@nordata
in effetti le divagazioni filosofiche postate non sono poi cosi' ot, le discussioni sui cavi appassionano e si protraggono per pagine e pagine proprio perche' sono argomenti dove conta molto di piu' il fattore psico/emotivo che quello tecnico e forse il ragioni di tanti risultati possono essere ricrcate chiedendo un aiutino anche alla filosofia.
Ad ogni modo io ho realizzato tutta la mia cavetteria usando argento 4n di varie sezioni, tubi di teflon, nastro di teflon da idraulici, calza di rame fittissima, connettori eichmann silver bullet nel caso di quelli di segnale, plug furutech (quelle medie) per i cavi d'alimentazione e lasciando spellati quelli di potenza. La geometria impiegata e' molto semplice, ho intrecciato i conduttori a coppie. Le interferenze sono nulle ed il rumore di fondo inesistente (e con casse da 107db e' una bella impresa. Il risultato e' per me ottimo, rispetto al cat5 che avevo prima tutto e' migliorato, adesso posso dire basta agli esperimenti (ne ho fatti non molti a dir la verita').