• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

ciao a tutti!
sto per acquistare un media player, il WDTV Live Hub e lo attacchero' al plasma pana 46g20.
devo prendere un cavo hdmi, 1m basta e avanza; da quanto letto nel thread potrebbe bastare un cavo non troppo costoso, pensavo a questo lindy qua:
http://www.lindy.it/cavo-hdmi-14-cat2-hec-high-speed-con-ethernet-premium-1m/41401.html

dite che puo' andare bene? (dice connettori in metallo, ma sono anche dorati?)
oppure mi oriento su un g&bl tipo questo?

http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=3258732&langId=-1&category_rn=60747632

grazie!

Forse bisognerebbe mettere in prima pagina alcuni concetti ripetuti moltissime volte nel thread, perchè vedo che molti non leggono neanche le ultime pagine e si ripetono sempre le stesse domande.

Abbiamo detto moltissime volte che per cavi corti (io considero corti i cavi fino a 3mt.) non vale la pena spendere tanti soldi, perchè il risultato è lo stesso con qualunque cavo.

I problemi cominciano sopra i 5mt e soprattutto sopra i 10mt.

Ho fatto il possibile cercando di spulciare tra le 43 pagine di questo post, e non mi sembra di aver trovato risposta alla mia domanda:

Devo collegare un PC al un televisore Full HD con un cavo HDMI di 10 metri.
Ho letto che sopra i 5 metri è opportuno scegliere con maggiore attenzione il cavo, e seguendo i link dei prodotti consigliati, ho trovato dei prezzi agghiaccianti :D :D

Ho poi visto che parlate dei cavi HDMI della Lindy, e ho sbirciato su ebay...
Ora, guardando i prezzi, immagino che questo cavo:
http://cgi.ebay.it/LINDY-Cavo-HDMI-...vi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3cb1b7d8af
abbia poco a che vedere con questo:
http://cgi.ebay.it/LINDY-Cavo-HDMI-...vi_Prolunghe_Convertitori&hash=item564058f8ac

La mia domanda è: pur rimandendo in "casa Lindy", rischio col primo cavo da 56 euro di aver problemi?

Ultima domanda: tra il Lindy da 56 euro, e questo cavo Atlona, c'è una grossa differenza? http://cgi.ebay.it/Atlona-Cavo-HDMI...?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5197e04eab

Lo chiedo perchè pur non volendo spendere una infinità, se devo prendere a 56 euro una ciofeca, ne spendo 80 per uno che va sicuro..

Grazie in anticipo!

Attenzione perchè i link alla baia sono vietati, forse è meglio se li rimuovi ;).
Se hai letto con attenzione, avrai visto che sono straconsigliati e stragarantiti questi cavi qua (no-china, che ho preso anch'io).
Un BJC Series-1 da 10 metri ti viene circa 100€ ma dormi su tre guanciali.

Io sto usando un cavo hdmi 1.4 di 5mt preso sulla baia, 14€ spedito in prioritaria, nessun problema riscontrato fino adesso ( pc collegato ad ampli denon, vga ati 5770, video e audio HD regolare )

Aldilà del fatto che i cavi 1.4 non esistono, come più volte chiarito, puoi tentare la sorte: se ti va bene, hai fatto l'affare.
Però il rischio aumenta in proporzione alla lunghezza ;).

ciao a tutti,
anche io avrei bisogno di un cavo HDMI di buona qualità... (12 metri).
Vorrei però chiedere alcune cose per poter capire se la soluzione di un HDMI da 12 m. sia veramente giusta per me.
Devo collegare il mio HTPC (attualmente con scheda video DVI) al proiettore (jvc sx21, non di ultimissima generazione ma ancora valido, con ingresso DVI NON hdcp).
In previsione, forse, di futuri upgrade mi converrebbe comunque prendere un cavo hdmi (e metterci due adattatori dvi/hdmi) oppure, considerando anche i costi, meglio stare su un DVI ?
Pensavo di mettere un hdmi come scelta definitiva (visto che dovrò fare qualche "lavoretto" per farlo passare... così il cavo rimane mentre le elettroniche possono anche cambiare.
Sarebbe interessante anche il discorso "extender" (anche se non vorrei andare troppo OT, ma è comunque un argomento strettamente legato al problema della lunghezza cavo)
Considerato che al proiettore dovrei portare sempre e soltanto il segnale video, conviene perndere un prodotto come questo, ad esempio...
http://www.octavainc.com/HDMI ethernet converters.html
molto più semplice come installazione ma forse "sovradimensionato" per le mie esigenze.
oppure partendo da questo concetto ci sarebbe anche questo
http://www.atlona.com/Atlona-Passiv...-7-Transmitter-and-Receiver-are-included.html
mi pare non sia hdcp, ma tanto il mio proiettore ha l'ingresso DVI NON hdcp :cry: (infatti sto trasferendo tutta la mia collezione di bluray originali su hard disk per poterli vedere...:rolleyes: ).
oppure ritorno all'idea iniziale di un cavo hdmi di qualità, usandolo oggi con gli adattatori e forse domani, con l'arrivo di un proiettore nuovo, me lo trovvo bello e pronto ??
...ma sopratutto, la qualità del segnale video trasmesso da questi due "giocattoli" è PERFETTA o è sempre meglio optare per un cavo senza troppi scatolotti ??

Mario

Devo acquistare un cavo HDMI da 3m con connettore a 90°.
Ho visto che ci sono marchiati Amazon ad un prezzo molto competitivo...
Avete qualche consiglio?

Grazie 1000!

:p

salve, quali cavi hdmi high speed con ethernet sono sufficienti come qualità per questa configurazione?
hx920 55" - onkyo 609 - ps3
e come mi conviene collegare i dispositivi? in serie o tutti verso il tv?

grazie

Salve :)

Buondì!

Premetto che non sn riuscito a leggere tutte le pagine del 3d... all'inizio tuttavia, ho notato alcuni utenti lamentarsi di una resa dell'immagine non perfetta dovuta a dei cavetti economici.

Ho da poco comprato un TV al Plasma (un 60PK780) ed un lettore Blu-Ray (un Sony BDP-370) collegato con un cavetto da 10 euro circa.

Come riportavano alcuni, noto nella visione di films in Blu-Ray dei "puntini colorati".

Qualcunaltro ha trovato riscontro di questo fenomeno?
Ad ogni modo, per non saper nè leggere nè scrivere... mi sà che cercherò dei cavi più blasonati...

-Zeno- ha detto:
salve, quali cavi hdmi high speed con ethernet sono sufficienti come qualità per questa configurazione?
hx920 55" - onkyo 609 - ps3
e come mi conviene collegare i dispositivi? in serie o tutti verso il tv?

grazie

Dipende dalal lunghezza cavo. Per lunghezze inferiori a 6mt ( ma anche 10mt ) qualunque cavo economico dovrebbe andare bene.

Collegherai tutti i dispositivi ( play-xbox-videorecorder-DTT, ecc. ) all'onkyo, e dall'ampli esci con 1 cavo hdmi verso la tv

DANNY
Io con cavo 5mt da 10€ preso sulla baia nessun problema visivo.

Ciocia grazie per la risposta ;), le lunghezze dei cavi penso non superino neanche i 2 metri. hai da suggerire marche dal buon rapporto qualità/prezzo su cui andare sul sicuro?

Non sono un esperto in materia, sorry. Cmq se vai un po' a ritroso tra le pagine troverai alcune marche suggerite, ma anche il fatto che per cavi inferiori ai 5mt non cambia nulla.
Il pericolo di un segnale sporco ( puntini sparsi a video ) nasce solo con cavi oltre gli 8/10mt, cosi' si dice in questo thread.
Quindi prendi quelli piu' economici, al max guarda la dimensione e l'angolo del connettore ( alcuni escono a 90° ) che in casi di poco spazio di inserimento potresti avere problemi.

nel mio caso sono distanze molto corte e prenderei cavi vari da 1 1.5 metri. la cosa che mi preoccupa è la dimensione dello schermo che magari potrebbe farmi notare dei difetti, ma da quanto ho letto qui il problema non dovrebbe porsi.

Puntando quindi a marchi consigliati e a prezzi umani, chiedo a chi li conosce e li ha provati se la serie FE dei BlueJeansCable può fare al caso mio... quanto mi verrebbe poi la spedizione?