Inanzitutto vorrei dire che non sono uno scrittore e non sono un tecnico ma un utente normale (a volte un po utonto)
Come estetica è favoloso, unico limite il piedistallo che è fin troppo profondo e distanzia troppo la tv dal muro (ma per questo ci attrezzeremo con un supporto wall a filo)
Ho potuto smanettare un pochino con il televisore, ho settato in modalità Film, ho abbassato il livello del nero e la qualità è ottima.
Devo dire che come colori è splendido, non sparano troppo e i dettagli in HD escono tutti.
L'ho provato con lettore Bluray LG370 e con MKV a 720p e 1080p...
Nota dolente è che le spurie di luce dagli angoli ci sono, ho provato con il bluray di Cars e all'inizio quando Saetta è nel camion che si concentra ci sono degli spezzoni completamente bui e allora risalta e sono abbastanza evidenti,
in particolare sul mio è più evidente nell'angolo in basso a destra.
Ma nella visione di film normalmente non ci sono quasi mai schermate completamente buie...
Il nero non è il nero del mio serie 9, sarà che sono abituato bene il ma local dimming per ora è imbattibile,
ma fino a settimana scorsa avevo anche un LE52BD87 e siamo su livelli paragonabilissimi se non meglio, di conseguenza per l'uso a cui sarà destinato va benissimo
(si lo so, è sprecato ma per il suo 85% di tempo d'accensione sarà o su RaiSat YoYo o su Playhouse Disney

)
Per quanto riguarda il problema del mancato funzionamento dei file MKV da DLNA (funzionano solamente da chiavetta USB) ho parlato con Roberto Pezzali di AFDigitale e mi ha detto che si sarebbe informato con Samsung per un'eventuale firmware correttivo (ora monta la versione 200/01/01_000104)
Mi ha detto che per quello che hanno provato loro avevano ricevuto un aggiornamento firmware!
Dato che abbiamo una bimba piccola queste sono le prime prove che sono riuscito a fare, purtroppo o per fortuna il mio tempo ha la precedenza con lei piuttosto che con i "miei" giocattoli...
Max