire messaggi del genere. Inutili e controproducenti anch'essi.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda le domande che mi hai posto, non ho potuto settare nulla, visto che li ho osservati semplicemente, non avendo avuto a disposizione né telecomando né quant'altro. Io ho semplicemente voluto scrivere le mie impressioni, che non sono affatto le impressioni di un tecnico competente, ma bensì di un semplice acquirente interessato al prodotto. Ho solamente espresso la mia opinione nelle condizioni in cui si trovavano i due televisori (con stesso segnale inviato), dato che erano esposti uno a fianco all'altro. Mi dispiace non poterti fornire dati tecnici precisi, ma non è mio compito. Tutto qui.
 
@ MAURO80

Senza nessuna polemica... La libertà di esprimere un'opinione basandosi su ciò che si è visto penso che non la puoi tgliere a nessuno. Non tutti viviamo di queste cose e ci mettiamo a settare per tre ore tutti i modelli per vedere quale risulta migliore; si danno delle opinioni su quanto visto, su questo, come su tutti gli altri forum. Tu che sei piu esperto e hai piu possibilità degli altri esprimi i tuoi giudizi ma non sindacare sugli altri...
 
Ragazzi io sono ancora in tempo a cambiare il B6000 con il B7000 ma vorrei sapere con certezza (se possibile) se ip pannelli sono realmente diversi o no....è il motivo principale che mi spingerebbe al cambio, il resto delle features son sfiziose ma non mi cambierebbero la vita.
 
Non sono un esperto

Sul fatto che ognuno di noi sia libero di esprire la propria opinione non discuto.E' ovvio.
Sono del parere, però, che valutazioni del genere, poichè completamente inattendibili, siano forvianti per tutti quelli che leggono questo 3d.
 
Ultima modifica:
Si ma con le tue affermazioni metti in dubbio le capacità interpretative di chi legge, chi scrive e legge in questo forum non è il ragazzino che compra un gioco per PS usato, si parla di investimenti di migliaia di euro e di conseguenza immagino che abbia una buona forma mentis che gli impedisce di acquistare o scaratare un prodotto solo per sentito dire o letto. Questo non è una discussione ufficiale quindi ognuno può nel suo modo di fare e nelle proprie capacità tecniche riportare quello che più si sente di dire.
Ognuno poi è libero di leggere, rispondere e agire di conseguenza.
 
Sentite io i confronti me li sono fatti tra i nuovi LED e il B750 ed ho scelto sulla base di quello che ho visto a parità di condizioni.....poi che i 200HZ servano per i giochi e per lo sport è un altro paio di maniche. A parità di condizioni (100hz o 50hz per entrambi il LED è una spanna sopra al B750....per me e non solo).
Il B6000 và paragonato al B650 e non al B750 che invece andrebbe paragonato al B8000 (per via dei 200hz) e per tutto il resto al B7000....quindi anche i prezzi cominciano a tornare di nuovo.
 
Ultima modifica:
Ieri sera con mio fratello (Doraimon) e suo cognato abbiamo avuto la fortuna di trovare fianco a fianco un B6000 40" e un B750 40" e un'altra fortuna di porci mano liberamente.
Ben settati sono entrambi dei signori tv, poi la scelta è fatta dai propri occhi, dai propri gusti e dalla percezione sensoriale che ognuno ha diversamente in sè.
Potrei dilungarmi sugli aspetti e differenze tecniche che ho percepito ma sono molto limitate, alla fine la scelta è ricaduta sul LED.

@ Doraimon: rimani tranquillamente sul 6000.
 
MAURO80 ha detto:
Sono del parere, però, che valutazioni del genere, poichè completamente inattendibili, siano forvianti per tutti quelli che leggono questo 3d.

Quindi, da come tu dici, ogni opinione di ciascun membro del forum, che non sia un tecnico competente, è inattendibile e fuorviante? Quelle che ho riportato sono semplicemente impressioni di un utente, di certo non esperto, ma nemmeno di un cieco.
Io penso solo che, essendo questo un forum, ognuno possa portare la propria testimonianza, tecnica e non. Che tu poi le possa reputare cretinate od inutilità, rientra nella libertà di pensiero di ciascuno di noi. Di certo non professo verità assolute, ma come già detto semplici impressioni, come hanno poi fatto anche altri utenti. Mi dispiace che il mio post ti abbia potuto infastidire, magari spero che a qualcun altro non dia la stesso effetto.
 
Rileggendo la prova del 7000 su Af, noto che il TV usato per la prova è siglato UE come quello venduto on line e non WW di Samsung Italia.
E' incoraggiante per chi volesse risparmiare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top