[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giovanni q ha detto:
risolverlo e nella peggiore delle ipotesi (difetti non eliminabili) dovrà richiamare i tv e provvedere a renderli privi di difetti.


Il quotato è il nocciolo della questione, ovvero se Samsung riconosce
il "difetto" dovrebbe richiamare tutti i TV che presentano infiltrazioni...

mi sa che continueranno a far orecchie da mercante e probabilmente vedremo a breve delle
partite di TV, nuove partite, con pannelli in ordine......o giù di lì......
 
Ultima modifica:
Per dovere di cronaca, è giusto dire che, purtroppo, quando si parla di difetti di clouding o simili, mi risulta che si applichino delle tolleranze, per cui o il difetto è molto visibile, quindi anomalo, e la garanzia viene riconosciuta, oppure viene considerato riconducibile alla tecnologia utilizzata, quindi normale e sopportabile (non un difetto di conformità, in pratica).
In pratica non è un problema che riguarda solo samsung.
E' comunque ottimo il consiglio di scrivere e farvi sentire.
 
fadrianoc ha detto:
Si certo ma dubito che mi risponderanno: acquista pure senza problemi un modello EU ... ;)
Ho telefonato e mi hanno detto semplicemente che con la garanzia italia hai diritto al pixel zero (basta un pixel difettoso) mentre con quella europea no. Inoltre con la garanzia italia i tempi delle uscite dei tecnici possono essere piu' veloci.
Tutti qui.
Non credo che i pannelli per gli altri mercati siano soggetti a piu 'controlli, figurati d'altronde basta vedere di gente che pur prendendo la tv da MW riporta lo stesso problema.

Ciao!!
 
Ultima modifica:
Confronto consumi LED/Plasma

Onslaught ha detto:
Oppure lasciamo perdere, visto che parliamo, sostanzialmente di nulla, e ad ogni modo, ripeto: un computer con alimentatore da 1KW/h. avrebbe una produzione di calore di 700-800W?

.....

Stai facendo un po di confusione, un alimentatore da 1kW se ha sotto un carico l'elettronica da 200W, e capace di 1kW ma lavora a 200W.

Diverso e la faccenda se abbiamo sotto carico un lampadina da 200W, misuriamo la potenza della marca A e troviamo 220W, facciamo lo stesso con la marca B e troviamo 500W.
Possiamo presumere che B abbia un rendimento pessimo, e visto che non ci sono altre trasformazioni in ballo, si può dedurre con una buona precisione che B li spreca quasi tutto in calore.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Ok ma per me và già bene anche senza...quindi?
Cosa dovrei notare di così sconvolgente nelle immagini in movimento senza i 100hz attivati in pieno?
Saranno anche solo 300 linee ma io le immagini in movimento le vedo bene!
è quello che penso anchio, ho visto un bel po' di lcd e anchio non notavo perdite in movimento, puo' darsi che abbiano avuto i 100 hz attivati, ma differenza coi plasma nessuna, non erano particolarmente veloci o artefatti nenche......come riguardo sta megaluminosità dei mediaworld, che sia diverso dal guardarlo di sera ok, ma sta scusa che non si posssa prorpio guardare mi pare una gran cazzata. c ho + luce in casa mia di mattina !!!
 
Ultima modifica:
C'è qualcosa poco chiaro !!!

Doraimon ha detto:
.....
Cosa dovrei notare di così sconvolgente nelle immagini in movimento senza i 100hz attivati in pieno?
Saranno anche solo 300 linee ma io le immagini in movimento le vedo bene!

Da dove arriva il numero di 300 linee ?

Cosa c'entra i 100Hz con la quantità di linee ?
I 100Hz non dovrebbe ricostruire l'immagine durante i movimenti creando un ulteriore quadro intermedio, quindi da un immagine a 300 linee il risultato rimane sempre 300 linee.
E sicuramente compito di un altro circuito quello di rimappare e ricalcolare l'immagine su un rapporto di pixel diversa.

Dai vari commenti che vedo scritto in questa discussione, sarebbe interessante avere la fonte dei dati, o almeno un modo per distinguere i pareri personali dai fatti.
 
A onor del vero il media world della mia zona ha un apposito reparto per l'esposizione delle TV sopra i 40 pollici senza nessuna illuminazione. Le luci provengono solo dai pannelli stessi e da qualche luce di cortesia ad altezza caviglie...a fianco c'è anche la sala ascolto.
 
Ultima modifica:
Per i possessori B6000/7000

Se collegato ad un decoder HD attraverdo HDMI, riesce automaticamente ad adattarsi al formato delle trasmissione (4:3, !6:9) in funzione del canale sintonizzato?
La serie M86 non lo fa.
 
C'è la funzione AUTO nel formato immagine quindi se lo imposti anche sul decoder HD dovrebbe adattarsi all'immagine così come viene inviata dall'emittete.
 
Ultima modifica:
In alcune foto di recensioni ho visto che sulla TV era installato il widget di YouTube per vedere i video.....qualcuno sà dove prenderlo e come installarlo?

PS: continuate a chiamare Samsung e fate presente anche il problema dell'A-D.
PS2: Se avete problemi di spurie basta comprare una di quelle lampade a led da 3 euro (sono a batteria e si trovano anche dal Bricocenter) e puntarla dal divano verso la tv e avrete un nero pece anche di notte al buio.
 
Ultima modifica:
IMPORTANTE
Ultime novità.....ora l'A-D sembra disattivato. Non sò come spiegarmelo ma adesso anche nel cambio canale impostando la modalità immagine su Standard o Film la scritta in alto a sx con il numero del canale non si scurisce più. Infatti non mi spiegavo come mai gli ultimi film che ho visto anche nelle scene scure non notavo più lìintervento dell'A-D.
Ora sembra risolto davvero.
Provate anche voi.
Devo però confermare che senza l'A-D si vedono di più le spurie, cioè se metto ad esempio su modalità NATURAL (dove non è possibile disattivare l'A-D) le spurie quasi spariscono ed il nero diventa molto più profondo se invece metto su STANDARD o FILM lo schermo si schiarisce e le spurie diventano più evidenti (sempre e solo su schermo nero però).....mi sà che nessun pannello ne è esente.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
vecchi display lcd, di 40ms o più, green ghosting sui plasma, evidenti difetti di geometria su crt ecc.).
Quindi, ripeto: qual è il punto del discorso?

Scusami ma penso che conti anche la velocita' del pannello in ms per il blurr.Questi svpa del b7000,b750 sono sicuramente piu' veloci di quelli di 4 anni fa a 40ms e li il blurr si che si notava e anche molto.Il problema non è stato risolto ma sicuramente ora è piu' accettabile di 4 anni fa'.
Comunque ditemi quello che volete ma il migliore in fluidita' rimane il CRT e per questo che sul mio pc rimane il crt.Giocare con giochi pc o mame con vsync attivo non lo supera nessuno a fluidita' compatteza in movimento pero' ormai sono defunti e quindi devo affiancarlo ad un ottimo tv.
 
pinetree ha detto:
Non è mica una prova, è più una raccolta .


Per dare dei giudizi ed un voto avranno visionato e provato il TV no...?

le misurazioni e i risultati oramai si conoscono a menadito di questo TV.....
le impressioni di visione sono sempre gradite.......

e qui a visionare e provare il TV erano in 3

Von Ian Morris, Pascal Poschenrieder, Stefan Möllenhoff


http://www.cnet.de/tests/tv/41002092/testbericht/samsung+40b7000+drei+zentimeter+dicker+led_hdtv.htm

Se scorrete sino in fondo la first page sono 5 pagine di recensione, link a numerino !!!!
 
Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Per dare dei giudizi ed un voto avranno visionato e provato il TV no...?

C'è qualcosa che non quadra:

Cosa ci piace: eccellente qualità d'immagine
Design
buona funzionalità online
supporta la riproduzione dei mezzi di comunicazione sulla rete
impressionante suono

Che cosa non ci piace: Macchie di luce negli angoli durante le scene molto scuro : aridaglie un'altro pannello fallato

Suono impressionante? ma non era un pò scadente?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top