Cavi di Potenza e di Segnale...(per chi cerca di migliorare il proprio impianto).

no, per i cavi segnale sono soddisfatto. Ho i THENDER 53-002 da tempo e non mi hanno mai deluso.
Ti ringrazio per i consigli, anche se sinceramente gli Snow Line non mi intrigano tanto.....
 
Io con B&W e Denon sono passato da cavi 4X2,5 da elettricista agli Audioquest Type 4 e infine ai Kimber...

Sia Audioquest che Kimber hanno maggior dettaglio e precisione, basso molto più controllato...

Tra Audioquest (che sono raccomandati per le B&W per l'impedenza se non ricordo male) e Kimber ...quest'ultimi sono più presenti sulle medio-alte, quindi se vuoi maggior apertura...
 
Io da 3,5 metri terminati con banane dalla casa li ho pagati sulle 200€ la coppia...il modello precedente però, quello nero e azzurro..
 
mi unisco a voi :-) attualmente per collegare il finale al sinto uso questi cavi Monstercable Interlink® 100, possono bastare? GRAZIE

Saluti, Massimo
 
:-) effettivamente :-) avevo pensato di prendere li stessi che uso x il lettore ma Nn mi va di spendere altri 200 euro :-)) quindi penso di optare sempre x i vdh ma i the name hanno un prezzo abbordabile, oppure prendere sempre dei moster ma i 300
 
Capito, cercherò di acquistare un altra coppia di vdh 102, devo farlo di nascosto altrimenti mia moglie mi ammazza :-)

Saluti, massimo
 
ciao!
dopo avere cambiato amplificazione mi trovo nell'antipatica situazione di aver variato la timbrica in un modo che non mi aggrada appieno.
non sento più la gamma bassa precisa, estesa e corposa come quando avevo il classè (non bilanciato), ma ho come la sensazione che la stessa sia scivolata un po' più giù, lasciando però scoperta una parte tra il medio e il basso.
in pratica si è arretrato po' il medio basso (o upper-bass, come si voglia) in leggero favore di quella più estrema.
è come se si fosse accentuato il carattere del basso delle PL, in modo sfavorevole :rolleyes:

è cambiata l'amplificazione, certo, da un classè al krell, ma anche i cavi; non è che il columbia bilanciato ci metta del suo in questo senso? e se si, come potrei andare a parare?
 
dunque sarà proprio il carattere di questo finale e magari dell'abbinamento; e da li non ci esco :rolleyes:
come dice la pubblicità: della serie 'te l'avevo detto di spendere molto di piu...' :confused:
 
Potresti provare dei Van Den Hul The Rock, asciugano un po la gamma bassa e sono belli cristallini nei MedioAlti........ma non acquistarli senza prima provarli.
PS: io mi sarei tenuto Classè.
 
ps: il krell non fa mica schifo, ha più slam e dinamica rispetto al classè... solo che ci vorrebbe un vero krell come finale...
 
oggi sono andato dal mio fornitore ed ho comprato dei cavi VDH The Name, effettivamente quelli che avevo prima montati sul finale erano ridicoli hehehe, che dire un cavo ben costruito e non avevo dubbi, aspetto un pochino per giudizi, posso solo dire che ho fatto un piccolo test con il CD di giorgia, brano "di sole e d'azzurro" bhe che dire un gran bello spettacolo, basso controllato, la voce da brividi anche perchè in questo brano arriva ad una tonalità altissima, per il momento soddisfatto :-)

Saluti, Massimo
 
ps: il krell non fa mica schifo, ha più slam e dinamica rispetto al classè... solo che ci vorrebbe un vero krell come finale...

I Krell sono da sempre famosi per la loro gamma bassa e per le caratteristiche da te sottolineate. Probabilmente ti pare che la medio bassa sia arretrata solo perchè l'estremo più grave ha fatto... due passi avanti.
Penso sia solo cambiato l'equilibrio, dovuto alla diversa amplificazione, che secondo me conta più dei cavi in termini di caratterizzazione del suono.
Il Columbia comunque è eccellente.
XLR tutta la vita... :)
 
Top