[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

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Tu dici che ci sono le rilevazioni....io ti dico vieni da me a vedere la TV in funzione e poi ne discutiamo ;).
Ripeto: se avesse avuto il problema dell'LG che ho avuto io un paio di anni fà l'avrei già buttata senza esitare un attimo! Gliela riportavo in negozio la sera stessa...credimi!...e ora ero a qui a farla una "chiavica" più agguerrito che mai.
Che ti devo dire...saranno anche solo 300 linee ma le muove bene per non farmi accorgere di niente. Strano che mio fratello non se n'è accorto, mio cognato non se n'è accorto e tutti quelli che l'hanno vista in funzione non se no sono accorti.
 
Ultima modifica:
Ma io l'ho visto il B7000, e infatti il blur si vede, del resto non vedo come potrebbe non vedersi (scusate il gioco di parole), visto che è un lcd come gli altri, se si disattivano i 100Hz risolve sempre lo stesso numero di linee, non c'è nessuna tecnologia o motivazione tecnica particolare che lo esclude dal comportarsi come gli altri (e no non può "muoverle bene", non esiste un "muoverle bene" o "muoverle male", sono i cristalli liquidi che, per loro natura, perdono dettaglio).
Se esistesse un modo per risolvere il problema, non si passerebbe dall'interpolazione dei frame.
 
Vabbè ci rinuncio....vorrà dire che sono diventato cieco tutto d'un botto.

Oggi ho visto 2 film in DVD con un signor lettore (Denon 2500BT) e miei occhi mi stanno ancora ringraziando. Con king Kong la visione rasentava la (mia) eccellenza.
 
Non basta dire che non si è particolarmente colpiti dal problema?
Perché insistere mi pare possa portare solo ad una conseguenza: voler negare il fatto, notorio, legato alla tecnologia lcd ed al blur, e voler dire che tutti quelli che hanno effettuato misure su un lcd, non ci hanno capito nulla (perché non è che le 300 linee siano saltate fuori da una misura o due, ma da tutte quelle effettuate su qualunque lcd), non si scappa.

Mi pare anche che questo negare le misure, senza portare alcun dato che le smentisca, sia una pratica applicata fin troppo in questa discussione, trovo che sarebbe meglio evitarla, da ora in poi.
 
Io riporto quello che vedo da possessore della Tv in oggetto....sta a te decidere se è un dato di fatto o una mia personale percezione del problema....NON DEVO CONVINCERE NESSUNO!
Se poi dobbiamo dire che nei movimenti fà schifo perchè le rilevazioni dicono così libero di farlo.....io non lo dico perchè non la vedo così (e non sono il solo)...tutto qui!
 
Oggi i dispositivi di motion compensation lavorano egregiamente e se saputi usare bene, NON creano artefatti, solo in modalità un po' "spinte"..

poi ognuno è libero di attivarli o disattivarli a seconda delle proprie esigenze...........
 
Continuo a non capire: la percezione soggettiva è una cosa, il dato misurato è un'altra, che la prima smentisca o abbia più valore della seconda, mi pare insostenibile (soprattutto se la misura non è riportata solo da una prova, ma da tutte quelle effettuate).
Non fatico a credere che tu non veda il problema, ma da lì a voler dire che, visto che non lo vedi, non esiste il problema e la misura è sbagliata/non ha valore, il passo mi pare molto più lungo della gamba: in qualunque discussione su qualunque dispositivo video, si trovano persone che non notano difetti assolutamente presenti (tipo tempi di risposta, su vecchi display lcd, di 40ms o più, green ghosting sui plasma, evidenti difetti di geometria su crt ecc.).
Quindi, ripeto: qual è il punto del discorso?
 
Io non ho detto che il dato non sia importante....ma basandomi su quello che IO VEDO mi sento di scrivere che il problema PER ME non sussiste. Sono io o le misure rilevate non mi interessa ma riporto quello che vedo con i miei occhi. Se altri notano qualcosa di strano lo riportassero ma fin'ora non ho ancora letto niente al riguardo....non lo trovi strano anche tu?
 
E allora, scusa, ma non vedo il bisogno di rispondere dicendo che sarai diventato cieco, che credo verrebbe interpretato da chiunque come un voler dire che o si dice che hai ragione tu e torto tutti quelli che vedono blur sugli lcd (anche i produttori, quindi), oppure ti si sta dando del cieco.
Io ci credo che tu non lo veda (e no, non ci vedo nulla di strano: c'è gente che non nota le scie, non nota il green ghosting, non nota i colori sballati, non nota differenza tra divx orrendi e blu ray, perché è strano che qualcuno fatichi a notare il blur?), ma rimane il fatto che la tv risolve sempre quel numero di linee, senza 100Hz attivati, lo stesso numero risolto da qualunque altro lcd sul mercato.
 
Doraimon ha detto:
Io non ho detto che il dato non sia importante....ma basandomi su quello che IO VEDO mi sento di scrivere che il problema PER ME non sussiste. Sono io o le misure rilevate non mi interessa ma riporto quello che vedo con i miei occhi.

Doraimon ha detto:
Nella personalizzazione dei 100HZ si possono impostare 2 parametri il primo è la distorsione e quella la imposto a 10 mentre il secondo è la vibrazione e questo lo imposto a 0.....

Ciao Doraimon, con queste impostazioni i test di CNET hanno evidenziato da 600 a 700 linee di risoluzione sul B6000.

Se togli il 100Hz le linee dovrebbero abbassarsi a 300 400.

Allego le relative considerazioni nel corso del test fra l'altro molto interessante.

http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-un46b6000/4505-6482_7-33488069.html

In resolution tests, the UNB6000 performed well, delivering every line of 1080i and 1080p sources with still patterns, correctly deinterlacing 1080i material (note that we had to set Film Mode to Auto1, not the default of Auto2, to get this to work) and delivering between 600 and 700 lines of resolution in all of the AMP settings (note that reducing the Blur reduction lower than 10 decreased motion resolution on our test pattern). Plasma displays such as the Panasonic and the Pioneer, by comparison, score 900 lines and above on this test, as did the Sony XBR8, KDL-52XBR7 and Samsung A950 displays. As we've noted before, we find it tough to appreciate the benefits of any of these resolution characteristics in program material as opposed to test patterns.
 
ragazzi ripropongo il quesito...ieri sera ho collegato con cavo lan il mio 40B7000 al pc per vedervi l'incredibile hulk 1080p .mkv...si vedeva benissimo...solo che non ho trovato nessun modo per far andare avanti velocemnete la riporduzione...qulacuno mi aiuta?grazie
 
Domanda importante per Doraimon ed evenuali nuovi aquirenti :
Vorrei sapere se il passaggio da una sorgente ad un altra per esempio da ps3 a sky avviene immediatamente o trascorrono 6-7 secondi?
Per Cyborgh sai per caso quale chip gestisce la porta hdmi nei samsung b7000/B8000 ?
 
Un minimo intervallo di tempo c'è per forza di cose: quando si cambia da un ingresso hdmi ad un altro, deve prima avvenire la negoziazione tra i chip hdcp (e quella non è istantanea, sfortunatamente).
Per le tempistiche precise, attendiamo i possessori.
 
Confronto consumi LED/Plasma

Onslaught ha detto:
....
Non vorrei insistere, ma è fisica:
....

Se oggi la Samsung mi mostra che è possibile ottenere lo stesso immagine del mio vecchio plasma con 70Wh al posto di 320Wh, e sono consapevole che non ci sono consumi di diverso tipo (meccanico, ecc), il resto per quello che posso immaginare va via in calore, altrimenti non capisco dove va a finire.

C'è un bel area di dispersione del calore di 1mq circa tutto in metallo forata, e dal alto c'è un canale d'uscita del calore lungo praticamente 1 metro per 15cm.
la temperatura d'uscita e molto alto, pari alla temperatura dei caloriferi che notoriamente lavorano dai 60°C a 70°C.

se non ti piace 250Wh, facciamo 200Wh, ma non andiamo molto lontano.
 
Doraimon ha detto:
Credo proprio di si ma puoi sempre chiamare la Samsung Italia e chiedere ;).
Si certo ma dubito che mi risponderanno: acquista pure senza problemi un modello EU ... ;)
La domanda e': possibile che un modello EU (destinato credo anche a mercati come Francia, Germania, Spagna, ecc.) sia trattato peggio del mercato nostrano in termini di controlli ?
In cosa consiste il pixel 0 ? Che viene garantito che non vi sono pixel bruciati, nemmeno 1 ? C'e' qualche link dove e' possibile approfondire la cosa ?
 
onslaught, t ringrazio ma mi deve rispondere doraimon con precisione quando possibile; prometto che vi svelo perchè mi interessa tanto
 
pinetree ha detto:
se non ti piace 250Wh, facciamo 200Wh, ma non andiamo molto lontano.
Oppure lasciamo perdere, visto che parliamo, sostanzialmente di nulla, e ad ogni modo, ripeto: un computer con alimentatore da 1KW/h, avrebbe una produzione di calore di 700-800W?
E' ovviamente impossibile (prima di tutto perché fonderebbe, come fonderebbe una tv se generasse 200W di calore in meno di 10 centimetri si spessore, senza un flusso d'aria all'interno, in secondo luogo perché ci si potrebbero cuocere delle bistecche sopra, considerando che con un calorifero che consuma circa 2 KW/h, si scaldano 50 metri cubi).
PS: per intenderci: il funzionamento di un lcd e di un plasma sono completamente diversi, nei plasma ci sono anche tutti gli scintillatori da alimentare, quindi fare confronti così e voler addirittura calcolare il calore prodotto, è impossibile.
 
Ultima modifica:
Sono rammaricato nel dover comunicare che dopo il lungo scritto inviato a Samsung, l'azienda ha così risposto:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che al momento non abbiamo comunicazioni su malfunzionamenti del nuovo Tv a LEd B7000.

E' possibile che possano mentire così spudoratamente?
Non gli risultano malfunzionamenti?
Io ho assistito ad una telefonata tra il responsabile tv del centro Marco Polo e Samsung. Il responsabile descriveva le lamentele di un cliente che chiedeva di sostituire il tv per le luci spurie.
Inoltre su un altro forum leggevo di clienti che hanno inviato mail a Samsung sempre per gli stessi problemi......
Anche tra noi mi pare che Doraimon e altri abbiano telefonato o scritto.
Ma a loro non risultano!!
Mi sono rivolto all'unione consumatori la quale mi ha confermato che se almeno tre clienti rilevano il medesimo inconveniente, l'azienda ha l'obbligo di avvertire la casa madre che dovrà valutare il problema, risolverlo e nella peggiore delle ipotesi (difetti non eliminabili) dovrà richiamare i tv e provvedere a renderli privi di difetti.
L'unione consumatori ha però specificato che se i difetti sono una caratteristica legata al tipo di tecnologia, nulla potrà essere richiesto.
Nulla potrà esere richiesto se il cliente è stato informato dei contro legati alla tecnologia usata.
Ora resta da valutare se con questa tecnologia fosse stato possibile nel 2009 costruire questi tv senza i "difetti" riscontrati.
Io credo di si.
Penso che la cosa migliore sia che, ognuno di noi invii almeno una mail a Samsung, elencando le anomalie.
Se qualcuno ha dei collegamenti con forum stranieri, passare la voce...
Più voci arriveranno e possibilità avremo che Samsung intervenga con delle migliorie per rendere ancora più godibile questo meraviglioso oggetto.
Giovanni
 
Sono rammaricato nel dover comunicare che dopo il lungo scritto inviato a Samsung, l'azienda ha così risposto:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che al momento non abbiamo comunicazioni su malfunzionamenti del nuovo Tv a LEd B7000.

E' possibile che possano mentire così spudoratamente?
Non gli risultano malfunzionamenti?
Io ho assistito ad una telefonata tra il responsabile tv del centro Marco Polo e Samsung. Il responsabile descriveva le lamentele di un cliente che chiedeva di sostituire il tv per le luci spurie.
Inoltre su un altro forum leggevo di clienti che hanno inviato mail a Samsung sempre per gli stessi problemi......
Anche tra noi mi pare che Doraimon e altri abbiano telefonato o scritto.
Ma a loro non risultano!!
Mi sono rivolto all'unione consumatori la quale mi ha confermato che se almeno tre clienti rilevano il medesimo inconveniente, l'azienda ha l'obbligo di avvertire la casa madre che dovrà valutare il problema, risolverlo e nella peggiore delle ipotesi (difetti non eliminabili) dovrà richiamare i tv e provvedere a renderli privi di difetti.
L'unione consumatori ha però specificato che se i difetti sono una caratteristica legata al tipo di tecnologia, nulla potrà essere richiesto.
Nulla potrà esere richiesto se il cliente è stato informato dei contro legati alla tecnologia usata.
Ora resta da valutare se con questa tecnologia fosse stato possibile nel 2009 costruire questi tv senza i "difetti" riscontrati.
Io credo di si.
Penso che la cosa migliore sia che, ognuno di noi invii almeno una mail a Samsung, elencando le anomalie.
Se qualcuno ha dei collegamenti con forum stranieri, passare la voce...
Più voci arriveranno e possibilità avremo che Samsung intervenga con delle migliorie per rendere ancora più godibile questo meraviglioso oggetto.
Giovanni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
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