Cavi di Potenza e di Segnale...(per chi cerca di migliorare il proprio impianto).

il classè è molto raffinato anche in relazione alla fascia di prezzo. è che se vuoi andare oltre, come prestazioni, il costo lievita...
sono contento di sentire che il columbia è ok, così li non mi preoccupo :)

il fatto è che pre e finale sono nuovi e ci stà mettendo parecchio ad acquistare la sua timbrica giusta. al limite posso sempre monetizzare il 2250 e andare oltre (il 302 era il mio arrivo, ma ho preferito attendere...)

@carletto: che intendi per 'infatti fino a un mese fà...'???

Ho venduto il pre Krell per usare il dac Nad M51 al suo posto e ho comprato il finale Sanders in sostituzione dell'altro mio Krell (che è però un finale HT).
Ho guadagnato molto in pulizia e raffinatezza, senza perdere nulla in dinamica e impatto perchè il Sanders eroga moltissima tensione, della quale le mie elettrostatiche sono ghiotte :)

Non ho letto tutta la discussione e non so se è stata fatta la seguente domanda:
a parità di spesa chi fa più differenza tra i cavi di segnale e potenza?
e poi investire più soldi sul cavo segnale o potenza?
da ignorante in materia cavi vi ringrazio per le risposte!

@Falchetto

Purtroppo quella che senti è una carattristica degli ultimi krell avevo notato anche io questa piccola cosa, quando ho ascoltato il 302 e per questo motivo l'ho scartato, maglio le serie con quanche annetto FPB, KSA ecc.ecc

Non so se cambiando i cavi riesci a far saltare fuori il medio basso dovresti provare con dei MIT Shotgun, o la seri M ahnno i selettori e te li puoi giostrare come meglio credi, oppure con dei cardas che ti lasciano il basso ma hanno quella timbrica che potrebbe andare bene, provare prima naturalmente.

Purtroppo quella che senti è una carattristica degli ultimi krell ......[CUT]

ciao luca. ci avevo pensato ai MIT sulla sorgente. sarebbe da provare.
comunque non è una caratteristica ben definita ma la si percepisce con alcuni brani. per esempio, con alcuni pezzi dei pink floyd è quasi l'opposto, come se risponda in modo diverso alle frequenze medio-basse.
comunque è già cambiato parecchio in meglio dopo le prime ore di lavoro e sul 302 ancora ci sto facendo un pensierino :)

Prendi gli Snow Line e con i soldi che risparmi cambi anche quelli di segnale.;)

P&K questo tuo post mi acceso una lampadina....
effettivamente i miei thender non si comportano male...ma da buon appassionato d'aifai....ogni tanto qualcosa di diverso va' provato.

cosa consigli/ate nell'ambito cavi segnale?

Ultima modifica:
@P&K

scusami...post frettoloso....ho editato! volevo dire che i thender non si comportano male....
In quanto a confronti....
All'epoca m'avevano dato i thender.....e una coppia di monster cable credo fossero gli 850......
Optai per i thender in quanto li reputai un pelino piu neutri.....i MC m'erano sembrani mosci in gamma media.

Si....effettivmanente i VDH 102 III sono entrate tra i papabili ...compatibilmente anche alla spesa che posso sostenere.
Magari provo anche a cercarne una coppia nell'usato.... ;)

Ho gia' piazzato l'annuncio di ricerca dei cavi sul forum....magari ne trovo una coppia ad un buon prezzo.
Altrimenti li prendo nuovi. deciso! :D

Devo cambiare sti cavi va'.....

Per i cavi di potenza.....un idea biwiring sempre VDH ...con d352 e cs122...rispettivamente per gamma bassa e medio alta come la vedete?

mi intrometto........

sono alla ricerca di cavi che vadano ad aprire le gamme medio basse e basse dove i miei diffusori soffrono di più!

mi hanno dato in prova dei MIT AWT BW1, e dopo averli provati devo dire che ho piuttosto risolto il problema, tant'é che sono stato costretto a mettere le punte alle torri per asciugare i bassi talmente erano presenti.
il risultato non é male, ma il basso mi sembra troppo rotondo, anche se estremamente caldo e coinvolgente, ma quando do un po di volume, metto in crisi i woofer.

ho provato a cercare in rete qualcosa riguardante questi cavi (hi end), ma ho trovato veramente poco, e da quello che mi sembra di aver capito sono in commercio dal 2003, e quest'anno é uscita una nuova serie di nome Matrix.

sapete dirmi qualcosa su questi cavi (MIT AWT BW1) o consigliarmene degli altri?