Visto anche io lunedì sera...
Corto iniziale: STUPENDO!!Esilarante e cattivo al punto giusto!!
| Spoiler: |
Il ragazzino che pretende il risarcimento della monetina, e la sua faccia, da soli valevano il prezzo del biglietto pagato! |
Il Film:
Trama: Stranamente il punto debole di un film Pixar:mbe:
Laddove nelle altre storie targate pixar, era l'idea iniziale ad essere fuori di testa e gli sviluppi del tutto inaspettati quanto geniali( da toy story a Monster&co a Nemo, si vivevano mondi diversi dal nostro, ma di una coerenza strabiliante), qui l'idea di partenza è scialba, lo svilupo è scontatissimo, ed il finale già visto alla prima scena.Inoltre le GAG sono davvero mancate, tranne un paio davvero esilaranti
| Spoiler: |
| 1: la scena in cui cricchetto porta saetta a infastidire i trattori ha fatto venire giù il cinema (e qui ci siamo nuovamente sulla idea del mondo diverso e trasversalmente parallelo al nostro: ecco perchè l'ìdea strafunziona: come gli insettucci che son dei piccoli maggioloni WV:asd: ) 2: la scena del cambio gomme con Guido) |
.
La storia fila, ma resta lì, molto più scialba delle altre volte.
Valutazione Tecnica: assolutamente imbattibile: audio e suono(trattato direttamente per la prima volta dalla SKYWALKER SOUND di LUCAS

) a livelli di eccellenza assoluta:ci son dei quadri di una bellezza pittorica, e si resta imprigionati in un arcobaleno di colori senza fine che ammalia tutti gli spettatori.
COnclusioni: Un ottimo film, godibilissimo, dalle buone emozioni, ed ottimo per i ragazzi, ma manca la doppia lettura(quella dei grandi e dei piccini) che han reso grandi altri capolavori(io penso a Shrek, a Nemo ed agli altri già citati).
Ma anche per me, tra tutti i Pixar resta in fondo alla classifica.
1.Nemo
2.Monsters&co
3.Toy story2
4.Toy Story
5. Gli incredibili
6. Bug's Life
7. Cars
walk on
sasadf