Diverse volte ho affrontato questa discussione con risposte contrastanti ovvero la domanda e' suona meglio della musica riprodotta da un Cd o Sacd o la stessa riprodotta in formato digitale Flac ? la risposta in genere e' che suona meglio il file digitale in quanto puo' arrivare a 196/khz 24 bit non ha usura e non ci sono errori di jetter , da prove effetuate non solo da me ma anche da altre persone non mi risulta , il sacd esempio suona piu aperto con piu armoniche, si ha la sensazione di minor compressione anche se il flac in realta' non e' un formato compresso , ovviamente mi riferisco a flac prelevati da aziende serie tipo hdtracks.com , il volume risulta anche piu alto come pure la dinamica in generale , secondo alcuni il problema risiede che in fase di registrazione sul supporto vengono registrate delle armoniche che in formato digitale a causa del traferimento internet queste informazioni vanno perse e cmq la causa i lunghi passaggi e trasferimenti tra server linee internet e riversamento sui lettori , per capirsi un po la stessa cosa che avviene copiando un cd originale non sara mai identico, e facendo copia della copia i risultati saranno ogni volta inferiori
Ultima modifica: