Cambridge Azur 650R

bhe per carità, piu o meno è la stessa cosa ma a me interessava nello specifico come rendeva da uscita ottica pc ad entrata ottica sintoampli con musica 2ch, paragonato ad un ampli stereo due canali di mediolivelo.
tutto qui!

piu o meno è la stessa cosa ma a me interessava nello specifico come rendeva da uscita ottica pc ad entrata ottica sintoampli con musica 2ch

...continuo a dirti che è la stessa cosa avere un pc collegato in hdmi oppure in spdif toslink/coax al sintoampli....il percorso è il medesimo....anzi x il toslink hai una doppia conversione (digitale elettrico --> digitale ottico sul pc e viceverssa sull'ampli) che invece x hdmi oppure coax spdif non hai.

Quindi posso confermarti che suona alla grande è un ampli meraviglioso...un pò spartano ma MERAVIGLIOSO.

ok ti ringrazio.
è che ora che mi serve un sintoampli sto valutando modelli che siano buoni anche in 2ch per la musica, perche non potrei tenere un sinto insieme ad un ampli dedicato al 2ch, che nel mio caso trall'altro è un cambridge 540a. E visto che di solito i sinto non sono mai all'altezza di un ampli normale anche entrylevel non vorrei fa na cavolata...

...vai tranquillo è senz'altro un sinto che in stereo non fa rimpiangere ampli dedicati al mondo 2ch...secondo me è un'ottimo acquisto.

Buona scelta!!

@Scakky: prova a leggerti la mia recensione sul cambridge e vedrai che ho definito il 2ch meraviglioso e stupendo :D .
io ho preso questo ampli sopratutto per la parte audio che difficilmente trovi in ampli pari fascia o superiore...
altra cosa fantastica è che ha il direct con 5.1 e 7.1ch in analogico

pochi altri hanno questo, ma a me piace il 2ch:eek: e come l'ho io in analog direct e bi-amp è qualcosa di veramente mostruoso:D :eek:

prenditi un lettore cd come sorgente e mandalo in analogico all'ampli e vedrai che musica

2 domande

Volevo chiedere:

1- come attacchi i diffusori in bi-wiring all'ampli, dato che sul manuale non ho visto 8 entrate per i front (in sostanza non ho visto i front high)
2 - hai aggiornato il firmware con il 3D? In caso affermativo, come lo hai fatto (da solo, assistenza (dove) o altro)?

Grazie mille

Per effettuare il bi-amping devi avere al massimo un sistema 5.1 perchè si devono switchare via software i finali predisposti per i surrond back...direzionandoli ai front.

Ok.
Quindi deduco che se voglio il bi-wiring perdo i surround back.

E del firmware che permette il 3D?

Grazie

luckyaua ha detto:
Per effettuare il bi-amping devi avere al massimo un sistema 5.1 perchè si devono switchare via software i finali predisposti per i surrond back...direzionandoli ai front.

Si confermo....perdi i surrback...l'ampli ha "solo" 7 finali.

X quanto riguarda il firmware...me l'hanno già dato aggiornato...ma io non posseggo tv 3d quindi non posso provare....cmq dovrebbe funzionare correttamente.

nel manuale leggo che non supporta il DSD dei sacd puoi confermare?

Attualmente ho collegato le due frontali in Bi-Wiring con cavo twistato a 4 fili da 1,5mm
Vorrei provare il BI-Amping,mi consigliate un cavo stereo sempre twistato o quello normale?

Ultima modifica:
Ciao io se hai letto la mia recensione ho in BI-AMP evanno da dio ma ho usato cavi separati , per gli HI ho usato cavi di spessore nortmale 2mm mentre per i LO ho usato di sezione piu grossa 3mm tutti della monstercable

per il DSD si trasforma in LPCM

Ciao Vorrei anche io prendere questo gran bel amply!
Vorrei collegarlo alle kef iq30 in biamp con centrale c6lcr
e surround c1 sempre kef
Secondo voi potrebbe essere un bel "matrimonio"?:D
Quale sub è più indicato per un uso in prevalenza musicale?

T19 ha detto:
nel manuale leggo che non supporta il DSD dei sacd puoi confermare?

Attualmente ho collegato le due frontali in Bi-Wiring con cavo twistato a 4 fili da 1,5mm
Vorrei provare il BI-Amping,mi consigliate un cavo stereo sempre twistato o quello normale?
Si ovviamente per il sacd in pcm multicanale da hdmi serve una versione hdmi 1.1 per gestire il dsd almeno 1.2 quindi nessun problema è ok ,ma se il manualele riporta questo mi sembra davvero incredibile ,ma sarà per il 640 ma per il 650 mi sembra strano
ad esempio setti dsd dal lettore e lo invii via hdmi
se collegato in analogico la cosa è indifferente

Tanquassa ha detto:
Ciao Vorrei anche io prendere questo gran bel amply!
Vorrei collegarlo alle kef iq30 in biamp con centrale c6lcr
e surround c1 sempre kef
Secondo voi potrebbe essere un bel "matrimonio"?:D
Quale sub è più indicato per un uso in prevalenza musicale?

una bomba, sono iscritto a un forum australiano dove era arrivato prima il cambridge e li molti utenti lo hanno accoppiato con KEF Ci2000 per esempio e come sub andrei sul sunfire 10

hereticmax ha detto:
una bomba, sono iscritto a un forum australiano dove era arrivato prima il cambridge e li molti utenti lo hanno accoppiato con KEF Ci2000 per esempio e come sub andrei sul sunfire 10

Ti ringrazio molto della risposta!:mano:
Andro ad ascoltarlo appena possibile!
:cincin: