stazzatleta
Moderatore
antani ha detto:Il cavo utilizzato è 1,5 m con 2,5 mmq, quindi abbastanza "tipico". A quanto pare qualche effetto c'è.
sembrerebbe però più un "raccoglier disturbi" che influenza sul cavo..o come il solito ho capito male?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
antani ha detto:Il cavo utilizzato è 1,5 m con 2,5 mmq, quindi abbastanza "tipico". A quanto pare qualche effetto c'è.
Non sembrano disturbi esterni, o meglio probabilmente sono gli effetti della movimento della bobina dell'altoparlante. Il punto interessante è che comunque ci sono differenze fra una misurazione ai morsetti dell'ampli e ai morsetti dell'altoparlante, quando in mezzo c'è un cavo standard.stazzatleta ha detto:sembrerebbe però più un "raccoglier disturbi" che influenza sul cavo...
antani ha detto:Non sembrano disturbi esterni, o meglio probabilmente sono gli effetti della movimento della bobina dell'altoparlante. Il punto interessante è che comunque ci sono differenze fra una misurazione ai morsetti dell'ampli e ai morsetti dell'altoparlante, quando in mezzo c'è un cavo standard.
Forse dovute alle componenti resistive e reattive, piccole (in banda audio),ma non nulle.
Saluto tutti; sono nuovo.![]()
Finchè ci si limita alle chiacchiere credo sia inevitabile.tsq1to ha detto:o. Già, perchè i "cavi", da soli, non servono a nulla.....
Mi piacerebbe che fosse ridotto al minimo il margine d' interpretazione soggettiva, ma forse il gioco è proprio questo, che ognuno dica la sua, convinto di aver ragione, all' infinito...
secondo me hai una visione della scienza alquanto "singolare"iano ha detto:La nostra suggestionabilità sta al centro di questo meccanismo,ed anzi agisce già nelle sue premesse,quando
in presenza di una teoria ,ad esempio nota,ad esempio quella scientifica,noi vi poniamo fede,senza che nessuno ci obblighi a farlo,senza che si possa individuare una necessità a ciò.Ma il plebiscito di cui la scienza gode è già implicito nella sua essenza,che è quella di coincidere con il nostro senso comune.
Lettura del polpettone filosofico e risposta in tempo record.Grazie.giulianb ha detto:secondo me hai una visione della scienza alquanto "singolare"
giulianb ha detto:potresti dirmi chi è il sommo drammaturgo?
Non l'avrei in effetti mai detto,partendo da un "filo" così leggero nella considerazione generale, e da un pesante 3 in filosofia alla maturità.tranfa ha detto:Vedi come un cavo può portare lontano....
Scusate l'OT
iano ha detto:..ma allora che stiamo aspettando ad usare tutto ciò per una revisione che arricchisca il metodo di Galileo?
Dunque è l'evidenza di un bel rogo che rischiari a tutti la situazione quello che manca.tranfa ha detto:Forse, stiamo aspettando un'Inquisizione da odiare a sufficienza, così che il cambio di metodo sia sostenuto da una quantità bastevole di energia.
Ma, boutade a parte, la verità è che non ti so rispondere....
Vorrai perdonarmi Nordata se nel risponderti mi sono autocitato,perchè questo,per quello che posso dirti,mi consente una risposta breve.iano ha detto:Di che sostanza è fatto lo spazio-tempo di Einestein?
1Della geometria dello spazio-tempo inventata da, credo Rienman,in modo indipendente e senza la pretesa di star descrivendo alcunchè di reale?
2.Della sostanza della immaginazione di Einstein ,che trovandosi nell'esigenza di doverlo descrivere,non credeva ai suoi occhi quando ha trovato la sua descrizione già bella e pronta.?
3.Della sostanza degli esperimenti scientifici che a tuttoggi non ne smentisco l'esistenza?
Ciao,Sebastiano.