Cavi di Potenza e di Segnale...(per chi cerca di migliorare il proprio impianto).

Quindi ragazzi considerando che i miei diffusori sono abbastanza ariosi e puliti sugli alti dite che con il vdh integration rischio di far sparire la gammabassa?

Non mi basta come risposta....
perchè io lo cerco da sempre e non l'ho mai trovato, ogni tipologia di cavo si comporta in modo diverso.
La mia era una domanda ironica "perché esiste?" ed in ogni caso come si potrebbe misurare questa sua perfezione?
Con l'orecchio? che generalmente ha i suoi bei difetti, per non parlare dell'influenza del gusto personale e poi su quale impianto?

Ultima modifica:
Ho letto credo su un'altro forum di qualcuno che ha preso dei cavi e li ha misurati alle misure erano perfetti ma poi al suono erano dei carciofoni, un'altro cavo che alle misure non era l'ideale ma al suono era meravigioso, quinidi secondo me un cavo bisogna provarlo nel proprio impianto e poi giudicare.......non misurare.

Al nostro amico con le Triangle io proporrei di trovare qualche cavo Cardas, o MIT le fasce medio basso sono nettamente migliori rispetto ai VDH

un saluto ragazzi...
lukravo la discussione visto che stavo pensando di sostituire i mie cavi potenza fatti con 4x4mmq da impianto elettrico.....

cosa ne pensate dei cavi supra?

... quinidi secondo me un cavo bisogna provarlo nel proprio impianto e poi giudicare.......non misurare ..........[CUT]

Mi sento di appoggiare pienamente le tue idee .. in quanto ho percorso la stessa strada con i cavi di segnale ... ;)

EDIT:
Parlando di cavi di potenza, questa sera mi sono cadute le mascelle a terra ... :eek:
Ma appena mi "calmo" ve ne parlerò ... :oink:

Ultima modifica:
partirei dalla serie classic ......modelli da 4mmq e 6mmq...
cmq sono aperto ad altri consigli....anche ad altri modelli...
io cercavo qualcosa che mi *aprisse* la gamma alta.....senza stanutare pero' la gamma media e bassa....

partirei dalla serie classic ......modelli da 4mmq e 6mmq...
cmq sono aperto ad altri consigli....anche ad altri modelli...
io cercavo qualcosa che mi *aprisse* la gamma alta.....senza stanutare pero' la gamma media e bassa....

Kimber kable 8tc sono abbastanza aperti... vedi se trovi qualcosa di usato... se non ti soddisfano si rivendono in fretta!

Non li ho nemmeno nel mio impianto dei cavi così costosi.
quindi pensi che i VDH che mi hai indicato su sono il massimo che posso considerare.......
cmq ti ringrazio per il consiglio schietto e sincero....certo se penso ad altri che spendono per i cavi cifre vicine al costo dei diffusori...pensavo che le mie B&W 604 s3 ed il mio denon meritassero qualcosina in piu'........ :(
Non sono per niente un cavofilo... ma pensavo di completare l'impianto con dei cavi quantomeno *affidabili* dal punto di vista sonoro....

Scusa ma non è quello che hai in firma.....
Azz...vero la firma!!!!
no quella è l'impianto HT... scusami se t'ho messo fuori strada....

l'impianto 2ch è composto da B&W 604 s3, Denon PMA1560, Marantz SA7001, Technics SL1210, DACMAGIC con Musiland 01.
i cavi segnale sono dei THENDER, mentre i cavi di potenza sono dei cavi da 4mmq per 4 (uso il biwiring per ora) da elettricista.