• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

gix65 ha detto:
pare che stavolta siano diversi...nel senso che il nero resta stabile...sono le parti luminose ad avere una specie di shiftness verso l'alto...

Secondo me è l'opposto invece, nel senso che i floating black dello scorso anno innalzavano di colpo la luminosità andando ad inficiare anche il livello del nero visualizzato, mentre quest'anno, osservando i vari video, sembra che avviene il contrario, cioè il quadro diventa più contrastato e nelle parti dove c'è una forte fonte di luce, viene messa a fuoco la stessa abbassando la luminosità (ecco perchè il nero cmq resta stabile e nero).
Secondo me direi che lo scopo di queste fluttuazioni sono di mettere a fuoco l'elemento o la parte più luminosa, l'anno scorso innalzando il livello di tutto il resto dell'immagine, quest'anno invece abbassandolo :)

elegantman ha detto:
@ Onslu: ma sei un rivenditore? Se è così devi essere davvero molto competente (e si vede). Tutti aspettano la tua recensione... e anche io. :D

se fosse un rivenditore la sua recensione sarebbe meno attesa.
Proprio perche non lo è (o almeno, io così mi son convinto)
l'attendiamo, se ci saranno problemi li riporterà nella giusta entità

già...D-Nice parlava proprio di innalzamento del gamma più che della luminosità...mi ricordo che ne abbiamo già parlato da qualche parte

Appunto, innalzando il gamma l'immagine si dovrebbe incupire ed essere un pò più scura e meno slavata credo.
Facendo un esempio, passando tramite menù da un gamma 2.2 ad un gamma 2.4 l'immagine nn tende a scurirsi o forse ricordo male io?
Cmq come sia sia, a vederlo nel video, si c'è per una microfrazione il cambio di gamma, ma non mi sembra così grave anche perchè penso che vada solo a migliorare la resa vista l'immagine poi corretta.
Ripeto non posso giudicare con precisione perchè di persona ancora non mi è capitato di notarli, ma a giudicare dai giudizi dei possessori e dei recensori dicono sia praticamente ininfluenti per cui io nn li giudicherei così gravi rispetto ad esempio al bug dei 50hz che a molti dava molto fastidio così come quello dei FB.

Supreme ha detto:
innalzando il gamma l'immagine si dovrebbe incupire ed essere un pò più scura e meno slavata credo.

Grifis78 -l' utente del nostro forum che trova maggiormente fastidiosa l' anomalia sul suo tv- ha detto che le immagini scure ingrigiscono all' improvviso quando si manifesta la fluttuazione:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3026789&postcount=22

Però D-Nice ha parlato di un gamma che passa da un livello apparente di 1.9 a 2.2, che sembrerebbe l' esatto contrario, come dici tu:

http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?p=208122#post208122

Non so. :rolleyes:

Tagliato (cavolo quanto scrivete, basta stare via un giorno che si rimane indietro :D )

Ultima modifica:
ramiro ha detto:
... quando uscira' il 55" VT30?
Da quanto mi risulta, dovrebbe essere disponibile dopo la metà di maggio, probabilmente i primi di giugno nei negozi più importanti! ;)
Attendo conferma definitiva in settimana! :D
Ciao.

Lupin 360

Ma Onslaught, già l'hai provato allora???!!! :eek:

Facci sapere... :D

Sono troppo combattuto tra il 51D8000 di Samsung e questo 50VT30 di Panasonic.

Guttenplan ha detto:
Grifis78 -l' utente del nostro forum che trova maggiormente fastidiosa l' anomalia sul suo tv- ha detto che le immagini scure ingrigiscono all' improvviso quando si manifesta la fluttuazione:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3026789&postcount=22

Però D-Nice ha parlato di un gamma che passa da un livello apparente di 1.9 a 2.2, che sembrerebbe l' esatto contrario, come dici tu:

http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?p=208122#post208122

Non so. :rolleyes:

Allora, quando postai li, mi ero spiegato non a dovere: i fw sono esattamente quello che abbiamo descritto finora. Se nella scena c'è del nero, quel nero resta tale, ma il resto dell'immagine cambia (nella fattispecie, alle scene alle quali mi riferivo, c'era una scala di grigi e questa aumentava di luminostà). Ma i fw non si presentano soltanto in scene buie, possono presentarsi anche in scene più luminose, solo che li soltantoun occhio più attento se ne accorgerà.

Ribadisco poi come avevo concluso i miei interventi sull'argomento: più il segnale/materiale visivo è scarso, più i fw sono presenti. Però sembra che la cosa migliori... Ma meglio mettere le mani avanti, ancora è presto.