Canon Legria HF 200

ciao a tutti,

vorrei prendere una videocamera HD e sono indeciso se prendere la hf 200 o la xacti fh1 della sanyo, su quale mi conviene convergere?
Grazie

ciao a tutti,

ho finalmente preso la hf 200 e volevo chiedevi come funziona lo stabilizzatore ottico, visto che anche acceso, la videocamera mi sembra cmq poco "stabile".....

Masterizzatore e DVD

Ciao a tutti,
da assoluto profano chiedo lumi sulle seguenti questioni...

1. E' possibile creare semplici DVD usando la Legria HF200 con il masterizzatore DW-100? Finora mi scrive dischi che non riesco a leggere con nulla, penso perchè creati in modo AVCHD...
2. A nessuno capita che non si possa collegare la Legria HF200 ad un TV usando semplicemente i cavetti in dotazione, sia il video stereo bianco-rosso-giallo, sia il component CTC-100/S? Non ho ancora provato col cavetto HDMI...
3. Per editare i filmati quale software consigliate? Quello in dotazione è ok o no?

1) purtroppo non lo so perche' non l'ho comprato.
2) sul mio tv lcd non ha nessun problema di collegamento
3) io uso pinnacle 14HD che ti permette di editare in vari formati tra cui anche DVD. Pixela (quello in dotazione) e' un programmino ai minimi termini, complicato. Tieni presente che i file sono pesantucci e quindi devi avere un pc che li "regga" senza andare in blocco.

bisguillo ha detto:
1) purtroppo non lo so perche' non l'ho comprato.
2) sul mio tv lcd non ha nessun problema di collegamento
3) io uso pinnacle 14HD che ti permette di editare in vari formati tra cui anche DVD. Pixela (quello in dotazione) e' un programmino ai minimi termini, complicato. Tieni presente che i file sono pesantucci e quindi devi avere un pc che li "regga" senza andare in blocco.

1) Non lo so neppure io, però non riesco a capire perchè (e lo dico da utilizzatore della stessa videocamera) si comprano videocamere di ultima tecnologia, si fanno video di alta qualità e poi si convertono in semplici dvd, perdendo credo in qualità e risoluzione. Tanto vale comprare una videocamera normale/vecchia.

3) Per curiosità quale pc e/o processore dovrei utilizzare? Temo che l'acquisto di una videocamera di tecnologia recente "obblighi" l'acquisto "collaterale" di dispositivi compatibili con quei formati: disco multimediale (con lettore), lettore dvd, tv, computer :cry: :mad:

1) Vero. A parziale "scusante" si puo' comunque affermare che la qualita' è leggermante superiore al DVD editato da telecamere a 800.000 pixel. Io comunque li edito anche solo in dvd per gli amici che non sono in possesso della "catena" HD (tv, lettore, etc.).

3)
PC: io ho il processore intel I5, 8 di ram DDR3, scheda video NVIDIA da 1, sistema operativo W7 professional a 36 bit, masterizzatore blu ray. Con tale configurazione nessun problema. Con il precedente, che montava un dual core erano, problemini.......

Catena HD: Un pc come sopra, lettore Blu Ray (o PS3), Tv full hd. In termini di soldoni ..... un botto!!!!!!!! Contati male e escludendo la telecamera siamo sui 2400/2500 euro.

Ultima modifica:
Non ho avuto il piacere di provarla ma:

- 6.1 mpixel rispetto a 3
- CCD da 1/2,6 rispetto a 1/4

mi sembrano già due dati decisamente importanti.

L'altro dato importante è il prezzo, costa quasi il doppio..........:cry: :cry:

ciao a tutti,

qualcuno di voi ha notato grossa differenza ad utilizzare la videocamera con lo stabilizzatore o senza?? a me sembra sempre molto traballante...

ragazzi volevo chiedere una cosa...

io ho importato nel mio mac alcuni video fatti con la videocamera e ora vorrei passarli nel dvd, solo che alcuni se non la maggior parte dei video sono di grosse dimensioni, anche 16 gb...mi potreste dire come fare?ad esempio di una festa di compleanno il totale dei video è di 18 gb...come li metto tutti nel dvd se la capienza dello stesso è di 4 gb?!?

grazie!

Io non ho un Mac. Suppongo che il problema sia identico anche per Window.
Se parli di DVD da 4 gb o usi un programma di editing e fai i vari "tagli" delle clip e renderizzi in un formato compatibile o rielabori il tutto in qualità DVD (definizione standard) perdendo tutti i benefici della registrazione in alta qualità.
In alternativa ti compri un masterizzatore blu ray ed i relativi dischi (25GB). Tieni però presente che per riprodurli sul televisore o colleghi il pc oppure devi avere un lettore blu ray, i normali dvd non li leggono. Inoltre devi avere un PC con una certa potenza di elaborazione.
.... e' la solita famigerata "catena HD"...........

ma invece non potrei creare avchd con i files che ho nel pc con il mastrizzatore apposito della canon?solo se il video si trova nella videocamera si può creare un avchd?

ragazzi nesusno sa darmi risposta all'ultima domanda che ho fatto?vorrei sapere qualcosa anche perchè i video mi occupano molto spazio sul mac e quindi vorrei sistemare il tutto al più presto. grazie!

Sempre riferito a sistemi operativi windows. Si, puoi crearli con il masterizzatore Canon ma pare che poi non siano leggibili dai normali lettori dvd e, sempre pare, neanche dai lettori blu ray. Dovresti informarti meglio.

bisguillo ha detto:
Sempre riferito a sistemi operativi windows. Si, puoi crearli con il masterizzatore Canon ma pare che poi non siano leggibili dai normali lettori dvd e, sempre pare, neanche dai lettori blu ray. Dovresti informarti meglio.

e tramite quale processo li creo?da quale programma?

Tramite quali programmi li crei?
Se intendi con il masterizzatore Canon sicuramente lo stesso avrà in dotazione un programma per eseguire tutto il processo.

In alternativa ti potresti comprare un disco esterno (con 120 euro te ne compri uno da 1 - 1,5 tera) ed archiviarci i file in attesa di future elaborazioni con un qualsiasi programma (Pinnacle, magix, etc....). Magari ci abbini uno "scatolotto", tipo WD TV (intorno ai 100 euro), per poterli rivedere nel tv senza alcuna ulteriore elaborazione.

mizio64 ha detto:
Ho acquistato questa videocamera, vorrei sapere con quale modalità è meglio effettuare le registrazioni MXP (con scheda da 16 gb registra h.1,15) o FXP (sempre con scheda da 16gb registra h.2,05) "entrambi sono in full-HD" e quale è la differenza. Perchè poi alcuni consigliano di registrare con programma "Cinema" a 25 fotogrammi mentre la telecamera riporta 50i.
Ringrazio, sabato parto per le ferie sarei felice se ricevo comunicazioni al riguardo prima. Ciao a tutti.;)

COME MAI IO NON RIESCO A REGISTRARE NE' IN FXP E NE' IN MXP ?
TU CHE SD HAI ?
GRAZIE