[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doraimon ha detto:
Sono le versioni europee dove perdi la garanzia per i 6 mesi pixel 0.
L'unico problema potrebbe essere legato alla provenienza del pannello che non essendo specifico per il nostro mercato potrebbe essere anche uno di quelli con "difetti" (che non ha passato il test di qualità al 100%) destinato a mercati "minori" (sono solo supposizioni anche se parzialmente confermate dagli addetti ai lavori).

Su Pix... il prezzo del 6000 e' davvero allettante.
Siamo sicuri del discorso
Versione europea = no pixel 0
Versione Ita = si
 
Doraimon ha detto:
l'effetto soap opera con l'MP customizzabile si ELIMA DEL TUTTO e vorrei non ripeterlo più!
Beh, no: è impossibile che lo si elimini completamente, vorrebbe dire che non c'è intervento sui frame, se intervieni sui frame per aumentare la risoluzione in movimento, per forza vai a produrre una fluidità innaturale.
Poi, ovviamente, se regoli l'intervento del motion plus in modo che sia molto poco incisivo, l'effetto si limita molto, ma, parimenti, è molto limitato anche il guadagno in termini di risoluzione.
 
Per l'appunto: se è impostato talmente basso da essere quasi impercettibile, sarà parimenti bassissima l'incidenza sul numero di linee risolte in movimento.
 
Ok ma per me và già bene anche senza...quindi?
Cosa dovrei notare di così sconvolgente nelle immagini in movimento senza i 100hz attivati in pieno?
Saranno anche solo 300 linee ma io le immagini in movimento le vedo bene!
 
Quindi, in pratica, a livello di motion blur non si guadagna quasi nulla, visto che la tv, con l'algoritmo al massimo, risolve 550 linee.
Per guadagnare di più, bisogna sorbirsi la fluidità innaturale, non si scappa (non parlo di artefatti, ma proprio di inserimento di nuovi frame: se ne vengono inseriti pochi, l'effetto è meno invasivo, ma il numero di frame aggiunti non è sufficiente a far guadagnare molte linee di dettaglio).
 
Si ma mi spieghi cosa dovrei notare che non và nelle immagini in movimento senza i 100hz attivati?
Ripeto....io su materiale DVD e BR le vedo bene anche senza.
 
Sì, e si nota piuttosto facilmente su qualsiasi cosa in movimento.
Del resto 300 linee, lo ripeto, sono poche, infatti si sono dovuti inventare le interpolazioni dei frame (100Hz e 200Hz) per tentare di aggirare il problema.
 
Boh....forse non ho una vista così aguzza ma le scene in movimento non mi danno così fastidio e non noto eccessiva sfocatura anzi direi che il quadro in generale è molto compatto e fluido mentre con il vecchio 4270 se la qualità non era proprio eccelsa notavo un trascinamento eccessivo del quadro (soprattutto su sfondi chiari) e qualche piccolo scattino.
 
Sì, evidentemente non ci fai molto caso durante la visione: io lo noto persino sul mio monitor, ed in genere è una cosa che davvero non bisogna cercare con la lente di ingrandimento, non per niente, ripeto, è uno dei punti critici della tecnologia lcd che più si cerca di risolvere.
 
Allora se non ci faccio caso mi devo considerare fortunato.....però ora che mi ci fai pensare sul mio primo LCD che ho avuto (un 26" LG) questo problema era evidentissimo (le scene in movimento non si potevano guardare) e fù il motivo che me lo fece cambiare dopo soli 20 giorni con uno Sharp Aquos 32" serie G di cui ho un bellissimo ricordo.
 
Ecco: da questo punto di vista la tv che hai adesso, disattivando i 100Hz, si comporta esattamente allo stesso modo (e non migliora di tantissimo nemmeno con i 100Hz al massimo).
 
Del 20" di cui parlavi sopra: il blur, la perdita di dettaglio su scene in movimento, è da sempre un tallone d'Achille della tecnologia lcd, l'unico modo per aumentare il dettaglio è l'interpolazione dei frame.
 
Non ti voglio assolutamente contraddire ma se fosse stato così e cioè come il 26" LG di cui parlavo l'avrei già buttata giù dalla finestra senza pensarci nemmeno un secondo sopra a costo di rimetterci fino all'ultimo euro speso ;) . Ti assicuro che siamo su ben altri livelli nonostante le 300 linee dichiarate.
 
SKASSA ha detto:
Secondo il tuo parere cosa ne pensi del b750? Ho intenzione di prenderlo fra' qualche settimana il 40".Uso giochi e filmHD


Mi ha fatto un ottimo effetto, tanto che in certi momenti mi chiedo se non valga la pena prendere quello, spendere un po meno e togliermi il problema dell'attesa del B8000... Però ormai mi sono un po fissato col 55'...

Per chi ha chiesto come si faccia a giudicare guardando nei centri commerciali, specifico che se si riferiva a me, si sbaglia, dato che sto spendendo tanti soldi in benzina per raggiungere negozi specializzati, che mi sarei già pagato parte della tv...:p

Inoltre ho QUASI deciso di scartare il Kuro per molti fattori tutti decisamente personali, tra i quali sicuramente anche l'estetica. Se il tv nudo e crudo appeso al muro è abbastanza bello, nell'assetto che prenderebbe a casa mia, con le orride casse appiccicate, e l'abnorme base con snodo, non è proprio il massimo... tra l'altro la base pesa 10 kg da sola.
 
Doraimon ha detto:
Non ti voglio assolutamente contraddire
C'è poco da contraddire, ci sono le misurazioni in molte recensioni, basta leggerle: non esistono lcd che vadano oltre le 300 linee (non dichiarate: nessun produttore dice che la sua tv non risolve tutte le 1080 linee in movimento) senza interpolazione dei frame.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top