• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Oggi ho avuto il piacere di imbattermi in un 42VT30 in Fnac (MI): mi spiace dover sminuire la concorrenza ma francamente quest'anno non ce n'è per nessuno.
Persino i famigerati smart tv a led Samsung serie 8000 dovranno inchinarsi dinnanzi a Sua Maestà. Un display Hi End con una cura costruttiva da premio Eisa Award ( e lo vincerà ne sono sicuro): come al solito le foto nel web rendono molto poco.
Se siete di Milano andatelo a vedere, merita.

da quel che so la "E" sta per: fornitura destinata all'EUROPA, ma non credo che ciò voglia dire per forza garanzia europa...
devi informati dal rivenditore...
correggetemi se sbaglio.

Ultima modifica:
Arrivato ieri il mio 42VT30E! Premetto di esser un profano e che questo è il mio primo plasma (quindi ho ancora l'occhio abituato agli LCD) però, dopo averlo montato col terrore di fare qualche pirlata o di farlo cadere :D ... posso dire che esteticamente è davvero bellissimo! E' talmente sottile da far invidia ai LED, l'immagine sui canali HD è decisamente pulita e nitida, già coi settaggi originali, ciò che mi ha colpito è la conversione 2D--> 3D provata su un paio di canali HD e specialmente su qualche BluRay, davvero impressionante quanto renda risetto ai modelli precedenti che avevo provato....quasi alcuni BR sembravano già in 3D... Gli occhialini sono molto comodi e leggeri! Sui canali normali del digitale terrestre onestamente devo dire che mi aspettavo più pulizia di immagine ma non so se questo è dovuto al segnale dell'antenna, dal fatto che deve rodarsi un pochino o non so che cosa, magari voi esperti potete darmi un paio di dritte! Connessa anche via wireless a internet e prende molto bene il segnale, veloce come usassi il PC...I Menù sono molto semplici da utilizzare e sotto ogni macro struttura c'è la descrizioni per gli ignoranti come me:D...il telecomando è molto bello e funzionale a mio modo di vedere, anche se ci devo prendere ancora confidenza....ma è normale credo! Il VT30 è dotato di moltissimo adattatori per le varie prese Scart, VCR, anche per i DDT etc...non lo sapevo ma felice di aver scoperto che sono tutti cavi in dotazione! Ora vorrei trovare una fonte che mi aiuti nei settaggi di precisione (essendo io una capra) qualcuno può consigliarmene una sul web?
Spero di non esser stato troppo banale da profano non essendo sceso in specifiche tecniche e di aver magari dato un'idea generale!
PS: so che generalmente le TV escono già rodate, ma in caso qualche consiglio per non sputtan*** subito?Grazie!

luctul ha detto:
ecco questa è una cosa che ancora non ho capito...se su tutta la gamma vt30 c'è la conversione 2d a 3d oppure solo su alcuni polliciaggi
Su tutti, idem per il GT.

Orion 81, sei il primo del forum congratulazioni:)
Non farti abbagliare dalla conversione 2D 3D, non è nulla di eccezionale, se hai una PS3 corri ad acquistare un BD 3D nativo, c'è una differenza abissale fidati. Soprattutto assicurati di prendere un cavo HDMI 1.4, sony e panasonic sono facilmente reperibili, noterai sulla confezione il logo 3D (la specifica 1.4 non viene mai menzionata)

Grazie per la dritta, sia del sito che del cavo, in effetti ho un HDMI ma non so se è 1.4! Infatti ieri prima di passare da casa volevo prendere Avatar3D e qualcos'altro ma l'ansia di montarlo è stata troppa:D
Oggi vado sicuro anche perchèdevo prendere la Cam HD per il Panasonic...

A Genova, negozio specializzato, da oggi hanno in esposizione (saletta oscurata) Il 50VT30.... dovrò andarci!!!!:O

Oltretutto hanno certificazione Isf!

Orion81 ha detto:
Arrivato ieri il mio 42VT30E!
congratulazioni per l'acquisto! Vedrai che con l'uso e settaggi adeguati andrà ancora meglio, è così per tutti i plasma ;)

dai un'occhiata a questo mio post per i setting di base e le precauzioni per il periodo iniziale.

Prova anche i setting di flat panels che ti hanno indicato in precedenza...

Ovviamente facci sapere le tue impressioni dopo averci "smanettato" un po' ;) :D

Orion81 ha detto:
...volevo prendere Avatar3D...
avatar 3d non è in vendita...ha l'esclusiva panasonic fino alla fine del 2011...pensavo te lo avessero regalato:eek: almeno questo è il motivo dell'esclusiva...regalarlo a chi compra un tv 3d panasonic...quindi non capisco perchè non te lo abbiano dato

ah...può essere....sarebbe anche una spiegazione...però avendo l'esclusiva fino alla fine dell'anno potrebbero darlo a chi acquista un vt30....insomma è il modello di punta in fondo....

No non era compreso e manco sapevo fosse un'esclusiva Pana sino a fine 2011! Lo vedevo spesso dato in omaggio col VT20 ma non mi ero mai posto il problema dell'esclusiva :cry:
Ora vedo di farmene passare uno sottobanco:D Il problema è che dovrò ripiegare su qualcos'altro ma cosa se non un cartone??!
Vabbeh chiudo OT se no poi ci riprendono!

Daxter 777 ha detto:
Ma il BD di Avatar 3D non dovrebbe essere in omaggio col tv?

Con la serie 2010: con la linea 2011 purtroppo pare non venga omaggiato.
Nella confezione del mio GT30 non era incluso.
Orion, prendi Rapunzel 3D, è un classico disney che vuol dire capolavoro, artisticamente: sul fattore tecnico lo è ancora di più.
Purtroppo non c'è grande scelta ancora.

Ultima modifica:
luctul ha detto:
avatar 3d non è in vendita...ha l'esclusiva panasonic fino alla fine del 2011...pensavo te lo avessero regalato:eek:

A quanto dice DDAY il televisore d'importazione non partecipa ad eventuali iniziative commerciali di Panasonic Italia (ad esempio, la promozione dell'omaggio disco AVATAR.. che era riservata ai codici seriali "italiani")...