Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG: bug fix OLED luminosità Game Mode HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Gennaio 2021, alle 11:06 nel canale DISPLAY

“È attualmente in fase di test il firmware che dovrebbe correggere il calo di luminosità negli OLED LG 2020 in Game Mode HDR ”


- click per ingrandire -

Come promesso, LG Electronics ha sviluppato un nuovo firmware per la gamma OLED 2020, che dovrebbe risolvere la riduzione di luminosità in Game Mode HDR causata dal precedente 03.21.09 (il numero è diverso per le versioni europee). Nonostante gli evidenti miglioramenti nei contenuti Dolby Vision, l'aggiornamento riduce di circa 100 NIT il picco di luminosità in Game Mode HDR. Il numero del nuovo firmware dovrebbe essere probabilmente 03.21.16 per gli USA. Attualmente comunque è disponibile solo per degli utenti selezionati che svolgeranno la funzione di beta tester. La data di distribuzione ufficiale non è stata comunicata, ma non dovrebbe essere molto lontana. In attesa di conoscere i risultati può essere ancora consigliabile disattivare la funzione di aggiornamento automatico.

Fonte: 4KFilme



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: rooob pubblicato il 13 Gennaio 2021, 11:14
E' già uscito e disponibile OTA da stamane.
Commento # 2 di: sauzer pubblicato il 14 Gennaio 2021, 18:28
Bene, ma sul mio Lg cx ancora niente
Commento # 3 di: dieghito73 pubblicato il 14 Gennaio 2021, 21:32
salve a tutti, domandona: ma chi acquista come me la tv lg cx 65 nuova, appena la mette on line per ricevere gli aggiornamenti...che succede in pratica? Li scarica tutti uno dopo l'altro senza nessun problema visto che magario la tv è stata in magazzino 6 mesi imballata?
grazie
Commento # 4 di: rooob pubblicato il 14 Gennaio 2021, 23:32
Perdona ma meriti una rispostona ... Ma dove vivi?!? L'ultimo aggiornamento di qualsiasi TV è omnicomprensivo e contiene tutti gli aggiornamenti precedenti
Commento # 5 di: dieghito73 pubblicato il 15 Gennaio 2021, 22:46
Grazie per la risposta roob, purtroppo vivo in un posto in cui, menomale, si lavora e quando torno a casa ho 4 figli da accudire, quindi converrai con me che non ho molto tempo per stare davanti al pc a seguire tutti gli sviluppi tecnologici o essere aggiornato tecnologicamente...apprezzo cmq come nel forum veramente si risolvono i dubbi..buon wend!!