• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vedo che vi siete già tutti scordati di Bronx https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=5054&d2=5055&s1=47136&s2=47144&i=3&l=1 :p
Il punto è sempre il solito, ci provano con quello che hanno sotto mano (di diritti). Se quel X film ha purtroppo solo Y video, mica è colpa loro. Certo, potevano puntare solo su titoli con ottimi master, posto che ne possano avere accesso (ricordiamoci le ultime lamentele), ma non tutti i titoli hanno un trattamento di favore di questo genere, lo sappiamo (vedi appunto bronx o il cattivo tenente e non solo). Io comunque sono contento, in linea generale, che portino titoli come questo che difficilmente arriverebbero in altro modo, che nel loro piccolo rappresentano un piccolo tesoro in un epoca asfittica di offerta varia, questo indipendentemente che interessi il titolo al singolo. Nel caso specifico, però, ammetto di cadere dal pero: non ricordo proprio questo film, non sono nemmeno sicuro di averlo mai visto, quindi al momento non so se parteciperò.
 
Ultima modifica:
Io ho solo detto che non parteciperei mai alla startup se fosse per The Fan. Non discuto che ci possa essere chi lo aspettava da tanto e quindi lo vorrebbe anche con quel master indecente (e' pur sempre meglio del dvd). Io non sono tra quelli. Bronx e Il cattivo tenente li ho presi entrambi, primo perche' i film sono di un altro livello (7.8 Bronx e 7.1 Il cattivo tenente su IMDB contro 5.9 di The Fan), ma qui e' soprattutto questione di gusti, e come ho gia' detto io non sono interessato al film cosi' tanto da volerlo prendere anche in quelle condizioni. Vedremo se questa raggiunge le 300 copie (molto probabile visto che sembra che nel gruppo facebook delle startup CG ci sia tutto il fan club italiano di De Niro), io comunque non lo comprerei neanche dopo la fine della startup a 5 euro.
 
(7.8 Bronx e 7.1 Il cattivo tenente su IMDB contro 5.9 di The Fan)

Non prenderla a male, ma tu valuti i film da prendere in base ad un metascore influenzato dalle turbe degli utenti che vi partecipano? Io spero di no, che tu scelga in base ai tuoi interessi, i tuoi gusti. Poi per carità, ognuno sceglie di che morte morire ecc...
 
Certo che scelgo i film in base ai miei interessi. Ho citato lo score di IMDB per far capire che i film sono di diverso livello. Sono tutti film con De Niro, quindi possiamo dire tutti e tre tendenti ad alti punteggi, e con diverse decine di migliaia di voti ciascuno. Rispetto il pensiero di chi considera IMDB come una fonte poco affidabile, ma io nella mia esperienza ti posso dire che mi sono quasi sempre trovato d'accordo con i punteggi finali dei film su IMDB. In percentuale molto di piu', per esempio, dei voti espressi su siti come blu-ray.com, afdigitale, mymovies, ecc...
 
Ma io non parlo quasi mai dei gusti dei film altrui o affibbiare punteggi alla qualità del film. E' un terreno minato ed è tutto soggetto a gusti e sensibilità personali. Ciò che per uno è capolavoro, per un altro è schifo e viceversa. Ecco perché evito. Molto più interessante e concreto parlare della qualità del prodotto, più vincolato a regole, per quanto anche qui si va a gusti.
 
Hai ragione ne Il cattivo tenente c'e' Harvey Keitel (io pensavo piu' che altro a Bronx :mc:), che comunque non cambia il succo del mio discorso. Keitel non e' sicuramente un attore poco conosciuto o con meno esperienza di De Niro.
 
Ma io non parlo quasi mai dei gusti dei film altrui o affibbiare punteggi alla qualità del film. E' un terreno minato ed è tutto soggetto a gusti e sensibilità personali. Ciò che per uno è capolavoro, per un altro è schifo e viceversa. Ecco perché evito. Molto più interessante e concreto parlare della qualità del prodotto, più vincolato a regole, p..........[CUT]

E te quando non hai mai visto un film e devi decidere se lo vuoi in blu-ray oppure no, su cosa ti basi? La qualita' del prodotto come sai bene anche tu non potra' neanche raggiungere la sufficienza, visto che di master ne esiste solo uno e abbiamo visto qual'e' la sua qualita'.
 
E te quando non hai mai visto un film e devi decidere se lo vuoi in blu-ray oppure no, su cosa ti basi?
In genere io compro solo quello che conosco, ergo che ho già visto. In quei rari casi di salto nel buio vado di rischio calcolato, ossia titoli che bene o male so già cosa aspettarmi, ma è raro che lo faccia. In casi come questo lo vedrei prima e poi valuterei se coprarlo o no.
La qualita' del prodotto come sai bene anche tu non potra' neanche raggiungere la sufficienza, visto che di master ne esiste solo uno e abbiamo visto qual'e' la sua qualita'.
Anche qui ognuno ha il proprio metro. A guardare le immagini mi ricorda "al vertice della tensione", una pletora di filtri su vecchio telecine. Lo prenderei un film che amo o quanto meno apprezzo con tale risultato video? Primo dipende dal titolo: se il titolo è talmente di nicchia o di bassa richiesta nei cataloghi, difficilmente si avrà un investimento ulteriore, un risultato del genere potrei mandarlo giù. Chiaro che se fosse un titolo di punta su cui so che le major investono periodicamente, aspetto la prossima puntata, posto che non sia così intrippato dal titolo da volerlo lo stesso a tutti i costi. Nella fattispecie, essendo che non ricordo il titolo, non ho motivo di investirci sopra, almeno per il momento. Quindi per risponderti, fosse un titolo che amo particolarmente, forse lo prenderei anche con quel video, mettendo in conto la suddetta qualità, ma anche la rarità dell'occasione, ossia che questo c'è e quasi sicuramente altro non ci sarà. Non so se mi sono spiegato. E' tutto un equilibrio. Almeno per me.
 
Ultima modifica:
Guarda ingegnere, tutto quello che hai scritto e' quello che faccio anche io, l'unica cosa e' che io sono un po piu' disposto di te a rischiare, ma per rischiare mi devo basare su qualcosa, e siccome nella mia esperienza i rating di IMDB vanno molto vicino ai miei gusti, se vedo che un film ha un punteggio superiore a 7 con piu' di 10000 voti, e il tipo di film so che potrebbe piacermi, lo rischio anche se la qualita' tecnica potrebbe non essere sufficiente, come ho fatto per Bronx.
Nel caso di The Fan, il film non l'ho visto e su IMDB non gli danno neanche la sufficienza, quindi per quale motivo dovrei rischiare? Abbiamo comunque appurato che nel caso di The Fan anche tu la pensi come me, e visto che non hai mai visto il film non partecipi neanche tu alla startup. Riguardo al tuo meglio di niente, lo penso anche io, ma in questo caso non vale per me perche' il film non mi interessa.
Un'ultima cosa riguardo ai titoli che difficilmente avranno un investimento ulteriore, non penso sia il caso di nessuno dei 3 film che abbiamo citato, ma Bronx e Il cattivo tenente io sono contento lo stesso di averli presi, anche se so bene che potrebbero uscire con master migliori, e anche in Italia (basta che i diritti passano ad una Major e vedrai che escono anche qui). Per esempio The Game era un film che aspettavo tantissimo, la CG non lo ha mai fatto uscire in BD, e poi i diritti in Italia sono passati a Universal, che ha fatto uscire un'edizione con i fiocchi. E anche riguardo ai film veramente di nicchia, mi sembra che La bambola assassina sia uno di questi, e guarda la Midnight che edizione ci ha dato. Oppure Donnie Darko, di cui esisteva gia' un'edizione precedente in blu-ray, che io possiedo, e che saro' felice di rivendere nel caso (praticamente una certezza) che la nuova edizione della Midnight sia migliore.
 
Ultima modifica:
Si okay, ma tu non lo sai, non lo puoi sapere se X film avrà altri trattamenti e quando questo questo avverrà. Spesso per titoli così ogni lasciata è persa (se vanno fuori catalogo). E non è detto che se titolo X torna al suo "lido originario" poi verrà proposto dalla stessa con la sua edizione globale, anzi ci sono tanti assenti ingiustificati in tal senso (dov'è il mio fuga da los angeles by paramount? Bho...). Io comunque non difendo la scelta del film o approvare un video che io reputo mediocre (ma meglio di niente appunto), solo che, come al solito, mi vengono a noia i commenti "estremi" come se fosse la prima volta di iniziative di CG con titoli "meno nobili" e dai materiali "di terza scelta" o/e perché il titolo selezionato è considerato "di bassa lega". CG è stata fin ora varia con le sue scelte di titoli, dai più pop di cassetta a capisaldi del cinema e nell'insieme anche bravi a proporli nella migliore qualità disponibile (scivoloni a parte noti).
 
The Fan varrebbe la pena solo per De Niro e per la regia di Tony Scott non per il film che è nella media ma niente di che tutto secondo il mio parere. Poi se la qualità è anche bassa non ha senso fare una startup per questo film, sempre in tema di baseball sarebbe meglio L'uomo Dei Sogni con Kevin Costner che essendo uscito in 4k ha un master migliore.
 
Ultima modifica:
Rispetto il pensiero di chi considera IMDB come una fonte poco affidabile, ma io nella mia esperienza ti posso dire che mi sono quasi sempre trovato d'accordo con i punteggi finali dei film su IMDB
Effettivamente i voti medi di IMDB per valutare il valore di un film te li sconsiglio pure io, nella maniera più assoluta, mi son trovato in disaccordo tantissime volte coi loro punteggi :D
IMDB mi è molto utile ma per altri dati...

"The fan" film minore nella carriera di De Niro, comunque non disprezzabile, anche perchè in certi ruoli da psicopatico è divertente..regia di Tony Scott efficace a tratti, film coi suoi difetti, per me da 6+..Il bd vediamo se uscirà e se sarà come l'edizione tedesca con quel master...
 
film coi suoi difetti, per me da 6+.........[CUT]

Mi pare che alla fine il tuo giudizio sul film non sia molto diverso dal 5.9 di IMDB.
Lo so bene che e' da prendere con le molle, ma come ho gia' detto nella maggiorparte dei casi io mi sono sempre trovato d'accordo con lo score di IMDB. E comunque alla fine serve solo per farsi un'idea. Ovvio che alla fine bisogna vedere un film per giudicarlo in base ai propri gusti.

Il bd vediamo se uscirà e se sarà come l'edizione tedesca con quel master........[CUT]

E' l'unico master esistente, quindi un'eventuale edizione CG puo' essere solo uguale o peggio della tedesca.
 
Mi pare che alla fine il tuo giudizio sul film non sia molto diverso dal 5.9 di IMDB.
Lo so, ma è un caso. Parecchie volte trovo voti medi lontanissimi dai miei gusti cinefili...già trovo molto più competenza per esempio tra gli utenti (e redattori) di un sito come Filmtv.it

Qualcuno sa se per queste Start up è mai stato fatta richiesta per "Arrivederci ragazzi" di Louis Malle?
 
trovo molto più competenza per esempio tra gli utenti (e redattori) di un sito come Filmtv.it

Grazie per il consiglio, ho fatto subito una prova ma purtroppo come inizio non e' andato molto bene. Ieri ho visto un film che mi e' piaciuto tantissimo, The Wife - Vivere nell'ombra, io come punteggio gli darei non meno di 8, filmtv.it gli da 6.2, imdb gli da 7.2. Vabbe', un caso e' un po poco, provero' anche con i prossimi film che vedro', ma alla fine anche se su imdb ci vota chiunque, i 27811 voti di imdb contro 79 voti di filmtv probabilmente alla fine fanno la differenza. E sicuramente The Wife non e' un film per chi va al cinema solo per divertirsi.

Comunque per tornare in tema di startup sul sito della CG stanno mettendo in superofferta un po di vecchie edizioni limitate. Per esempio La Battaglia di Algeri a soli €9,99 invece di €29,99, La farfalla sul mirino a €12,99 invece di €44,99, 4 Mosche di velluto grigio a soli €24,99 invece di €59,99!
Non so a voi, ma a me queste cose davvero fanno passare la voglia di partecipare alle startup.
 
Ok ma considera che è passato un bel po' di tempo da quando sono usciti, direi anni, ti stupisci che ora siano in offerta a prezzo ribassato?
The Wife - Vivere nell'ombra, io come punteggio gli darei non meno di 8, filmtv.it gli da 6.2, imdb gli da 7.2
Non conosco e non ho mai visto tale film, però ti consiglio di non dare molto credito al voto totale, se guardi le singole recensioni non ce ne sono negative, ce ne sono 5 positive e 3 sufficienti...così, per farsi un'idea dico..in questo caso vanno più verso il tuo giudizio molto buono. Su IMDB appunto vota molta più gente, una marea, io penso ci sia molta più confusione, meno selezione e meno competenza.
 
Top