sc_ita ha detto:"non lo misuri = non c'è."
Sembra vero, ma così è troppo semplice.
Per me è un assunto procedurale. Senza se o ma.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
sc_ita ha detto:"non lo misuri = non c'è."
Sembra vero, ma così è troppo semplice.
dwaltz ha detto:Per me è un assunto procedurale. Senza se o ma.
dwaltz ha detto:Per me è un assunto procedurale. Senza se o ma.
Cioè ,parafrasando il tuo post,un buon cavo è utile per non degradare il suono ma null'altro DEVE.badwolf ha detto:da imbranato audiodilettante secondo il mio modesto parere il risultato è quello che ho sempre pensato un buon cavo è utile per non degradare il suono ma nulla può
Tutto sommato il suono è relativamente semplice da misurare.Misurare un evento complesso con uno strumento ancora più complesso risulta difficilmente riconducibile ad una tale semplice conclusione.
Beh,qui davvero potremmo scomodare il principio di indeterminazione.sc_ita ha detto:2) Io per primo, ma credo molti condivideranno, ho spesso notato che alcune sere mi sembra che certi dischi suonino meglio, altre peggio... e sempre sul mio stesso identico impianto. Questione di giramento di... In altri termini la nostra disposizione psico-fisica è mutevole e dunque questo favoloso strumento che è il nostro udito non è poi così infallibile.
Ciao,
Siro
Io ho provato a contattare alcuni di questi tecnici per misurare i miei cavi.Ma mi hanno risposto che per avere un minimo di riscontro alle misure i cavi non dovevano essere più corti di 3 metri.chiaro_scuro ha detto:Tutto sommato il suono è relativamente semplice da misurare.
Certo non è alla mia portata ma i professionisti (veri) molto probabilmente riescono a misurarlo altre le nostre capacità percettive.
Ovviamente l'audiofilo va oltre, perchè lui è superiore
Ciao.
Può essere soggetto ad interpretazioni.Ma mi hanno risposto che per avere un minimo di riscontro alle misure i cavi non dovevano essere più corti di 3 metri.
Ho sempre misurato, con precisione sufficente, cavi da un metro:iano ha detto:per avere un minimo di riscontro alle misure i cavi non dovevano essere più corti di 3 metri.
Bart's box ha detto:Ho sempre misurato, con precisione sufficente, cavi da un metro:
La velocità di propagazione è la cosa che mi intriga di più.Con i miei cavi ci potrebbero essere significative sorprese.Quindi se tu fossi disponibile...Bart's box ha detto:Impedenza caratteristica e velocita' di propagazione, con apposita strumentazione.
Beh... mi riprometto di rifare le misure a un campione dei miei cavi e postare i risultati, tempo permettendo (questo 3d sembra lungi dalla conclusione)BARXO ha detto:molto interessati...
Sono pienamente d' accordo, ma si parlava della possibilita' di eseguire misure.pireda ha detto:La velocità di propagazione /cut/ non si percepirebbe la differenza.
Si certo, non questa settimana, pero'.iano ha detto:Con i miei cavi ci potrebbero essere significative sorprese.Quindi se tu fossi disponibile...
Ciao,Sebastiano.
Otluigi.lauro ha detto:Ricordo nuovamente a tutti che e' provato e verificato con una incidenza statistica verificabile che il cervello umano e' in grado di GUARIRE il corpo da malattie FISICHE E REALI, per auto-suggestione. Farvi percepire una differenza ENORME e LAPALISSIANA fra due cavi al confronto e' come confrontare la rottura di una pellicina delle unghie con il farvi strappare il cuore a mani nude.