[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pinetree ha detto:
Stai facendo un po di confusione.
Non sto facendo confusione: gli alimentatori da 1 KW/h si montano per configurazioni sli, dato che sotto stress si arriva a picchi notevolissimi con configurazioni potenti, chiaramente non si producono nemmeno lontanamente 700W di calore, dato che non esisterebbe sistema al mondo capace di dissipare quelle temperature.
Ergo, visto che di misurazioni non ne hai fatte, visto che il buon senso suggerisce che 200W in meno di 10cm (anche molti meno di 10, dato che esistono plasma sottili che consumano sempre quei 300W circa, come picco) non si dissipano, chiudiamo il discorso, grazie.

Ultima modifica:
SKASSA ha detto:
Scusami ma penso che conti anche la velocita' del pannello in ms per il blurr.
Il blur si origina dal fatto che i pixel rimangono accesi nel cambio tra un frame e l'altro (cosa che non accade nei CRT e plasma), mentre il tempo di risposta, che è alla base dell'effetto scia, può peggiorare ulteriormente le cose.
L'unico modo per migliorare questo aspetto, è l'interpolazione dei frame: gli algoritmi a 100 e 200Hz servono proprio a questo.

SKASSA ha detto:
il blurr si che si notava e anche molto.Il problema non è stato risolto ma sicuramente ora è piu' accettabile di 4 anni fa'.

Comunque ditemi quello che volete ma il migliore in fluidita' rimane il CRT e per questo che sul mio pc rimane il crt.

Giocare con giochi pc o mame con vsync attivo non lo supera nessuno a fluidita' compatteza in movimento pero' ormai sono defunti e quindi devo affiancarlo ad un ottimo tv.

Il problema è che milioni e milioni di acquirenti nel mondo, dei games ne fanno volentieri a meno (ma molto molto volentieri a meno).

I televisori si chiamano cosi, perchè devono servire per guardare la televisione.

Se si vuole guardare il cinema (con una spesa anche inferiore) ci si rivolge ai videoproiettori (con dimensioni decisamente superiori, MA DECISAMENTE SUPERIORI:) ).

E' semplicemente sorprendente che da un decennio a questa parte (i milioni e milioni di "solati" nel mondo, presi da una corsa collettiva all'acquisto, che imbecilli:) ), facciano utilizzo, quasi esclusivamente, di sorgenti standard, (news, fiction, sport, anche cinema, soprattutto cinema)quando le tv sono state progettate per alta definizione.:)

Non è un problema di blu ray:) (anche se i costi delle industrie del settore fanno la loro parte, non è certamente un dischetto di policarbonato che fa la differenza).

Fino a quando (voglio utilizzare un epitaffio meno offensivo da imbecille, chiedendo scusa anticipatemente, perchè se dovessi dire quello che penso realmente...beh, lasciamo stare...:D ) ci
sarà un mercato alquanto "stupido", fatto da stupidi,:), (la gente compra anche se con minor intensità, anche in un periodo di crisi) nessuno ha realmente interesse, nè a livello politico, nè a livello industriale, a fare "pressioni" affinchè si rafforzi la diffusione dell'alta definizione a livello broadcasting.

Quello è un ulteriore problema però di contro c'è il fatto che oramai TUTTE le nuove TV sono in alta definizione...quelle SD non si trovano più. Io a casa ho un veccio Panasonic 42PA50 al plasma con risoluzione SD (800x580) e non lo toglierei per nulla l mondo....con la TV normale sembra un CRT in formato gigante.

In credo che l'effetto BLUR degli LCD (sopratutto i più recenti) non sia fastidioso o i linea di massima percepito come difetto semplicemente perchè succede la stessa cosa al cinema... anzi in maniera amplificata oserei dire.

e cmq il difetto del BLUR è presente nelle scene di panning veloci no? quindi non è che disturba perennemente.

Io stesso ho in camera un Samsung LE23R86WD ... e nonostante tutti i difetti propri di un LCD è davvero godurioso (certo passando da un 14 CRT ci vuole poco ahhaha :O )

[SEMI OT]

Il problema del Blu-Ray è che necessita della sostituzione della TV... quindi un grosso investimento economico. Vero che ormai si vendono solo TV HD... ma se si analizza la diffusione di tali tv nella popolazione italiana a che percentuali saremo? 15-20% ? troppo poco...

E cmq il gap prestazionale non giustifica tale esborso x la massa... un DVD fatto bene si vede BENE.

E per concludere... i tempi son cambiati... se la distribuzione non si decide a lanciare il film/telefilm contemporaneamente in tutti i formati possibili e lasciare la scelta d'acquisto al CONSUMATORE.... beh cavoli loro. Io non vado al cinema... poi compro il dvd, poi il blu ray, poi mi faccio l'abbonamento alla PAY TV etc etc

Qui è voler cavare il sangue dalle rape, ed io non ci sto. :)

Doraimon ha detto:
Quello è un ulteriore problema però di contro c'è il fatto che oramai TUTTE le nuove TV sono in alta definizione...quelle SD non si trovano più.

con la TV normale sembra un CRT in formato gigante.

Qualcuno le ha pure comprate queste Tv:) , promettendovi mari e monti:D

Il crt è insostituibile, allo stato attuale, nè con il plasma di riferimento, nè con l'Lcd di riferimento.:)

Lo stato attuale indica che i "mari ed i monti", sono una chimera, per quanto riguarda plasma ed lcd:p , che il 90% delle trasmissioni (e sorgenti) sono in formato standard

Tornando in tema ieri ho scritto una cosa importantissima su questo TV ma nessuno sembra averla notata ela riquoto:

Doraimon ha detto:
IMPORTANTE
....ora l'A-D sembra disattivato. Non sò come spiegarmelo ma adesso anche nel cambio canale impostando la modalità immagine su Standard o Film la scritta in alto a sx con il numero del canale non si scurisce più. Infatti non mi spiegavo come mai gli ultimi film che ho visto anche nelle scene scure non notavo più lìintervento dell'A-D.
Ora sembra risolto davvero.
Provate anche voi.
Devo però confermare che senza l'A-D si vedono di più le spurie, cioè se metto ad esempio su modalità NATURAL (dove non è possibile disattivare l'A-D) le spurie quasi spariscono ed il nero diventa molto più profondo se invece metto su STANDARD o FILM lo schermo si schiarisce e le spurie diventano più evidenti (sempre e solo su schermo nero però).....mi sà che nessun pannello ne è esente.

C'è una nota positiva ed una negativa che sinceramente non mi aspettavo.

frankplasmer ha detto:
... (i milioni e milioni di "solati" nel mondo, presi da una corsa collettiva all'acquisto, che imbecilli:) )

Non ti sei mai chiesto se gli acquirenti dei televisori in questione siano o meno contenti?
Come fai a dare dell'imbecille ad un collettivo che, tutto sommato, e' soddisfatto degli acquisti fatti anche solo guardando le soap opera di rete4 in analogico proprio perche' nella maggior parte dei casi non colgono le differenze rispetto a prima? (e se lo fanno certo non ne fanno un dramma)

La stessa identica "imbecillita'" la possiamo ritrovare in ogni settore, in ogni acquisto ed in ogni sostituzione di prodotto (perche' una BMW invece di una panda per spostarsi da un punto A ad un punto B?).
Sicuramente hai fatto qualcosa di imbecille anche te (ad esempio agli occhi di un appassionato esperto in spostamenti da un punto A ad un punto B.... :) )

alienzero ha detto:
Non ti sei mai chiesto se gli acquirenti dei televisori in questione siano o meno contenti?

Come fai a dare dell'imbecille ad un collettivo che, tutto sommato,

La stessa identica "imbecillita'" la possiamo ritrovare in ogni settore, in ogni acquisto ed in ogni sostituzione di prodotto (perche' una BMW invece di una panda per spostarsi da un punto A ad un punto B?).
Sicuramente hai fatto qualcosa di imbecille anche te (ad esempio agli occhi di un appassionato esperto in spostamenti da un punto A ad un punto B.... :) )

A giudicare dal malumore generale, io me lo sono chiesto, tu non saprei...:) Tant'è che tanta gente, ma proprio tanta, "rimpiange" il CRT;)

Non c'entra un granchè (assolutamente niente direi, il tuo esempio:) ), comunque (non riprendendo il discorso dell'imbecillità:D ) per andare da un punto A ad uno B, è decisamente meglio una panda affidabile che ti portì a "destinazione" (per lo scopo che si prefigge), che una bmw che ti funziona a singhiozzo e ti lascia appiedato con l'amaro in bocca:D

frankplasmer ha detto:
A giudicare dal malumore generale, io me lo sono chiesto, tu non saprei...:) Tant'è che tanta gente, ma proprio tanta, "rimpiange" il CRT;)

Non c'entra un granchè (assolutamente niente direi, il tuo esempio:) ), comunque (non riprendendo il discorso dell'imbecillità:D ) per andare da un punto A ad uno B, è decisamente meglio una panda affidabile che ti portì a "destinazione" (per lo scopo che si prefigge), che una bmw che ti funziona a singhiozzo e ti lascia appiedato con l'amaro in bocca:D

da quando le bmw funzionano a singhiozzo e ti lasciano a piedi e le fiat sono affidabili??

ma lol

Doraimon ha detto:
Tornando in tema ieri ho scritto una cosa importantissima su questo TV ma nessuno sembra averla notata

questione A-D

cosa vuol dire: "...sembra disattivato..." ?

nuovo firmware, nuovo set up della tv... nuovo... cosa?

se non erro avevi detto che nonostante le modifiche sul menu tecnico l'AD rimaneva presente

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.