sc_ita ha detto:"non lo misuri = non c'è."
Sembra vero, ma così è troppo semplice.
Per me è un assunto procedurale. Senza se o ma.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
sc_ita ha detto:"non lo misuri = non c'è."
Sembra vero, ma così è troppo semplice.
dwaltz ha detto:Per me è un assunto procedurale. Senza se o ma.
dwaltz ha detto:Per me è un assunto procedurale. Senza se o ma.
Cioè ,parafrasando il tuo post,un buon cavo è utile per non degradare il suono ma null'altro DEVE.badwolf ha detto:da imbranato audiodilettante secondo il mio modesto parere il risultato è quello che ho sempre pensato un buon cavo è utile per non degradare il suono ma nulla può
Tutto sommato il suono è relativamente semplice da misurare.Misurare un evento complesso con uno strumento ancora più complesso risulta difficilmente riconducibile ad una tale semplice conclusione.
Beh,qui davvero potremmo scomodare il principio di indeterminazione.sc_ita ha detto:2) Io per primo, ma credo molti condivideranno, ho spesso notato che alcune sere mi sembra che certi dischi suonino meglio, altre peggio... e sempre sul mio stesso identico impianto. Questione di giramento di... In altri termini la nostra disposizione psico-fisica è mutevole e dunque questo favoloso strumento che è il nostro udito non è poi così infallibile.
Ciao,
Siro
Io ho provato a contattare alcuni di questi tecnici per misurare i miei cavi.Ma mi hanno risposto che per avere un minimo di riscontro alle misure i cavi non dovevano essere più corti di 3 metri.chiaro_scuro ha detto:Tutto sommato il suono è relativamente semplice da misurare.
Certo non è alla mia portata ma i professionisti (veri) molto probabilmente riescono a misurarlo altre le nostre capacità percettive.
Ovviamente l'audiofilo va oltre, perchè lui è superiore
Ciao.
Può essere soggetto ad interpretazioni.Ma mi hanno risposto che per avere un minimo di riscontro alle misure i cavi non dovevano essere più corti di 3 metri.
Ho sempre misurato, con precisione sufficente, cavi da un metro:iano ha detto:per avere un minimo di riscontro alle misure i cavi non dovevano essere più corti di 3 metri.
Bart's box ha detto:Ho sempre misurato, con precisione sufficente, cavi da un metro:
La velocità di propagazione è la cosa che mi intriga di più.Con i miei cavi ci potrebbero essere significative sorprese.Quindi se tu fossi disponibile...Bart's box ha detto:Impedenza caratteristica e velocita' di propagazione, con apposita strumentazione.
Beh... mi riprometto di rifare le misure a un campione dei miei cavi e postare i risultati, tempo permettendo (questo 3d sembra lungi dalla conclusione)BARXO ha detto:molto interessati...
Sono pienamente d' accordo, ma si parlava della possibilita' di eseguire misure.pireda ha detto:La velocità di propagazione /cut/ non si percepirebbe la differenza.
Si certo, non questa settimana, pero'.iano ha detto:Con i miei cavi ci potrebbero essere significative sorprese.Quindi se tu fossi disponibile...
Ciao,Sebastiano.
Otluigi.lauro ha detto:Ricordo nuovamente a tutti che e' provato e verificato con una incidenza statistica verificabile che il cervello umano e' in grado di GUARIRE il corpo da malattie FISICHE E REALI, per auto-suggestione. Farvi percepire una differenza ENORME e LAPALISSIANA fra due cavi al confronto e' come confrontare la rottura di una pellicina delle unghie con il farvi strappare il cuore a mani nude.