Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per Heat probabilmente avevano ancora in mano i diritti e per il numero di richieste hanno fatto il BD.

Quello che mi fa girare è che titoli con meno anni sulle spalle, come Amour, c’è li dobbiamo beccare solo in dvd.

Poi c’è da non sottovalutare che sono ben consci della visibilità che alcuni titoli portano, tanto che nel mezzo ci buttano i loro.
 
Ultima modifica:
Anche io non tutti peró poi mi aspettavo anche i trinità, carlito's way, Donnie brasco, alí, seven ecc...

Anche io aspetto quei film, ma non possiamo pretendere che facciano subito quelli che vogliamo di piu'. Se ti facessi una lista di quelli che vorrei che uscissero, compresi molti che ho dovuto comprare all'estero (Il mistero della signora Wardh lo avrei preso sicuramente se lo faceva uscire la Camera Obscura, ma visto che esce qui sono piu' contento di prenderlo in Italia), verrebbe una lista lunghissima e di certo non mi aspetto che li faccia uscire tutti la CG.
Quelli che sono usciti finora per me sono come caduti dal cielo, visto che non ci speravo piu' che uscissero.
E comunque continuo a dire che bisogna supportare il mercato dei Blu-Ray italiano, altrimenti usciranno sempre meno film.
Riguardo ai Trinita', erano della Medusa, i cui titoli sono distribuiti ora da Warner, quindi dubito che potra' farli uscire la CG.
 
I trinità oggi sono di cg li ha fatti uscire in dvd come altrimenti ci arrabbiamo e come i blu-ray usciti di io sto con gli ippopotami e ...piú forte ragazzi. Il mio sogno é todo modo che é cg e il caso Mattei ma non só se siano i suoi i diritti. Hai ragione sul mercato italiano poi se iniziamo con i titoli la lista diventa lunghissima 😀 io peró preferisco prendere le edizioni lisce anche per un fatto di costi.
 
Ultima modifica:
Io ho partecipato ai crowdfunding di Evita, Intolerance e la mia vita da zucchina e ora ho prenotato entrambi i titoli di Martino anche se "I corpi" lo avevo già in blu ray estero. Alcune volte prendo pure le edizioni italiane come incoraggiamento, altrimenti rimaniamo sempre fregati. Una casa molto attenta ai film italiani è la Cult Films inglese che ha fatto belle edizioni di Matrimonio all'Italiana e Ieri Oggi e Domani e ora ho visto che ha editato anche "L'innocente" di Visconti. Ho mandato loro un messaggio su facebook complimentandomi e chiedendo l'edizione in blu ray di due classici del catalogo Cristaldi, "Carosello Napoletano" e "Ulisse". A voi piacciono, li prendereste in blu ray? Sono due Technicolor da sballo! PS: mi hanno risposto che prendevano nota e un paio di volte ho fatto la stessa richiesta anche alla Cecchi Gori, so che i negativi colore originali di entrambi i titoli sono conservati in cineteca nazionale, non dovrebbe essere difficile procedere!
 
Ultima modifica:
I trinità oggi sono di cg li ha fatti uscire in dvd come altrimenti ci arrabbiamo e come i blu-ray usciti di io sto con gli ippopotami e ...piú forte ragazzi. Il mio sogno é todo modo che é cg e il caso Mattei ma non só se siano i suoi i diritti. Hai ragione sul mercato italiano poi se iniziamo con i titoli la lista diventa lunghissima io..........[CUT]

Hai ragione, mi ero dimenticato dei trinita' usciti in dvd dalla CG. Allora ci sono probabilita' che ci siano in una delle prossime Startup, pero' se vedono che il crowfunding non funziona poi non ne fanno piu'. Anche io sto attento ai costi (con tutti i blu-ray che compro se non faccio cosi' vado sul lastrico in poco tempo :cry:), pero' ogni tanto, per alcune edizioni posso fare un'eccezione e nel caso delle startup della CG secondo me ne vale la pena, non sempre ma quasi. Opera e' tuttora una delle edizioni piu' belle della mia collezione, e da fan di Dario Argento, dopo aver comprato per anni i suoi film all'estero sono felice che per una volta l'edizione migliore la abbiamo noi.
 
Io ho aspettato quella liscia di opera 😂. Vorrei contribuire ma semplicemente per un film che non ho mai visto non spendo quella cifra. Hai ragione che se vedono che non raggiungono l'obiettivo magari non ne fanno piú. Peró se ne avessero fatto qualcuno che abbiamo scritto l'avrebbero raggiunto piú facilmente l'obiettivo penso io magari sbagliando. Fino a quando si puó prenotare? se riesco a vederlo prima della scadenza magari ci faccio un pensiero e lo prenoto. Ma quanto era bella edwige?? 😀😀
 
Ultima modifica:
Io ho aspettato quella liscia di opera ��. Vorrei contribuire ma semplicemente per un film che non ho mai visto non spendo quella cifra. Hai ragione che se vedono che non raggiungono l'obiettivo magari non ne fanno piú. Peró se ne avessero fatto qualcuno che abbiamo scritto l'avrebbero raggiunto piú facilmente l'obiettivo penso io magari sba..........[CUT]

C'e' tempo fino al 26, pero' solo le prime 400 copie sono numerate e con il tuo nome stampato all'interno della confezione.
Se vuoi vedere qualche immagine qui c'e' il Blu-Ray Shameless UK: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=10702&d2=10701&s1=104380&s2=104368&i=0&l=0, che non ho preso perche' non mi piace la colorimetria spenta di quell'edizione. Ma ancora meglio se vuoi vedere le potenzialita' di un film di quel tipo in blu ray guardati questo fantastico blu-ray della Arrow di un film sempre di Sergio Martino con la Fenech: http://caps-a-holic.com/c.php?d1=6778&d2=6780&s1=64064&s2=64087&i=8&l=0&a=0
 
Ultima modifica:
Purtroppo siamo solo a 76 prenotati su 400 richiesti, e mancano meno di 2 settimane alla fine dello startup. Temo che questa sara' la prima startup fallita finora, e mi dispiace molto perche' un film come Lo strano vizio della signora Wardh in una edizione da collezione in alta definizione in Italia era un'occasione unica.
 
Marco si vede che non incontra i gusti del pubblico. La start-up la paghiamo noi ma decidono loro cosa fare cosí non va bene per me. Piú passa piú titoli particolari mettici trinità o carlito's way vedi come vendi.
 
Purtroppo siamo solo a 76 prenotati su 400 richiesti, e mancano meno di 2 settimane alla fine dello startup. Temo che questa sara' la prima startup fallita finora,
No, pure La vita è bella è fallita. Avevano si e no la metà delle prevendite. La stampano ugualmente facendo finta di nulla. Ancora non l'avete capito che è una farsa?
 
No, pure La vita è bella è fallita. Avevano si e no la metà delle prevendite. La stampano ugualmente facendo finta di nulla. Ancora non l'avete capito che è una farsa?

La vita è bella non era una start-up e lo hanno detto fin da subito che lo avrebbero stampato in ogni caso, anche perchè era solo una ristampa di un blu-ray gia' esistente. Nel caso di Lo strano vizio della signora Wardh si tratta di un blu-ray mai uscito prima in Italia e da nuovo master HD, e sicuramente non lo stamperanno se non raggiungera' le copie prefissate, a meno che non lo stampino lo stesso in una edizione non da collezione, vedremo come si comporteranno in quel caso.
 
Ultima modifica:
È un peccato se un film rimane inedito anche se a me non piace. Peró intendevo dire che siccome i soldi li mettiamo prima potrebbero proporre titoli che decidiamo noi cosí da essere quasi sicuri di raggiungere la quota per editarli.
 
Io preferire delle edizioni direttamente in blu ray, che anche con 15/20€ se l'edizione merita sarebbe più appropriato, rispetto a queste edizioni combo costosissime
 
Queste start-up vengono fatte per avere la certezza di ripagarsi in parte le spese sostenute per la produzione e distribuzione del blu-ray. La stessa CG continua anche a produrre altri film in blu-ray in modo normale, ma per alcuni titoli non crede di riuscire a rientrare nelle spese se li producesse e distrubuisse normalmente.

Per evanescence, anche io preferirei che proponessero dei titoli per le start-up, ma purtroppo questo ci propongono e finora almeno hanno proposto tutti film di una certa importanza, che hanno sempre incontrato i miei gusti e che sono sicuro incontrerebbero i gusti di qualsiasi cinefilo. Si tratta sempre di film che finora sono stati prodotti all'estero e qui in Italia ce li scordavamo.
Temo che ritorneremo a quella condizione molto presto.
 
Sì però anche un po' di buon senso e lungimiranza ci vuole: Lo strano vizio della signora Wardh è uscito da poco (e annunciato però come sempre qualche mese prima) in una bella edizione UK con ottimo master e pure con qualche extra interessante, magari annunciare una start up di questo titolo, a un prezzo comunque più che doppio rispetto all'edizione inglese, seppur in un'edizione per "collezionisti", non è stata una scelta azzeccata, stiamo parlando di un film di nicchia (anche se qui in Italia, se escludiamo i grandi blockbuster, tutto è praticamente di nicchia a livello di numeri di mercato, specie su blu-ray...), il collezionista interessato al film è probabile se lo sia già preso in Uk, pensando a ragione che tanto in Italia aspetta e spera..
 
Top