Cavo HDMI che passa nel corrugato da 20mm

mp mandati.

volevo solo ribadire che il sistema del mini hdmi non puo' essere utilizzato sempre.
a me e' andata bene poiche' il corrugato non aveva curve troppo strette.

Pero' vale la pena provarci prima di fare la saldatura del connettore.
Perche' comprato il cavo con mini hdmi (se serve limatelo) se non passa lo si puo' utilizzare per la saldatura.
L'adattatore costa due lire.
il cavo con il connettore mini hdmi da me comprato una volta limato e' arrivato ad una larghezza max di 12-13 mm.
ciao
 
The Believer ha detto:
Beh, è uno di quelli che abbiamo testato, se non hai necessità del 1080p oltre i 20m direi che può andare.

Beh considera che le 2 linee di cavo cat5 sono lunghe 12,5 metri,starei entro i 20 metri,ma avete notato se c'è perdita di qualità?
Ciao e grazie.
 
ottima idea...

... ma neanch'io riesco a trovare cavi mini-hdmi hdmi così lunghi: puoi darmi qualche indicazione, magari in mp se non è possibile mettere dei link direttamente qui?

grazie!
 
Volevo segnalarvi che QUI l'HDMI extender su cavo ethernet costa 59 euro + 12 circa di spedizione per l'Italia. Non ho esperienze personali, però.
 
L'avevo segnalato anche io nella pagina precedente e the believer ha scritto di averlo anche testato con esito tutto sommato positivo visto che fino a 20 metri in 1080p nn dovrebbe avere problemi..il fatto è che nn puoi provarlo e poi se nn funziona glielo riporti..per questo forse conviene affidarsi ad altri lidi tipo G&BL,in cui il risultato è pressochè assicurato spendendo poco più di un buon cavo hdmi da 15 metri.
Io per ora ho messo in stand-by l'acquisto xche forse devo rifare il pavimento,e a quel punto farei passare direttamente un cavo hdmi.
 
Ho un impianto con l'extender in questione, a valle di uno switch 5X1 Digitus e uno splitter 1x4 Digitus, cavi cat 6 schermati; tutto ok (1080p) per una distanza di mt 40 su plasma kuro lx6090, (gli altri plasma,Kuro lx5090,Hitachi,Pioneer 436, sono collegati direttamente con cavi hdmi lunghi mt 15) niente perdita di definizione o altri problemi su nessuna delle uscite (skyhd,WDTV,vantage 7100), unica particolarità che mi lascia perplesso è che funziona tutto anche senza alimentare l'extender al punto che tengo l'alimentatore in dotazione inutilizzato in un cassetto. Boh!
ps: costo totale catena: switcher+splitter+extender+cavi=300 euro
 
Anche io ho lo stesso problema di far passare un cavo HDMI nel corrugato del 20.
A quanto pare il connettore HDMI type C ''dovrebbe'' entrarci per un pelo in quella sezione. Il problema è che non riesco a trovare un cavo HDMI/HDMI tipo C di almeno 12 mt.
 
Non credo lo troverai, la sezione del conduttore è troppo piccola per poter coprire distanze così elevate.

Usa un extender su CAT5 e risolvi il problema, ci sono anche a singolo cavo.
 
Sul sito atlona ho trovato questo extender che almeno eviterebbe di essere alimentato.

http://tinyurl.com/lj2emk

In giro si trova sui 100€, e fino a 30 mt. supporta 1080p true-hd e DTS-hd.
E' piuttosto bruttino, ma è un alternativa non troppo esosa.

Che ne pensate?
 
The Believer ha detto:
Perchè bruttino? :D

Perchè occuperebbe lo spazio tra una porta hdmi e l'altra del TV probabilmente.
Il cavo di cat6 non è poi così flessibile e piegarlo di 90° sul mio sharp ad esempio, sarebbe scomodo (connessioni laterali).

Si potrebbero utilizzare due bretelle f/m per evitare di arrivare fino alla TV con questi extender? Il segnale ne risentirebbe molto?
Oppure nel caso di perdita di segnale, sarebbe meglio affiancare questo extender ad uno switch ( es. due porte) ed utilizzare poi delle semplici bretelle hdmi?
 
Molto interessante. :)

Stavo pensando anche ad un extender ottico, poichè lavorando nel campo delle reti transport, ho la possibilità di procurarmi le fibre ottiche sia multi che monomodali, però l'elevato costo degli extender mi ha fatto desistere.
Certamente con una o due bretelle di F.O. nel corrugato del 20 occuperei meno spazio di due cavi di categoria 5/6.
 
extender hdmi atlona

una domanda a chi conosce l'extender hdmi atlona AT-HD30SR: sono necessari tutti e due i cavi? e per chi ne sa di più: la versione DVI (AT-DVI15SRS) che ne richiede uno solo può essere considerata equivalente sotto i 15m (50ft)?

sono anch'io limitato da un inutile (ed infatti inutilizzato, ad oggi) corrugato da 20 e se potessi limitare ad uno il CAT6 da farci passare sarebbe meglio ;)
 
L'AT-DVI15SRS ( Manuale) può andare bene, ma tieni presente che gli EDID preinstallati sono limitati, e certe risoluzioni (es. 1400x1050) non sono supportate.

Per l'HD30SR teoricamente potrebbe bastare un solo cavo, ma non è garantita la stabilità del collegamento, sinceramente non ho ancora provato questa soluzione.
 
Top