Canon Legria HF 200

io mi sbilancio: secondo me a questa cifra è la migliore. all'inizio anche io ero un po' titubante, ma poi adesso che c'ho preso un po' la mano, sono strafelice.
consigliata!
 
durin ha detto:
però nel 50i hai i semicampi differenziati temporalmente, non sarà 50p (vai Jok massacraci!), ma non puoi esattamente dire che la frequenza sia identica al 25p, ti pare?
Ci sono già delle videocamere (fascia consumer ovviamente) che permettono di registrare in modalità 1080/50p?
 
durin ha detto:
purtroppo no, ma chissà... se non sbaglio panasonic si compra sanyo, qualcosa farà...
Immagino ti riferisca alla Sanyo VPC-FH1, che registra in modalità 1080/60p e scatta foto fino a 8MP reali...
Solo non capisco come faccia un prodotto che costi così poco ad offrire così tanto :confused:
 
arturo83 ha detto:
costi così poco ad offrire così tanto :confused:

secondo te quanto costa una cam delle più blasonate quando esce dalla relativa fabbrica asiatica?

è una cam che ha anche dei difetti, ma perchè la sony o la canon non fanno una cam che costi anche 1000 € ma che abbia il 50p?
evidentemente non pensano che i tempi siano maturi in generale (lettori, pannelli) oppure la nostra forte richiesta di questa caratteristica è in realtà una cosa minoritaria in un mercato consumer che guarda ad altre caratteristiche...
 
durin ha detto:
secondo te quanto costa una cam delle più blasonate quando esce dalla relativa fabbrica asiatica?
Di certo molto meno di quanto la paghiamo noi ;)
Bhe se la VPC-FH1 costa poco solo perchè la Sanyo ha deciso di adottare una politica più corretta nei confronti del consumatore, abbassando il margine di profitto, allora è veramente da premiare.

Se invece a questo si aggiunge l'utilizzo di componenti di qualità inferiore, le cose cambiano...
Ho appena trovato il thread della VPC-FH1, ora me lo leggo con calma, così magari mi faccio un'idea più chiara.

durin ha detto:
ma perchè la sony o la canon non fanno una cam che costi anche 1000 € ma che abbia il 50p?
Speriamo che il 50p arrivi presto anche in casa Canon & Co.
 
Ultima modifica:
Non vorrei andare troppo OT parlando di altri modelli, ma ricollegandomi alla discussione precedente, sul sito della JVC ho letto che la GZ-HM400, sebbene registri in modalità 1920x1080/50i con compressione AVCHD, può comunque scattare fotografie continue a 50fps con risoluzione fino a 5,3 Megapixel.
Non vorrei dire eresie, ma potrebbe venirne fuori un video in formato MJPEG a 50p e risoluzione ben superiore ai 2Megapixel del video FullHD...
E scendendo di risoluzione si potrebbe anche ottenere un video in formato 1920x1080/50p... o forse mi sfugge qualcosa... :confused:
 
arturo83 ha detto:
potrebbe venirne fuori un video in formato MJPEG a 50p e risoluzione ben superiore ai 2Megapixel del video FullHD...

senza audio... :D.

e al massimo 11 fotogrammi, quindi... 1/5 di secondo, mi spiace solitamente riprendo di più... :D.

è vero comunque, molte volte i dispositivi fanno intuire capacità che sembrano non sfruttate a pieno...
 
Ultima modifica:
Ho intenzione di comprare questa videocamera e pertanto vi chiedo se i filmati possono essere trasferiti su hard disk e visualizzati con il TVHD Media Player della Western Digital senza nessun editing.
Grazie in anticipo
 
Salve , vorrei sottoporvi ad un mio piccolo quesito !

Quando importo il video dalla telecamera trovo sempre una serie di file , se non ho capito male uno per ogni volta che si preme rec / stop ! Il problema e' che la PS3 li legge come fossero singoli video ( con ovvie problematiche ) vorrei sapere se e' possibile settare la telecamera in modo faccia un singolo file , so che posso usare il programma ( ImageMixer ) allegato alla telecamera per unire i file ( si compromette la qualita' ?? ) ma e' un operazione che vorrei non fare visto che il mio PC e' piuttosto lento . Ci sono altre soluzioni ?
 
rufus ha detto:
i filmati possono essere trasferiti su hard disk e visualizzati con il TVHD Media Player della Western Digital senza nessun editing?
Qualcuno è così gentile da inviarmi un filmato di qualche secondo girato con la propria canon hf200 cosicchè io possa provarlo sul media player della WD?
Grazie
 
durin ha detto:
temo la risposta sia negativa, ma mi rimetto a chi lo possiede.

Colgo questa occasione per provare a fare il deficiente ignorantone. Quotatemi bene e rispondete perfettamente alle domande che pongo :D .

Allora: ho finalmente dentro la videocamera (di qualsiasi marchio) un filmato in alta definizione. Bene.
1) I supporti di memoria della videocamera possono essere: A) Nastri MINI DV alta definizione - B)Hard Disk integrato - C) Memoria flash stato solido. Giusto, no?

2) Quali sono tutti i formati possibili dei filmati (AVHD... H264... ecc.)?

3) Quali sono le corrispondenti estensioni dei files generati (MOV... M2TS... ecc.?).

Questi file stanno dentro il supporto di memoria della videocamera. Bene. Non facendo alcun montaggio ed escludendo la connessione diretta tra la stessa videocamera e un TV/VPR-HD tramite HDMI...
4) Questi filmati come possono essere visti?
Risposta probabile: trasferendoli su un supporto di memoria esterno.
5) Messi su un Hard Disk, solo il PC li riesce eventualmente a leggerli o ci sono player (ottima la richiesta dei pochi secondi di filmato per la prova) che ce la fanno? Cmq gli M2TS (Sony) il WD li legge
6) I supporti di memoria esterni non HDD, sono solo i BR per questo tipo di filmato?
7) Se riesco a metterli su una penna USB, anche e solo due minutini di filmato, "sta pennetta dove la posso mettere per rivedere il filmato?".
8) Insomma, senza ironie, ma l'HD vi soddisfa in questo momento?
Michele
 
Michelerombiolo ha detto:
"sta pennetta dove la posso mettere per rivedere il filmato?"

hai alzato una palla durissima da NON schiacciare... :rotfl:

Michelerombiolo ha detto:
Insomma, senza ironie, ma l'HD vi soddisfa in questo momento?

assolutamente si, la differenza con la definizione standard è abissale, non posso pensare di riprendere ancora con una cam sd.
purtroppo non sono tutte rose e fiori, sono molti gli incastri possibili e pochi quelli che funzionano veramente. la stessa cosa la puoi fare in modi diversi, a seconda dell'aspetto che vuoi privilegiare (compatibilità, qualità, dimensione dei file).
con una cam avchd panasonic puoi mettere direttamente la card sd in uno slot sul tv! con sony nello slot della ps3...
penso che con l'imporsi dello standard avchd le cose dovrebbero migliorare.
il mio obiettivo è il seguente: riprendere, scaricare sul pc, montare le clip, esportare un file visibile sul pc e su un lettore multimediale con hd.
penso che sia un obiettivo raggiungibile e soddisfacente per molte persone, se si parla veramente di editing e di authoring, le cose si complicano...
 
durin ha detto:
hai alzato una palla durissima da NON schiacciare... :rotfl:

...se si parla veramente di editing e di authoring, le cose si complicano...
Ecco appunto, questo è il punto. :cry:

Da qualche tempo, con mia sorpresa, mi sono dedicato all'authoring ed a montare i miei filmati con Pinnacle Studio 11 che - software "crashone" a parte - governo con una dignitosa abilità, soddisfazione e soprattutto divertimento. ;) (se cerchi con mio nik name su Youtube, c'è qualcosa...).
Ovvio che se l'obiettivo è tagliare e incollare clip, cercando di editare il minimo possibile, l'HD diventa inevitabile.
Ma quello che vorrei fare io (ho letto che anche con PC potenti i guai sono all'ordine del giorno) ho la sensazione che ancora l'SD (pur arrivato come è alla frutta) sia ineludibile.
Certo mi colpisce positivamente quanto dici relativamente alla qualità HD che ti da' molta soddisfazione, soprattutto vedendo invece quanto il rendering e Pinnacle stesso "ammazzino i video anche in qualità DVD".
Però non si può avere tutto.
Cmq grazie per le info, che spero arrivino anche da altri lettori.
Ciao. Michele
 
io continuo a fare i miei dvd in sd partendo da materiale hd.
ho voltaicHD che promette, nella versione 2.1 futura, un editing di base avchd nativo senza conversioni; se sarà così rinuncerò a titoli, marcatori capitolo,transizioni e menù a favore di un semplice montaggio taglia/incolla, passerò anche meno tempo davanti al computer... :D.
 
rufus ha detto:
Qualcuno è così gentile da inviarmi un filmato di qualche secondo girato con la propria canon hf200 cosicchè io possa provarlo sul media player della WD?

Ringrazio durin per avermi inviato un suo filmato girato con la canon HF10. Il file viene letto perfettamente dal media player della Western Digital. Ho anche trovato su internet un file girato con la HF200 dal titolo "OriginalCanonHF200CamcorderSampleClip" in cui si vede una zoomata che però va un pò a scatti. Non so se dipende dall'hardware del media player o è un problema della fotocamera, ma complessivamente posso ritenermi soddisfatto.
 
Salve a tutti e Buon Natale

Sono nuovo possesore di questa Telecamera e volevo chiedervi una cosa...
Oggi provando le varie funzioni ritratto spiaggia notte ecc, mi è apparso sul display una linea verde verticale.... (Non ho provato a registrare) ma la linea anche cambiano inquadratura non andava via (ero in stanza buia e inquadravo il monitor del pc) allora ho spento e riacceso e tutto è andato a posto, a voi è mai capitato ?:confused:
 
help ho appena comprato la hf 200, se rivedo i filmati direttamente sul tv è tutto ok, se li scarico sul computer con il software della canon, con le immagini in movimento i bordi sono rigati.... dove sbaglio?
 
Top