Ciao a tutti, mi intrometto sperando in aiuto di qualcuno...sto dventando pazzzo per capire se è un problema di cavo o dell'ampli.
ho l'ampli DENON X4400H a cui erano collegati in uscita un EPSON TW9000 e TV LG55B6V 4K. Nessun problema di risoluzione e visione col decoder SKYQ o Bluray. Ora ho cambiato il VP col nuovo TW9400 e cambiato anche il vecchio cavo HDMI 1.4 con uno ottico 2.0 (sempre da 10 metri).
Ebbene ora, senza cambiare parametri di configurazione di uscita HDMI dell'ampli (tutto in auto e con uscita HDMI su DOPPIO --> sia Monitor 1 che Monitor 2 simultanei) e di risoluzione SKYQ (4K HDR), sul proiettore vedo tranquillamente in 4k, ma se cambio visione e switcho sul TV ... diventa tutto nero e senza audio. Se accendo sia VP che TV si vede SKY su tutte e due contemporaneamente (sempre 4k). Appena spengo il VP, sparisce il segnale anche dal TV. Ovviamente se accendo solo il TV non vedo nulla. Ho provato anche a disattivare tutti i parametri di scaling del DENON ma nulla cambia. Per ovviare devo selezionare manualmente ogni volta l'uscita dall'ampli per vedere su MONITOR 1 o 2 o staccare fisicamente il cavo ottico dall'uscita dell'ampli.
E' anche ovvio che tutto è nato dal cambio del cavo HDMI in ottico...può essere quello ? o è un problema di conflitto di risoluzione ? Qualcuno ha qualche idea risolutiva ? Grazie in anticipo