[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh... alla fine come tv sono lì... la resa cromatica migliore leggermente nei led e una tecnologia piu navigata e una cornice piu importante (per cornice intendo le varie funzioni non visive) per il b750...
 
Rieccolo ha detto:
beh... alla fine come tv sono lì... la resa cromatica migliore leggermente nei led e una tecnologia piu navigata e una cornice piu importante (per cornice intendo le varie funzioni non visive) per il b750...
In piu' il b750 ha l'uscita audio analogico e la cuffia che stranamente hanno tolto nei b6000 e b7000 sembra una stupidata ma io ho ancora l'audio analogico e una buona cuffia da 200 euro siccome lo usero' molto di notte avrei qualche problema con i led.
 
Sto aprendo propio ora dei file in cui sono descritte alcune specifiche tecniche sui pannelli dei B CCFL.......
il response time cambia a seconda del modello e della diagonale....
indi se volete sapere qualcosa in più, a disposizione.....

IL B750 sotto l' effetto delle elettroniche, potrebbe diminuire un pochino
il tempo di risposta dal dato dichiarato come poi lo Z4500 MF attivato..........
 
Rieccolo ha detto:
trasformato in un giudizio?? :p

Con MP 200Hz attivato dovrebbe scendere attorno ai 2/3ms....
come fa lo Z4500 ma è un effetto ottico, ho letto che nel quadro d' interpolazione
vengono generati dei frame neri che simulano la "chiusura" dei pixel LC e occhio "ingannato" occhio accontentato....:D
 
L'interpolazione dei frame non abbassa di certo il tempo di risposta dei cristalli liquidi, e non esistono lcd con tempo di risposta, reale, di 2ms.
 
Onslaught ha detto:
certo il tempo di risposta dei cristalli liquidi, e non esistono lcd con tempo di risposta, reale, di 2ms.


Questo è quello che è spiegato sul funzionamento del MF 200Hz dello
Z4500, ed ho specificato che NON è un evento di tipo fisico, ma è un effetto ottico visivo...........
 
Ultima modifica:
Nemmeno gli "effetti ottici" abbassano il tempo di risposta dei cristalli liquidi (e comunque l'unico algoritmo di interpolazione dei frame con dark frame insertion, è il motionflow del VW200, il proiettore sony).
Edit: vedo adesso che lo utilizza anche il VW80.
 
Ultima modifica:
Era quello che volevo sottolineare (poteva essere interpretato male il discorso, e avrebbe portato a conclusioni decisamente errate) ;).
 
Nonostante l' era del TFT è ancora arduo accellerare la risposta fisica dei cristalli liquidi, un po' come
il decadimento dei fosfori verdi nei plasma....

per trovare in parallelo qualche grattacapo che gli ingegneri fanno ancora fatica a risolvere, in quanto la "materia"
sottostà alle leggi della fisica e trovare degli espedienti o delle soluzioni congeniali non è cosa facile....

l' importante è che anche quando si usano dei validi stratagemmi, il risultato sia visivamente accettabile....
ma a volte anche i dispositivi di compensazione NON sempre sono esenti da effetti collaterali......

purtroppo......:)
 
Purtroppo la soluzione è forse peggiore del problema: un modo per velocizzare la reazione dei cristalli liquidi esiste, è l'overdrive dei pixel; in pratica si usano scariche ad alto voltaggio per sovra-eccitare i pixel, che reagiscono più velocemente, peccato che questo provochi input lag ed inverse ghosting.
 
Onslaught ha detto:
è l'overdrive dei pixel; in pratica si usano scariche ad alto voltaggio per sovra-eccitare i pixel, che reagiscono più velocemente


Con pericolo di elettromigrazione e conseguenti concatenamenti di effetti che possono
alterare o modificare il buon funzionamento del Thin Film Transistor....ecc ecc ecc......:)
 
Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
LTF460HG01 S-PVA 8bit

Brightness : 500cd/m2

Contrast Ratio : 4000:1

Response time : 6ms

E il 40b750?
A questo punto possiamo dire che è meglio il b750 che il sony z4500
il sony z4500 mi sembra che usa un pannello a 8ms.
Ma i 4ms del luxia sono reali? o calcolati con mp a 100hz?
Perchè dal sito samsung il 100hz b650 ha 4ms come i 100hz del b7000 e il b750 ha 2ms a 200hz come i 3ms o 2ms del b8000 a 200hz.
 
Ultima modifica:
I nuovi samsung B6000/7000 sono arrivati anche alla Expert, ieri sono andato a vederli, li non c'è l'isola come al MW ma erano affiancati agli altri modelli sempre samsung, compresi i nuovi B750. Riporto qualche impressione di massima, in quanto non sono riuscito a metterci le mani addosso (anzi a momenti il commesso le mette a me...), buttati nella mischia emergono, nel senso che le immagini sono molto più equilibrate e reali degli altri lcd. Erano tutti collegati a Skyhd che trasmetteva un film abbastanza recente, i neri non erano di quelli profondi (ma la taratura era quella che era), ho notato una leggera impastatura nei colori dei volti (comunque più evidente sugli altri lcd) ed una leggera sfuocatura sugli fondali, vicino c'era un PZ85, che seppur meno analitico nei dettagli restituiva un'immagine meno artificiale nei primi piani. Non ho notato grosse fluttuazioni sul nero, ma in un pannello ho notato una leggera infiltrazione dall'angolo basso sx, non evidentissima (bisognava cercarla) ma è probabile che in altre situazioni possa essere più evidente. Una cosa che mi ha un po sorpreso è l'angolo di visione verticale, le tv erano poste in basso (circa 30 cm da terra) e la visione ne risentiva parecchio, abbassandomi i colori ed i neri cambiavano di parecchio. Proverò in futuro a visionarle (se me lo permettono...) in modo un po più approfondito, ma è innegabile che in certe situazioni queste tv rendano molto bene, speriamo riescano a risolvere i problemi di gioventù e diano una sforbiciatina ai prezzi, perché ora sono davvero troppo cari.
 
Confermo che il B750 della galleria Mediterranea di SA era settato in component (non per spingere il B6000 ma solo perchè le Tv non erano collegate in serie e quindi hanno sfrutatto le 2 uscite del lettore BR per tenerli accesi entrambi) ma nelle prove di ieri lo abbiamo collegato in HDMI proprio per fare il confronto con il B6000 e il risultato è stato OTTIMO anche per il B750 che se visto da solo spacca di brutto con un'immagine morbida come quella del LED con l'unica differenza sui colori, che solo se confrontati con il B6000, risultavano meno incisivi e meno naturali.
Alla fine la scelta è stata dettata soprattutto da questo parametro sui colori oltre che dal prezzo (più basso rispetto alla serie B750 che in realtà andrebbe confrontato con il B7000 o addirittura il B8000 per le funzioni che ha) e dal consumo che nel B6000 è notevolmente ridotto (dichiarato 170 watt mentre dalle prove di AF risulta meno di 100 watt in funzione e siamo ai livelli di una lampadina....magari nel tempo ammortizzo la spesa con il risparmio energetico eheheh).
Il B750 resta cmq un ottimo TV che stranamente costa anche di più probabilmente per via dei 200HZ, optional che però ho puntualmente disattivato per eliminare il problema effetto "soap opera" con i films.
L'unico dubbio che mi rimane è capire se questi 200HZ sono realmente una manna dal cielo con lo sport in generale.

Ero indeciso se prendere il B7000 però mi stò convincendo che tutte quelle funzioni che mancano ce le ha già la PS3 (in mio possesso) quindi se proprio devo investire 500 euro mi prendo un DVDO usato e così mi tolgo ogni dubbio anche con i segnali SD e le partite.....altro che 200 hz.

Per i prezzi chiedete lo sconto perchè quelli che ci sono ora sono prezzi di listino pieni quindi se vogliono possono farlo (come è successo a me).
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Ero indeciso se prendere il B7000 però mi stò convincendo che tutte quelle funzioni che mancano ce le ha già la PS3 (in mio possesso) quindi se proprio devo investire 500 euro mi prendo un DVDO usato e così mi tolgo ogni dubbio anche con i segnali SD e le partite.....altro che 200 hz.

i DVDo si usano anche con i segnali provenienti da antenna?
cmq anch'io sono molto piu' convinto di chiapparmi uno scaler (anche se pensavo che in 2 anni i prezzi si sarebbero abbasati, trovarlo a 500€ deve andarti di lusso)
stesso tuo discorso per la PS3, le features sono inutili per chi ha già la TV collegata a qualcosa di multimediale
peccato per il prezzo proibitivo della serie bx50, ma se va come al solito a ottobre sono già con il30-40% in meno
dubito sia lo stesso per i luxia
almeno fino a aquando non arriverà la concorrenza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top