Cambridge Azur 650R

News nuova versione FW 1.9 che rende l'ampli 3D, non lo processa, ma lo invia al TV

richiesta :Can the 650R pass through a 3D signal to my television?

risposta:
Yes, with the latest firmware the 650R can pass through a 3D signal to your television.
The 650R can pass Frame Packed (Interleaved) 3D modes at 720p 50Hz, 720p 60Hz or 1080p 24fps. So far all 3D games are 720p 60Hz whilst 3D BD movies are 1080p24.
All 3D TVs and BD players do support these 3D modes and form the standard that the 650R is able to pass through to a compatible TV screen.

We have recently updated the 650R software, allowing the pass through of a 3D video signal as described above. Your 650R will need to be running the latest software (version 1.9) in order to pass a 3D video signal. Your dealer will be happy to arrange for this update to be carried out if required.

Please note that the 650R does not process a 3D video signal – it will simply pass it through its own HDMI connections on to a compatible 3D display.
 
hereticmax ha detto:
Please note that the 650R does not process a 3D video signal – it will simply pass it through its own HDMI connections on to a compatible 3D display.
Eh, questo è davvero grandioso.... che serietà... è davvero un prodotto Future Proof !!!!
 
...Ordinato Azur 650R Silver....devo aspettare 10 giorni perchè prima di consegnarmelo aggiornano il software!!

Ditemi che ho speso bene i miei soldini, suona bene come si dice questo ampli?

Io fino ad oggi avevo un HK AVR235 (55W per canale) però come timbrica non era male...

Stò fremendo per ascoltarlo :p
 
Azz... che invidia..... certo che però se devi aspettare 10 giorni solo per il firmware, potevi farlo tu l'aggiornamento!!!
 
infatti non si puo ... unica pecca.... pero se metti che manco il mio pioneer costoso posso aggiornarlo....(anche se ho trovato il modo...) e chi sa se non riusciro a trovare anche per l'ampli...

@luckyaua : complimenti per l'acquisto:D , ha potenza da vendere e in ambito stereofonico massacra molti ampli blasonati... metti in analog direct e godrai di musica pura... con quali diffusori lo abbinerai?
 
Ho letto di problemi/rumori che si riscontrerebbero, con l'Azur collegato via hdmi ad un lettore cd/br, cambiando traccia audio o sorgente...

L'aggiornamento del FW ha risolto la cosa, o è un problema che persiste? :confused:
 
il problema era solo nel caso un lettore cd-sacd era è collegato in ottico/coassiale.... via HDMI non cera il problema..


con l'ultimo FW che ho scritto sopra hanno tolto soprattutto quel problema:p ...
 
...finalmente è arrivato...ieri sera.
In fretta e furia...montato e provato tanto x testarne il funzionamento...tutto ok...poi ho alzato un pochino il volume e .... :eek: !

Non solo x la potenza ma per la qualità.....spettacolare!!!

Per ora, visto che non gli ho potuto dedicare + di mezzora...posso dire che il livello costruttivo ed estetico sono ottimi, l'imballo era da manuale.

IL telecomando molto solido...di certo non bello.

Unica pecca x me...le scritte sul frontale (parlo dei tasti) sono troppo chiare con la luce accessa il riflesso sull'alluminio spazzolato...ne impedisce la corretta visione.
Il display come l'OSD invece sono molto spartani ma ben visibili ed intuitivi.

....a risentirci dopo la taratura e la prova seria di ascolto.
 
...dunque effettuato setup automatico con microfono...sembra aver interpretato molto bene le distanze ed i livelli....mi ha detto che i 2 diffusori di sinistra front e surrond erano fuori fase ed anche il front destra...ho invertito i cavi e mi ha confermato che tutto era in fase....(forse la stanza provoca dei ritardi di fase....perchè i poli neg e pos erano corretti).

Ascolto misto Dire Straits (Sultans of Swing), Michel Bublè (varie)...MArio Biondi (Handful of soul)...U2 (Magnificent..SUnday bloody sunday)....Allevi(varie)...Rihanna (rude boy e umbrella)...Lady gaga (VArie)...Pink Floyd (varie)...the DOors (Vaire)

L'ampli è privo di fronzoli...bada al sodo...ha potenza da vendere e dinamica a dismisura....livello medio di ascolto -35db.

Il suono appare arioso con tonalità vagamente verso l'alto ma senza asprezze.
Bassi presenti e controllati..senza incertezze.

...domani passo alla visione di bd film e concerti.

Unica pecca x me....con hdmi da htpc (NVIDIA GTX460) impiega troppo tempo ad agganciare il segnale e quindi perdo sempre qualche secondo della prima traccia che parte sia in audio che nei film con codifche HD.

Probabilmente il ritardo è dovuto al software pc...purtroppo non ho un player stand-alone x la controprova.
 
Sono felice che ti trovi bene col nuovo ampli :D e come a me ti piace il sodo ehh

per il fuori fase, lo dava anche a me.... ma poi l'ho fatto manualmente e lasciato con i poli corretti, anche se mi diceva fuori fase, controllato il tutto va da dio...
 
Per chi è interessato ho trovato questa prova con 7 canali in funzione
Cambridge Azur 650r

7 x (0.1% distortion ) 91.5 watts 8 ohm 1 khz

7 x (1% distortion ) 109.5 watts 8 ohm 1 khz

certo se incominciassero a fare prove a banda intera non sarebbe male
 
luckyaua ha detto:
Tutta la prova che ho fatto era in hdmi quindi ho usato il dac interno.....E' OTTIMO!!

quindi tutte le prove elencate sono fatte con dvd e bd, giusto?

allora prova in "analog direct" e senti che musica.... , hai fatto il bi-amp?:eek: :D
 
infatti la mia era una curiosita legata piu alla resa sonora attraverso le entrate ottiche del sintoampli, come ad esempio un collegamento diretto ad un pc via toslink.
Piu che altro sarei curioso di capire, rispetto ad un ampli come il cambridge 540 o 640 come si va a collocare qualitativamente in 2ch.
 
infatti la mia era una curiosita legata piu alla resa sonora attraverso le entrate ottiche del sintoampli

...scusa ma non ti capisco...io come sorgente uso un HTPC collegato in HDMI al sinto...quindi uso i dac interni del sinto ed esco in pcm stereo dall?HTPC quindi dovrebbe proprio essere quello che dici tu....o mi perdo qualcosa?

allora prova in "analog direct" e senti che musica
essendo il collegamento digitale hdmi da HTPC non posso selezionare "analog direct"...non ho collegamenti analogici...e cmq in quel caso lo userei solo come finale e la resa finale dipende molto dai DAC della sorgente audio...
...x il bi-amp aspetto di costruire i miei nuovi diffusori
--> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169083 ;)
...
 
Top