revenge72
Active member
Che fai, copi?..........[CUT]
Puah... siete proprio degli audiofili .
Io uso in tranquillità il cavo coassiale SAT ... ma è Belden (anzi la divisione italiana)
Mandi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.
Maggiori informazioni a questo link.
Che fai, copi?..........[CUT]
Io uso in tranquillità il cavo coassiale SAT ... ma è Belden
scusate per capire come funziona e dove si collega la correzione attiva???
Tempo fa vado a trovare un amico audiofilo. Una volta a casa sua mi chiede di ascoltare dei cavi d'alimentazione che gli hanno dato in prova, lui dice che la differenza è netta (in meglio, ovviamente) rispetto ai suoi già buoni e vuole che anche io, cavosemiscettico, dia la mia opinione in merito.
In effetti mi pare di sentire in parte le differenz..........[CUT]
Enzo che brutto da vedereeee !!!Io ho fatto una scelta radicale: ho levato tutte le spine ai cavi d'alimentazione (rigorosamente di serie) e le ciabatte ed ho sostituito tutto con cappellotti ben serrati dopo aver saldato per benino a stagno tutto quanto insieme.
Soluzione estremamente semplice ed affidabile.
... per chi ci crede (non sono tra quelli) si hanno i vantaggi del collegamento a stella.
Lo so, caro mio ma, in slang "audiofilese", quel collegamento in parallelo è definito "collegamento a stella".A stella ?
é un banalissimo parallelo !
OK per il serraggio sicuro ma una inutile spina industriale.
Bruttino da vedere ma comunque valido.
Se avete un ampl bello correntoso autocostruitevi un cavo con sezione di almeno 1,5 mm quelli in dotazione vanno dai 0..........[CUT]
Come scritto prima, in slang audiofilese, quel tipo di collegamento è definito "a stella" (non chiedermi il perché): probabilmente, piace la definizione. Oramai è credenza diffusa tra gli audiofili più accaniti che una ciabatta in cui le varie prese non sono collegate in quel modo non sia all'altezza dei fini apparati uditivi.Sono apparecchi alimentati in parallelo come fatto notare da old, collegati con cappellotti oppure con prese/spine non esiste differenza.
Capisco se fossero stati collegai in serie, allora si che la cosa cambiava...
La messa a terra giallo/verde ti confondeLo so, caro mio ma, in slang "audiofilese", quel collegamento in parallelo è definito "collegamento a stella".
I cavi forniti con i miei finali sono da 3 x 1.5 mm2.
Ciao, Enzo
Enzo ma il cavo terra deve essere sempre uguale e pari al cavo di fase !