• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

@iaiopasq_

ma non potendo usare cavi BJ... fra Lindy e G&BL (o altri) quale, dal prezzo umano, dovrei scegliere?

distanza 10mt

mi potresti consogliere sulla base della tue esperienza?
 
ok... mi auto-rispondo :)

ho comprato questo Lindy, trovato pronto a magazzino

lo provo e vediamo come si comporta... i parametri sembrerebbero esserci tutti... sperem :sperem:
 
Guarda, in tutta sincerità, non ne ho idea.

Io so come sono fatti i BJC e so fino a quanti metri sono certificati, so di averli usati spesso, con diverse sorgenti e display, con lunghezze importanti (15m) e non aver mai avuto problemi fino a 1920x1080@60Hz

Di tutte le altre marche sinceramente non mi preoccupo. Dentro una claza a rete potrebbe esserci un cavo di qualità ottima come un cavo pessimo. Più facilmente ci sarà un cavo che funziona decentemente, soprattutto se vai su prodotti di marchio.
Puoi sempre dare un colpo di telefono in HCS e chiedere se con le tue elettroniche hanno avuto già esperienze e possono darti delle garanzie di riuscita del collegamento.

Ma il problema a prendere un BJC Series1 quale sarebbe esattamente?
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti !!
Volevo sapere se qualcuno sapesse consigliarmi riguardo al migliore collegamento del decoder sky hd con la mia tv (lg 42pj350). Attualmente sto usando il cavo che era in dotazione nella scatola del decoder sky ma in casa ho anche questo cavo hdmi della Lindy (http://www.lindy.it/cavo-hdmi-13-14-digital-audio-video-3m/41173.html)
A questo punto è meglio che collego il decoder con quest'ultimo oppure lo lascio con il cavo standard ?? avrei dei miglioramenti in caso ??
grazie :D
 
iaiopasq_ ha detto:
Ma il problema a prendere un BJC Series1 quale sarebbe esattamente?


a dire il vero solo... il tempo di approvvigionamento... e il raggio di curvatura

- devo fargli fare dei giri stretti/arzigogolati ed un cavo grossino/rigidino so gia' che mi complicherebbe la vita
- babbo natale! come un baby spero di mettere il mio nuovo/primo proiettore sotto l'albero :sbav: e tuffarmi nel delirio di installazione/taratura nei giorni di ferie :yeah:

come vedi entrambe le ragioni potenzialmente serie (che il gioco anche per un adulto resta comunque una cosa seria ;) )

no, dimenticavo... c'e' un'altro timore... mi piace avere la possibilita' di parlare di persona con chi mi da la merce qualora ci siano dei problemi ed un cavo preso cosi' lontano... mi inquieta (ma non e' il cavo... e' il "lontano")
 
Col series1 puoi fare curve di 5 cm di raggio, il Belden Bonded Pair è nato proprio per quello. Lo pieghi a forza e lui poi rimane lì.

Se lo ordinavi venerdì oggi ce l'avevi a casa. Se aspetti ancora un pò allora stai fresco. Ah, un appunto, mi sa che non ce l'hanno più bianco.

www.bluejeanscable.co.uk
 
Ultima modifica:
Io, seguendo il consiglio di iaio, ho acquistato (vari cavi) presso BJC. Ho ricevuto tutto in pochissimi giorni, ovviamente senza nessun problema.
 
testato il cavo Lindy HDMI 1.4 (vedere per link mio post poco sopra) e va perfettamente :D

sezione non esagerata e piuttosto flessibile, buoni i connettori che si innestano nei corrispettivi a pannello con precisione e pochissimo gioco

peccato che ne ho presi solo 10mt.. sono cortino di almeno 1mt :eek: ... :D
 
Mi inserisco. Appena cambiero vga, dovrò collegare il pc in camera con la tv in sala tramite hdmi. Alla fine ho deciso che faro' un foro nel muro, sia per non aver cavi sotto la porta sia per accorciare la distanza, mi bastera' cosi' un 5mt, quindi anche con cavo economico non dovrei aver problema.
Qualcuno ha avuto problemi con cavi economici, ad esempio quelli sulla baia, di lunghezza 5-10mt?
Un 5mt lo trovo a 16euro spedito a casa.
 
5 mt è una cosa, 10 mt è un'altra. Io fino a 5 mt non mi porrei tanti problemi, oltre sceglierei il cavo con più attenzione.
 
Io ho preso questo per far fronte alla nuova disposizione del mio Infocus 4805 e lettore bd:
http://www.amazon.it/HDMI-DVI-Cavo-HDTV-10/dp/B000JJ5FR0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1294945922&sr=8-2

Nessun problema di aggancio segnale, niente disturbi, unico cruccio il quadro presenta un dettaglio leggermente inferiore al precedente cavo corto (come riferimento ho visionato T4), ma me ne accorgo solo io!:D
In compenso ho notato una maggiore tridimensionalità, mi chiedo se è una mia impressione o ci sono cavi che possono influire anche su questa caratteristica.
In ogni caso per 10,50 euro spedito con sda sono abbastanza soddisfatto.
 
Io ultimamente sto prendendo degli audioquest, serie pearl e forest (gli entry-level insomma); dite che sono cavi di buona qualità??
 
Cavo HDMI almeno 12 metri x proiettore FULLHD

Ciao,
mi sta arrivando un proiettore Optoma FULL HD nativo.
Purtroppo non posso stare sotto i 12 metri di cavo HDMI!!!!

Cosa mi consigliate, i "Blue Jeans Cable" 12,5 metri o i Ricable da 15 metri???
 
KTM15 ha detto:
Come ho gia detto sopra per me le differenze su lunghezze dai 4/5 metri in su con un cavo buono si vedono.

Mettiamo caso che dalla sorgente alla tv passino due cavi di media qualità in quanto si sta utilizzando uno switch.. quindi: cavo HDMI 3 metri ---> switch---> cavo HDMI 2 metri... devo considerare la somma delle due lunghezze che sarebbe 5 metri? Insomma, raggiungo il limite da te dichiarato, quindi i due cavi devono essere di ottima fattura per nn perdere qualità?
 
Domanda: su distanze di 1 metro ha senso spendere più di 30 euro per un cavo HDMI (quelli che ho sono della Hama)...vorrei la miglior qualità possibile (poi ovviamente valuto il prezzo)
 
Top