[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il prezzo del 46?

Era annunciato sui 2000e

Poi vedo che su afdigitale si parla di 2700e

Guardo su trovaprezzi e vedo quasi tutti gli store che lo vendono appunto a 2700...tranne 2 che lo vendono a 2000e

A cosa son dovuti questi 700e di differenza?
 
Quelli che costano meno credo che siano d'importazione ma non ne sono sicuro
QUATTRO store hanno i prezzi intorno ai 2000 euro, alcuni altri sui 2600 ed altri oltre.
Ti riferisci al Samsung 46B7000 vero?
 
Ultima modifica:
pako#11 ha detto:
Ziggy,

anch'io sto' attendendo con pazienza questi Samsung pero' tieni conto che gli LCD certi limiti gli hanno e forse con la tecnologia a LED possono essere attenuati ma certo non risolti completamente.
Ora purtroppo senza recensioni e' difficile dare giudizi (inutile parlare di clouding e via dicendo) vediamo e aspettiamo.
Purtroppo al momento l'unica recensione e' di AF digitale ma con tutto rispetto mi fido fino a un certo punto vista la loro propensione a giudicare con occhi fin troppo benevoli i prodotti Samsung.
Insomma attendiamo utenti del forum che facciano da apripista! :D

Ciao!!

La cosa brutta e che non si tratta di fidarsi o no di af digitale ma di avere la fortuna che ti capiti un modello con un pannello perfetto.Credevo che con i led avevano risolto i problemi di fortuna dei pannelli ma vedo che sia sony che samsung e non so' se philips sono ancora afflitti' da problemi di montaggio pannelli.Se in una recenzione dice che è un televisore eccezzionale poi devi avere la fortuna di comprare uno perfetto come quello della rece. Quando finira' questo?
 
xCyborgh X787

Grazie aspettero'.Il nero non è tutto se questo samsung b7000 ha meno problemi di scia, colori migliori e buona reattivita' e fluidita' rispetto al 5090 si puo' anche chiudere un'occhio e poi dalle foto che hai postato il nero e piu' che soddisfacente.Bellissime ste foto e quelle che hai postato su multiplayer.it e vedo che il pannello di questo utente è perfetto non ha problemi di montaggio non vedo infiltrazioni di luce agli angoli.
Ho trovato un'altro utente che ha il 40b7000 e dice che non ha notato problemi agli angoli:

"I'm still playing around with them but already I am impressed with the picture quality. I have not noticed any edge effects, The illumination level is impressively even."
Che sia solo un problema del modello a 46pollici?
 
Ultima modifica:
SKASSA
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Sei invitato, gentilmente, a correggere le quotature effettuate, grazie.
 
wasabi ha detto:
Quello che odio dei tv lcd e il fatto che nelle scene molto veloci non ci capisco quasi nulla, sono troppo impastate.

Infatti. Stanno facendo un sacco di progressi per il nero e i colori ma non hanno trovato ancora nulla per fare un pannello a 0ms come un crt.Fanno i 100hz i 200hz i 600hz ma non servono se il pannello e sempre a 6 o 5ms da grigio a grigio.
 
da un link trovato a pagina 7 di questo tread mi sembra che venga indicato il consumo di un 37"

http://img15.imageshack.us/img15/953/neuesbild8copy.jpg

quindi forse la speranza di un 37b7000 c'è

poi ho visto in questo link
http://img4.imageshack.us/img4/7742/neuesbild9copy.jpg
un calendario di presentazione dei modelli in cui non viene indicato il 46b7000 che invece risulta a listino e che alcuni del forum gia posseggono.

infine nell'ultimo link che vi indico
http://img300.imageshack.us/img300/2088/neuesbild11copy.jpg

mi sembra che dicano che si passi da due modelli led del 2008 (serie 9 46" e 55" se non sbaglio) a quattro serie con un totale di undici modelli per il 2009.
Quali sono i modelli che mancano all'appello per completare il gruppo a fine anno?

Quali esistono già?

Saluti
 
SKASSA ha detto:
.Fanno i 100hz i 200hz i 600hz ma non servono se il pannello e sempre a 6 o 5ms da grigio a grigio.

I 200hz nei 5ms ci stanno dentro tranquilli, e infatti la differenza tra un 50hz e un 200hz è clamorosa, se potete fate un raffronto in parallelo.
 
da quello che leggo però la "vecchia" serie 9 è superiore alla nuova gamma per ora provata

parlando di 46" quindi e considerando che non c'è differenza di prezzo, se non a favore del 956
tanto vale prendere il top vecchio? facndo magari paragoni con anni passati, oppure questa serie 7000 ha qualcosa (connettività/altro?) di assoluta innovazione da giustificarne l'aquisto?

il prezzo e disponibilità del 956 (non conosco bene la politica samsung) è destinato a calare? oppure tra un paio di mesi non si troveranno + e per i 2-3 rimasti il prezzo rischi anche di fluttuare in alto?
 
Il vantaggio del Sam A956 sta a mio parere solo nella retro LED LD...
i Luxia sono dotati di nuovi processori video ottimizzati per segnali SD...
indi miglior scaler, ed elettroniche superiori in generale !

Anche come resa cromatica li ritengo superiori ai Sam 9 series......
 
Ultima modifica:
mauroits ha detto:
I 200hz nei 5ms ci stanno dentro tranquilli, e infatti la differenza tra un 50hz e un 200hz è clamorosa

Quoto alla grande, il circuito d' interpolazione 200Hz agisce e contribuisce
per "via indiretta" ad una maggiore reattività in termini di response time....
 
Cyborgh X787 ha detto:
Il vantaggio del Sam A956 sta a mio parere solo nella retro LED LD...
i Luxia dotati di nuovi processori video ottimizzati per segnali SD...
indi miglior scaler, ed elettroniche superiori in generale !

mi basta anche solo il fatto che in SD vadano meglio, ora ho un 32D3000 preso proprio per quel segnale. ho visto alcuni DVD su FullHD sammy come la serie 6 e sono rimasto all'HDready prorpio per quello.

aspetto allora di vedere in azione il nuovo scaler
 
mauroits ha detto:
I 200hz nei 5ms ci stanno dentro tranquilli, e infatti la differenza tra un 50hz e un 200hz è clamorosa, se potete fate un raffronto in parallelo.

Si ma solo nei film perche' vanno a 24fps e per avere una fluidita' piena bisogna aggiungere frame fino alla freq del refresh, ma se un gioco come fifa o call of duty va gia' a 60fps con vsync attivo a che servono questi 200hz bastano solo i 60hz rimane sempre il problema del ritardo del pannello di 5ms.Prova fifa 09 della x360 con cavo vga su un crt che va' a 60hz e vedi che fluidita' con scermo a 0ms.Con i film in dvd sul pc si puo' fare via software con il windvd9 si chiama "digital natural motion".
 
Ultima modifica:
Se entra a 60hz il motionflow porta il refresh a 240hz
Poi non è che il catodico vada a 0ms, non ha senso, semplicemente non deve deinterlacciare e il lavoro del pennello è facile perchè segue la cadenza del segnale. D'altra parte la tecnologia di trasmissione tv è stata cucita sulla tecnologia catodica.
Il problema degli lcd è adattarsi meglio possibile a questa.
 
mauroits ha detto:
Se entra a 60hz il motionflow porta il refresh a 240hz
Poi non è che il catodico vada a 0ms, non ha senso, semplicemente non deve deinterlacciare e il lavoro del pennello è facile perchè segue la cadenza del segnale. D'altra parte la tecnologia di trasmissione tv è stata cucita sulla tecnologia catodica.
Il problema degli lcd è adattarsi meglio possibile a questa.

Io sto' parlando di segnali hd progressive ho la xbox collegata ad un monitor CRT VGA 720P e televisore hd 720P CRT in component e ti assicuro che bastano 60hz per 60frame al secondo con vsync per avere fluidita' massima senza scie ne artefatti.Invece con i pannelli vedi sempre un po' sfuocato per via della latenza che i crt non hanno, prova con call of duty 4 a muoverti orizzontalmente vicino ad un muro con un lcd anche a 200hz poi fallo con un MONITOR CRT in VGA a 720P e vedi la differenza.Quando troveranno un metodo o trucco per avere la stesssa resa nei movimenti di un crt sara' una svolta significativa.
 
Ultima modifica:
Affare?

Ragazzi, ma su un noto sito (pix....) il modello UE40B7000 si vende a 1499, disponibile. Mi sembra un ottimo prezzo o sbaglio?
 
Cyborgh X787 ha detto:
Probabilmente NON hai visto uno Z4500 in azione con MF 200Hz inserito !
No ma ho sentito gente su questo stesso forum che si lamenta di sfuocature su pes 09 (gioco a 60fps e 60hz con vsync" con z4500 e motion flow inserito.Forse non hai mai provato fifa 09 o call of duty 4 (che sono a 60fps con vsync) su un vga crt o non ricordi piu' la fluidita' dei crt in progressive a 1280 x 720 e non sto parlando di film quelli si che vengono avvantaggiati dal "io lo chiamo così: NATURAL MOTION" o 200hz perche i film vanno a 24fps.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top