Cecchi Gori Entertainment Start Up!

• Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma si facciamo un bel restauro e mettiamolo su un DVD nel 2017!!!

Senza parole davvero....perche' non tiriamo fuori anche una bella VHS magari in edizione limitata? :rolleyes:

ma almeno faranno lo scan in KKKK..?!? :D

Certo un nella acquisizione a 4K spalmata poi in un bel 720x480

Ma perché DVD? Perché?

Gli ho scritto su Kickstarter. Questa la loro risposta:

Grazie mille, Matteo, delle tue parole di incoraggiamento e apprezzamento, e del tuo contributo.
Restiamo dell'idea che nel settore delle due ruote c'è bisogno di competenze, ma anche di cultura, memoria storica e creatività! Per questo ci siamo imbarcati in questa impresa, non facile. E controcorrente.

Il blu ray non è previsto al momento, ma lo valuteremo certamente.
Al momento ci stiamo concentrando sulla realizzazione di rewards di qualità e sulla raccolta di contenuti speciali da inserire nel dvd e nel booklet.
Continua a seguirci e invita gli amici a condividere la pagina di crowdfunding e a dare un contributo, anche piccolo! Ogni vostro aiuto è davvero preziosissimo per arrivare all'obiettivo...

A presto!

Ho appeno scritto a Cecchi Gori:

Ho appena finito di vedere "Francesco Nuti... e vengo da lontano". Uno splendido ritratto dell'umanità difficile e contorta di un grande Attore. Un grande Attore che meriterebbe la bellezza del Blu Ray, del 4K e della salvaguardia di un restauro fatto "come si deve". Per esempio dall'Immagine Ritrovata di Bologna.

Un super cofanetto con TUTTI i suoi film (da Ovest di Paperino agli ultimi, passando per Madonna che silenzio, Stregati, etc...) su BluRay, restaurati e rimasterizzati, e con il documentario.

Sarebbe bellissimo. E doveroso.

Grazie,

M.

Chissà se, almeno questa volta, mi risponderanno...

Finalmente arrivata l'edizione speciale di Opera,ottimo il video....direi meglio dell'edizione tedesca uscita per Koch Media,ad un primo confronto il livello di dettaglio è sensibilmente più alto e l'immagine più contrastata.E'stata fatta anche una color correction diversa.Valanghe di contenuti extra (oltre 3 ore),libro di 120 pagine di alta qualità con foto bellissime,3 card di cui 1 autografata da Dario Argento.Edizione 150/500

Arrivata anche a me. Prima di tutto edizione fantastica con l'inaspettata sorpresa del digipack al posto dell'amaray dentro il cofanetto. Il proprio nome stampato nella parte interna del cofanetto poi rende l'edizione ancora piu' preziosa.
Quindi complimenti alla CG Entertainment che sta dimostrando grande cura per queste edizioni da collezione proposte con il progetto start-up. Prima con 4 mosche e adesso con Opera abbiamo le migliori edizioni al mondo come qualita' video.
Per Opera inoltre abbiamo l'unica edizione con il formato video corretto originale 2.39:1. Quella tedesca della koch e' 2.35:1.
L'unico difetto che ho rilevato soprattutto in Opera e' una compressione un po troppo elevata dovuta alla scellerata scelta di mettere piu' di 3 ore di extra sullo stesso disco del film. Se avessero utilizzato un disco in piu' per gli extra avrebbero potuto diminuire la compressione video e sarebbe stata un'edizione perfetta sotto tutti i punti di vista.
Ora ho grosse speranze per La battaglia di Algeri e La farfalla sul mirino.

L'unico difetto che ho rilevato soprattutto in Opera e' una compressione un po troppo elevata dovuta alla scellerata scelta di mettere piu' di 3 ore di extra sullo stesso disco del film. Se avessero utilizzato un disco in piu' per gli extra avrebbero potuto diminuire la compressione video e sarebbe stata un'edizione perfetta sotto tutti i punti di vista.

Quello che penso anch'io.

Invece, hanno preferito mettere il dvd.. senso = 0

A quel prezzo, poi!

Io l'ho notato su PC confrontando un fermoimmagine con uno screenshot su caps-a-holic. In realta' facendo uno scan del disco ho visto che il bitrate video e' di 25000 kbps contro i 27644 kbps della kochmedia. Penso comunque che difficilmente me ne sarei accorto guardandolo su tv, non so su vpr. Resta il fatto che un disco in piu' solo per gli extra avrebbe giovato sicuramente.
Qui ho messo 2 screenshot per darvi un'idea della qualita' generale della nostra edizione rispetto alla kochmedia:
http://screenshotcomparison.com/comparison.php?id=208330
il primo e' quello in cui ho notato un po di compressione, ma in realta' potrebbe anche essere scan noise presente direttamente sul master. Mi affido a chi e' piu' esperto tecnicamente per avere una conferma.
Per me comunque l'AR corretto, la colorimetria, il master migliore e i numerosi contenuti extra, nonche' il bellissimo libro fanno di questa edizione un must have per qualunque fan di Argento.

da quello che ho visto (circa 20 minuti ) ,non mi pare di aver notato artefatti di compressione.Sicuramente avrebbero fatto meglio a fare un disco solo per gli extra,anche dato il prezzo pagato,ma resta il fatto che l'edizione è ottima.

Quindi alla fine questa start up mi pare stia portando a ottimi BD.
Peccato i prezzi elevati e la possibilità di essere acquistati solo da CG.
Non ho letto molti commenti su Intolerance.
Qualcuno lo ha visionato?

Scusate, ma c'è la possibilità di vedere pubblicato The Fan - Il Mito ?
Ad oggi mi sembra una grave mancanza in BD