godzilla666
New member
Sei pazzo? Non scrivere mai più la parola PS3 quando parli con gli audiofili, potrebbero ucciderti!!! 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Microfast ha detto:Da secoli si puo' far stare sul dvd video tracce 96/24, sul dvd audio 192/24 e lo stesso lo si fa sui Blu Ray.
Murakami ha detto:Non ho capito se questo nuovo formato sarà riproducibile dall'hardware odierno: per esempio, una PS3?
antani ha detto:Tralascio la diatriba fra vinile e digitale, anche se penso che molte persone farebbero meglio a scendere dagli alberi: ne gioverebbe tutto il mondo dell'audio.
Picander ha detto:E comunque non si riferisce a blind test multipli, ma all'opinione di un ingegnere del suono.
Picander ha detto:L'articolo di cui parli intende come analogico il nastro originale, non l'lp.
gattapuffina ha detto:quando si dice "suona come il vinile", è ovviamente una semplificazione per indicare il suono analogico, NON si intende che si porti appresso ANCHE tutto il bagaglio di problemi interenti al vinile, inteso come supporto fisico.
Scandinavian Explorer ha detto:Va bene, l'ANALOGICO ha quel qualcosa in più del digitale, ma occorre "menarsela" in quella maniera??...
Esatto! Precisamente quello che volevo scrivere solo che tu lo hai messo meglio ;-)gattapuffina ha detto:l'obiettivo è emulare il suono ANALOGICO (l'avevo scritto pure in maiuscolo), non il vinile.
Ripeto per la terza volta: quando si dice "suona come il vinile", è ovviamente una semplificazione per indicare il suono analogico, NON si intende che si porti appresso ANCHE tutto il bagaglio di problemi interenti al vinile, inteso come supporto fisico.
Verissimo, dobbiamo anche mettere in conto la scarsa dinamica, il rapporto segnale/rumore ridicolo, la sensibilità alle vibrazioni e la pessima fruibilitànordata ha detto:......la risposta in frequenza non è tutto...
Premetto che auspico anch'io la diffusione di formati in alta definizione (ma con assai poche speranze).Microfast ha detto:...Dateci sti benedetti 24/96...
nordata ha detto:Anche perchè credo che quando si parla di "analogico" tutti si riferiscano al disco in vinile ed è questo il "riferimento", non credo che molti abbiano avuto la possibilità di ascoltare i master direttamente in uno studio di registrazione.
Riallacciandomi alla domanda fatta in un post precedente, (più o meno): "ma il vinile riproduce il 22KHz ?" vorrei fare una domanda banale: qualcuno ha mai visto la risposta in frequenza di un LP nuovo o anche di un master fatto su macchina da studio ?
Non parliamo poi se il vinile è stato usato (bene) qualche volta, la risposta alle alte frequenze scende ancora un pelino.