• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

CES: LG OLED serie Z1, G1 EVO e C1

interessato a vedere i miglioramenti di questo fantomatico LG G1, non condivido però il fatto di non includere questo pannelloOLED EVO nei popolari LG C1, insomma la serie G ha sempre avuto solo il design diverso rispetto alla serie C, questa volta invece non sembra così...
 
Ultima modifica:
Mi soffermo ANCHE sull'estetica bruttissima di quelle zampette laterali orrende, piaccia o no il TV è anche arredamento e il piedistallo/supporto fino al CX è veramente molto bello e ben fatto, ma con quelle zampette risparmiano tantissimo;), detto questo dai prossimi LG la serie con il pannello base più "economico e vecchio" costerà quanto l'attuale top di gamma !!! e poi quando avranno contenziosi in assistenza e dovranno cambiarti il TV.....................ti daranno un modello base e via così !!!
 
"I nostri oled giocano un campionato a parte"... sì, quello in cui detengono il record assoluto di fw per correggere bug su bug. :asd:

Di oled che gioca un campionato a parte al momento c'è n'è solo uno e non è certo LG. Il resto son solo chiacchiere da marketing...
 
interessato a vedere i miglioramenti di questo fantomatico LG G1, non condivido però il fatto di non includere questo pannelloOLED EVO nei popolari LG C1, insomma la serie G ha sempre avuto solo il design diverso rispetto alla serie C, questa volta invece non sembra così...

credo proprio che quest'anno ci sia la netta separazione tra la linea "premium" e le altre....
 
...e poi quando avranno contenziosi in assistenza e dovranno cambiarti il TV.....................ti daranno un modello base e via così !!![CUT]
Falso. In caso di sostituzione del TV (e chiunque gli sia capitato può confermarlo, compreso il sottoscritto) te lo sostituiranno con un modello identico, o almeno di pari valore se non più in produzione. Assistenza LG numero uno.
 
Lg avrà anche avuto bug ma ha avuto il coraggio di osare prima degli altri e proporre hdmi 2.1 e specifiche gaming già dalla serie 9, i bug di quest'anno c'erano ma in gran partea li ha risolti ed i suoi oled sono già 2 anni che si possono usare per giocare a 120Hz con vrr etc mentre Sony, giusto per citarne una, non aveva hdmi 2.1 fino al modello 2021 sugli oled e sul suo tanto pubblicizzato tv per gaming ha avuto probelmi tali da non riuscire ad aggiornarlo per il VRR, direi che sotto questo punto di vista ci sono brand più blasonati che hanno pecche ben maggiori e giocano ben più di LG sul marketing...meglio provarci e risolvere i bug con 200 aggiornamenti piuttosto che vendere un prodotto con delle specifiche che poi non sono tali oppure non averle affatto tali specifiche (Pana fino allo scorso anno).
Le critiche ai piedini ci stanno ma è anche vero che questo tv nasce per essere appeso a parete, se uno non lo vuole appendere si sceglie la serie C (in alternativa c'è quel meraviglioso treppiede attaccapanni acquistabile aftermarket...hahaha).
Finalmente avremo un pannello luminoso su tutti e tre i brand con la differenza per sony ed Lg di andare anche oltre i 65", senza la inutile ed antiestetica soundbar e con il vantaggio di LG di avere quasi sicuramente un rapporto qualità prezzo migliore, senza sovrapprezzi esagerati ed ingiustificati.
Poi, questo LG sarà leggermente inferiore in qualche ambito rispetto ai Top Pana e Sony come sulla gestione dei colori, sulla calibrazione out of the box o sull'upscaler? Probabile! Anche se ancora è tutto da dimostrare ma gli altri tv hanno anche loro le loro pecche e mancanze, e con una buona calibrazione il gap si riduce ulteriormente. In più ho un'assistenza migliore, un supporto migliore, un rapporto qualità prezzo migliore e tra 4 anni cambio ancora tv senza smenarci troppo, pienamente soddisfatto della nuova serie G, sicuramente sarà il mio prossimo TV senza rimpianti o timori reverenziali
 
Purtroppo non lavoro per Lg altrimenti sconto dipendenti per tutti!:)
Ho avuto un 65" 950 (primo oled 4k , disastroso...)poi sostituitomi con E6, ottimo tv, ottimo panello nel mio caso, comunque molto distante dagli oled attuali anche se si difende ancora bene, tuttavia, non discuto il fatto che la seire CX non sia perfetta, anzi!
Dico solo che sia serie 9 che serie X erano più future proof dei competitors e che nessuno degli altri TV è peretto, anzi!! Sony e Pana hanno i loro difetti o le loro mancanze e, soprattutto per sony, molto spesso è lei a fare più marketing che altro... Il mio è un giudizio obiettivo sul fatto che sul miglior tv rapporto qualità prezzo e per tutti gli utilizzi è LG l'oled da acquistare, Pana va meglio sui film ma ha una gamma limitata 55" e 65"), per il gaming non è proprio indicato, lato smart lasciamo perdere, estetica pure (ma qui è un giudizio personale) ed il prezzo è esagerato, assistenza non pervenuta.
Sony quest'anno ha tutte le carte in regola per essere un TV della M... (come lo era ancher l'A9 master series) con pannello migliorato e più luminoso, che poi è lo stesso fatto per Pana, sistema operativo nuovo, gestione DV migliore rispetto agli anni precedenti e hdmi 2.1 con tutte o quasi le caratteristiche necessarie (no freesync, no Gsync) ma, visto come si è comportata nel 2020 e visto le magagne lasciate irrisolte quest'anno con hdmi 2.1 e vrr (vedi un po' che casino sta uscendo con l'XH90), visto mie brutte esperienze con la loro assistenza e considerato che il prezzo sarà astronomico, LG resta per me il best buy come rapporto qualità prezzo,tv a 360° e miglior assistenza.
 
Purtroppo non lavoro per Lg altrimenti sconto dipendenti per tutti!:).....[CUT]

Con tanto di ringraziamento per la bontà e l’altruismo eh, ma se anche tu fossi il CEO di LG e me lo facessi recapitare a casa come omaggio, mi terrei il mio senza nemmeno pensarci un nanosecondo (e/o prenderei il JZ). Grazie ma no grazie.
 
Il mio è un giudizio obiettivo sul fatto che sul miglior tv rapporto qualità prezzo e per tutti gli utilizzi è LG l'oled da acquistare

E chissene frega del rapporto Q/P, se acquisto un tv di fascia premium non sto certo a guardare una minima differenza di prezzo. Voglio semplicemente il top della qualità.

Pana va meglio sui film ma ha una gamma limitata 55" e 65"

Vero, ma questo non c'entra con il giudizio sul tv. Se hai bisogno di un 77" o superiore semplicemente non puoi prendere Pana, in questo momento pertanto il problema non si pone. Avranno le loro buone ragioni per non proporre tagli superiori al 65".

per il gaming non è proprio indicato

Ah certo, sarà indicato invece l'LG che sulla carta dovrebbe fare certe cose "lato gaming" e poi non funziona 'na sega.

lato smart lasciamo perdere

E chissene frega bis. Basta una firestick o altro. O compri la tv per l'interfaccia smart e il telecomando più figo?

estetica pure (ma qui è un giudizio personale)

Sì, infatti. Il GZ/HZ2000 fa proprio schifo esteticamente ed è poco curato...

ed il prezzo è esagerato

La qualità si paga e a qualità d'immagine Pana non si batte. Questo insegna la storia ormai da anni. C'è chi apprezza certi aspetti e chi no, e chi nemmeno è in grado di farlo. Una tv non è il pannello, è un pannello con dell'elettronica intorno. E quest'ultima bisogna saperla fare.

assistenza non pervenuta.

E chi l'ha detto? Tu? Sulla base di cosa? L'assistenza è uguale per tutti, e va A C.ULO. Trovi il cat disponibile e che lavora per il cliente e va tutto liscio con qualsiasi dei tre brand, che sia LG, Pana o Sony. Trovi il cat idiota e sei nella M con tutti e tre i brand. Fine della storia.


Infine, e qui chiudo, anche gli altri ora hanno un pannello simil serie 2000 di Pana? Aspettiamo a dirlo, a parole son tutti bravi. Vediamo se gli altri riescono a raggiungere l'uniformità, il picco di luminosità in HDR e la quasi totale assenza di ritenzione della serie 2000. Prima vedere cammello...
 
Stra quoto inoltre aggiungo che sto fantomatico vantaggio di LG (ma pure Sony eh) in gaming è inesistente in quanto ad oggi NON FUNZIONA il gsync 4k over 60 HDR e manco si sa se mai riusciranno a farlo funzionare, bella roba eh :/ . E la cosa mi scoccia pure in quanto LO VORREI, avendo una RTX 3080, per questo prego che mamma Panasonic (che domina, facendo il TV migliore al mondo nella sua serie 2000) me lo implementi correttamente con i JZ. Cosi potrei davvero arrivare al nirvana

Peace :D
 
Ultima modifica:
Lg avrà anche avuto bug ma ha avuto il coraggio di osare prima degli altri e proporre hdmi 2.1 e specifiche gaming già dalla serie 9, i bug di quest'anno c'erano ma in gran partea li ha risolti ed i suoi oled sono già 2 anni che si possono usare per giocare a 120Hz con vrr etc

Non mi risulta assolutamente che il modello C9 di LG andasse sopra i 60hz con vrr quindi è solo dalla serie del 2020 che puoi andare con vrr a 120hz.
Bada bene ci puoi andare, il COME ci vai è beh..è un altro discorso ma non è la sezione adatta per le barzellette questa.

PS risolto il bug della luminosità in game mode?
Me li ricordo i memorabili 100 mila firmware di LG per tappare i buchi ( e aprirne di nuovi ),chissà comè Panasonic e Pioneer sui tv nn hanno mai fatto mezzo milione di firmware, eppure funziona tutto perfettamente dal primo giorno...misteri.
 
Ultima modifica:
Cerca qui su av nella sezione news che trovi tutto e no il tuo nn fa eccezione credo.
Che tu nn li veda nn costituisce una prova a favore.
 
Lg avrà anche avuto bug ma ha avuto il coraggio di osare prima degli altri e proporre hdmi 2.1 e specifiche gaming già dalla serie 9, i bug di quest'anno c'erano ma in gran partea li ha risolti ed i suoi oled sono già 2 anni che si possono usare per giocare a 120Hz con vrr etc mentre Sony, giusto per citarne una, non aveva hdmi 2.1 fino al modello..........[CUT]

da possessore di CX condivido appieno tutto il post, e quello che sta facendo Sony con il suo TV gaming XH90 è osceno !
 
Top