Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Diritto sacrosanto. Ma non puoi scriverlo su AV forum.gattomom ha scritto:
... Si mi pare giusto definire pollo chi spende cifre a tre zeri per acquistare dei cavi...
gattomom ha scritto:
... Quando voi "ascoltoni" dite di sentire la differenza fra un cavo e l'altro, fate riferimento alla vostra esperienza personale, passata e di quel momento, che è per forza di cose soggettiva. E quindi influenzata e influenzabile dagli avvenimenti al contorno...
Un momento: quello che dici potrebbe essere vero. Ma detto in questi termini potrebbe essere preso come un insulto, alla stregua del "pollo". E questo non è consentito. Come non sono consentite le "sfide": una prova in doppio cieco non dovrebbe essere pensata per "smentirti" ma per far più luce sull'argomento.gattomom ha scritto:
... e cioè l'autoconvinzione della sicura superiorità di quel cavo per via del costo superiore, per averlo sentito dire o per averlo letto ecc...
... Saresti disposto a imbarcarti un'impresa del genere per smentirmi?
gattomom ha scritto:
... Quindi prima di affermare "nessuno ha mai pensato..." rillegiti i miei vecchi post relativi alla realizzazione di una linea elettrica separata.
... Prima di scrivere certe caz.. pensaci bene.
... I polli siete voi audiofili da operetta, che in nome del buon suono ( da verificare), accettate di pagare cifre folli per un pezzo di rame, arricchendo le persone che stanno dietro al mercato dei cavi, e facendo impennare i prezzi.
Questo è un atteggiamento costruttivo e corretto.gattomom ha scritto:
Carissimo Pierino46,
devo dirti che ho letto con attenzione la tua risposta e non mi trovo d'accordo con te...
Questo invece no!gattomom ha scritto:
...a questo punto pretendo una risposta...
Ammesso, e non concesso che Mirko avesse modificato un tuo messaggio, questo è nel suo pieno diritto. Ma forse questo non lo sai poiché è evidente che non hai letto il regolamento.gattomom ha scritto:
Mirko, non ti permettere mai più di modificare parte dei miei messaggi...
Probabilmente sarà anche un tuo diritto.gattomom ha scritto:
... Però io personalmente non acceterò mai questa logica di mercato e mi sento libero di definire pollo chi decide di sottostare consapevolmente o inconsapevolmente al prezzo sproporzionato dei cavi audio....
gattomom ha scritto:
...Ma per favore, prima di sfottere, scrivendo certe minchiate (che, ripeto, fanno ridere i cani randagi e forse te), almeno informarti preventivamente...
Ciao Gianni,Gianni Wurzburger ha scritto:
aggiungerei alla discussione se puo' valere di piu' un cavo o il suo posizionamento, e vi spiego perche':
un giorno (ancor prima di spossarmi) decisi di rismontare l'impianto e di ricablarlo separando i cavi di segnale, da quelli di alimentazione da quelli di potenza.
Mio fratello all'oscuro di tutto, tornato a casa e acceso l'impianto, mi chiese cosa avevo cambiato.
La cosa potrebbe dipendere anche dal miglioramento delle connessioni dovute allo stacco e al riattacco dei connettori non so ma tant'e'.
Gianni Wurzburger ha scritto:
aggiungerei alla discussione se puo' valere di piu' un cavo o il suo posizionamento, e vi spiego perche':
un giorno (ancor prima di spossarmi) decisi di rismontare l'impianto e di ricablarlo separando i cavi di segnale, da quelli di alimentazione da quelli di potenza.
Mio fratello all'oscuro di tutto, tornato a casa e acceso l'impianto, mi chiese cosa avevo cambiato.
La cosa potrebbe dipendere anche dal miglioramento delle connessioni dovute allo stacco e al riattacco dei connettori non so ma tant'e'.
Ciao,Paoube ha scritto:
Bentornato Gattomom, ho esagerato pure io con toni provocatori e polemici.
Si sostiene che sui costi dei cavi c'è speculazione eccessiva.
La cavetteria è x me componente fondamentale di un sistema hi-fi, alla stessa stregua e con la stessa importanza di tutti gli altri componenti(per inciso: NON PRODUCO NE' COMMERCIALIZZO CAVI DI ALCUN GENERE!) e come tali li considero; 1000 € x un metro di cavo mi scandalizza esattamente come 20000 € per un giradischi (ovviamente braccio, testina e prephono esclusi).
Mi scandalizza una certa mentalità corrente: se vuoi avere un bell'impianto DEVI spendere tanto, se spendi poco non sei nessuno.
Quando parlo di riproduzione musicale, la domanda che mi sento rivolgere con maggior frequenza dagli amici è: quanto costa il tuo impianto? Non: mi fai sentire come suona il tuo impianto?
L'impianto hi-fi considerato più uno status-symbol che non un mezzo di riproduzione musicale. Forse è da qui che nasce la speculazione economica che ci ammazza il portafoglio!
Ciao a tutti
Emh era sposarmi.giapao ha scritto:
spossarmi o sposarmi?![]()
questo e' davvero interessante! ulteriori info e sensazioni di ascolto?
tnx
Gianni
![]()
Gianni Wurzburger ha scritto:
Emh era sposarmi.
Comunque il suono era piu' limpido, piu' arioso, e sembrava avere maggiore presenza delle alte. Il fatto in se per se e' spiegabilissimo, pero' non l'ho misurato, per cui rimangono solo le ns. considerazioni
lorenzo419 ha scritto:
Porto due esempi:
1) Mio padre è un radioamatore incallito, con una notevole esperienza di cavi connettori e quant'altro. L'altro giorno mi spiegava cosa fosse di fatto l'impedenza e quanto questa fosse per esempio importante nel suo hobby. Così parlando del + e del meno mi racconta un pò in generale l'importanza dei cavi dell'antenna ecc... Da questo bel discorso è emerso appunto che estremizzando le frequenze di lavoro se il cavo aveva il minimo disadattamento d'impedenza o meno lui poteva non sentire nulla o sentire benissimo. E mi raccontava appunto come in un sistema non perfettamente bilanciato spesso il segnale inviato tornava parzialmente indietro e come alcuni suoi amici si erano fottuti interi apparati per un cavo "rovinato" o scalibrato.
LucaV ha scritto:
Il punto, ovviamente, è quello di scendere a compromessi: non potendo agire su quello che c'è dietro per ovvie ragioni, non rimane che controllare quello su cui si può agire e che - è innegabile - spesso è fonte di disturbi e di problemi per questioni assai banali (loops etc.).
Saluti
Luca