• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

- Se per "soffrire" intendi avere l'input lag talmente elevato da non ruscire a giocare la risposta è assolutamente no e questo vale sia per i plasma che per i led. (Le tv non adatte a giocare sono davvero poche)
Per farti un idea più chiara sull'input lag leggi questo articolo

http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html

- L'unico consiglio che ti posso dare è di aspettare, fra poco usciranno le prime recensioni sul VT30 e in base alle tue esigenze scegli qual'è più giusto...

Daxter 777 ha detto:
- Se per "soffrire" intendi avere l'input lag talmente elevato da non ruscire a giocare la risposta è assolutamente no

Allora avevo letto bene... anche i plasma ne soffrono? Hanno dei tempi di risposta non immediati allora i plasma, e non come si dice in giro.

- L'unico consiglio che ti posso dare è di aspettare, fra poco usciranno le prime recensioni sul VT30 e in base alle tue esigenze scegli qual'è più giusto...

Non ci sarà il 46VT30... gravissimo per me. :(

P.S.: Ma allora tempo di risposta dei pannelli e LAG sono due cose diverse da quello che ho capito. Quindi un pannello potrebbe avere un tempo di risposta eccellente ma un LAG molto alto. Giusto?

Ultima modifica:
elegantman ha detto:
2) ho visto il 46VT20 al Mediaworld e... che vi debbo dire? :rolleyes: sembrava molto scuro rispetto anche agli altri plasma, figuriamoci poi con gli LCD o LED. Adesso capisco che eravamo in un CC e discorsi fatti e rifatti, ma quel TV in condizione di luce normale era troppo scuro!
Ero partito quasi deciso per prenderlo, ma sono tornato indietro. :cry:
Sul VT30, miglioreranno qualcosa in termini di luminosità del pannello?

Quello scuro, se capisco cosa intendi, è proprio quello che fa la differenza in un plasma di fascia alta...! Il nero del VT20 è praticamente il più scuro che puoi trovare attualmente in commercio...

elegantman ha detto:
...ho visto il 46VT20 al Mediaworld e... che vi debbo dire? :rolleyes: sembrava molto scuro rispetto anche agli altri plasma...
Se ti sembrava scuro anche rispetto agli altri plasma penso proprio che fosse solo mal regolato... hai provato a chiedere di smanettarci sopra?
Se non lo hai fatto torna indietro e provaci...

elegantman ha detto:
Allora avevo letto bene... anche i plasma ne soffrono? Hanno dei tempi di risposta non immediati allora i plasma, e non come si dice in giro.

L'input lag anche se minimo è presente in tutte le tv.
In giro per videogiocare vengono consigliati i plasma perchè avendo meno filtri/processori il lag è minore; comunque non farti troppi problemi perchè se l'input lag è minore di 50 ms va bene per giocare.

Meglio non andare avanti perchè siamo ot :)

Loki ha detto:
Quello scuro, se capisco cosa intendi, è proprio quello che fa la differenza in un plasma di fascia alta...! Il nero del VT20 è praticamente il più scuro che puoi trovare attualmente in commercio...

Ovviamente non parlavo di nero. :cool:

Parlavo della luminosità del pannello che è, rispetto agli altri, e in particolar modo dei LED, veramente bassissima. E tutti i VT20 che erano lì avevano tutti un pannello poco luminoso.

Da come hai percepito la sensazione che ti hanno dato i Panasonic direi che sei più da Led... :cool: io da ex-Pana non posso che essere più che soddisfatto :D

... e purtroppo si legge che ci sono gli stessi problemi di spostamento della luminosità presenti già su G30 e GT30.

'Still, we’re a little disappointed to see that the same brightness shifting issues that we spotted on the G30 and GT30 series are present to some degree on the VT30. It’s more difficult to take a “forest for the trees” approach on the company’s flagship range, although we feel the issues are minor.'

Ma i pregi di questo tv sono elevatissimi!!!

Ultima modifica:
c'è una nota importante all'inizio e cioè

The findings in this article relating to 3D picture performance should not be extrapolated to larger VT30 models, for example the Panasonic TX-P50VT30B/ TX-P50VT30. These VT30s may not have the same 3D resolution limitation seen on the TX-P42VT30B, and in theory should deliver a more immersive 3D viewing experience due to their bigger screen sizes.

significa che rispetto ai modelli di pollici superiore come il 50VT30 potrebbero esserci delle differenze in termine di resa del pannello sul 3D

Si ....il 50/55" dovrebbe avere iun nero piu profondo ....comunque il dato che rende cosi "nera " la visione di questi nuovi display Pana , è lo stesso valore di nero tra schermata nera e a scacchiera ....secondo me è questo che da un nero cosi profondo anche se non si arriva strumentalmente al nero del Kuro visivamente si

Ciao

in effetti se si prescinde che uno ha i FB e l'altro i FW, non si capisce cosa abbia di meglio il VT30 ripetto al VT20, anzi sembra un passo indietro!
però non risultava da alcune recensioni del GT30 che il nero del VT20 era stato raggiunto/superato? possibile che il VT30 vada peggio, o ricordo male io?

quello che è sicuro è che il filtro antiriflesso quest'anno è migliore il che alla fine consente (tranne al buio) di avere la percezione di un nero e di un contrasto migliore

Ma della luminosità dei nuovi pannelli rispetto alla serie VT20 che si dice? :confused:

Intanto la nuova serie VT30 fa capolino su trovaprezzi. Oramai sono in tanti gli store a venderli, sia con garanzia Italiana che Europea.

Peccato per il 46". :(

gix65 ha detto:
pare che il nero del VT20 fosse migliore
Solo a schermata nera ...a scacchiera il VT30 vince e poi consideriamo che è il taglio da 42" ....ripeto il 50/55" come minimo avrà lo stesso valore del VT20

Ciao

Ciao ragazzi e buona pasqua a tutti! :D
Ho appena finito di leggere la recensione di hdtvtest ma non mi sembra mica così male come mi sembra di leggere qui.
Innanzitutto leggo nei vostri commenti la delusione sul valore del nero, delusione che secondo me andrebbe ridimensionata in quanto è più o meno il dato che tutti noi ci aspettavamo dopo le dichiarazioni post fiere.
Secondo me invece il nero è migliorato eccome, apparte che la versione recensita è la 42 pollici che è quella che offre le prestazioni "peggiori" (come del resto lo scorso anno) rispetto ai fratelli maggiori dai 50 pollici in su, ma il dato ansi che penso sia quello di maggior interesse perchè indice di condizioni di visione reale, marca un discreto miglioramento dagli 0,03/0,04 cd/m2 dello scorso anno e vi ricordo che lo stesso kuro 9g (non krp) segnava uno 0,015 cd/m2 per il dato ansi per cui perchè delusi di un dato che potrebbe quantomeno avvicinare moltissimo nell'uso effettivo (e non la semplice schermata nera) il nero a quello del miglior tv al plasma di sempre?
Con la calibrazione a 10 punti IRE poi, il recensore dice di aver ridotto all'osso il fenomeno delle variazioni di luminosità, che in ogni recensione del GT30 già veniva indicata come poco influente, figuriamoci qui.
Nel complesso si vedono grafici con colorimetria gamma e scala dei grigi eccellenti, un miglioramento generale dell'elettronica, prestazioni a video di riferimento (solo pioneer appunto dovrebbe ancora far di meglio), 3D di riferimento, per cui secondo me siamo davanti al miglior tv del 2011 senza ombra di dubbio, ovvio aspettiamo altre recensioni ma penso che confermeranno a grandi linee le impressioni di hdtvtest.

Supreme ha detto:
Ciao ragazzi e buona pasqua a tutti! :D
Ho appena finito di leggere la recensione di hdtvtest ma non mi sembra mica così male come mi sembra di leggere qui.
.

No, Caro supreme, il VT30 è una delusione,
SCAFFALE:D
ne potranno scrivere strabene ma è deciso. Hanno scaffalizzato il GT30, scaffalizzeranno anche il VT30
E' la tendenza di oggi

Se date per buone le misure di hdtvtest, vi faccio notare che per loro il 42" top di gamma aveva un nero un po' più alto dei 50" anche l'anno scorso (con la differenza che, come già ho spiegato in precedenza, quest'anno hanno migliorato la struttura delle celle e quindi il contrasto ANSI è praticamente uguale a quello on-off).