Dopo 4 ore e mezza di visione , mi posso reputare soddisfatto...
Non ho perso troppo tempo nelle regolazioni , quindi c'è ancora più di qualcosa da scoprire.
Il paragone è fatto con la PS3 fat in firma che , come era normale aspettarsi , ne esce male su ogni fronte.
Il 650BD è collegato in HDMI all'875 a cui viene inviato il bitstream.
La differenza con la PS3 è abissale. Oltre a poter finalmente ascoltare le tracce LossLess , è migliorato parecchio anche l'ascolto dei semplici Dolby Digital e DTS.
Pure nelle tracce in PCM multicanale , che la PS3 non dovrebbe "toccare" , la differenza in meglio è ben avvertibile.
C'è un arricchimento dei particolari ed un'estensione in frequenza maggiori tanto che il mio Sub (scarsino) è arrivato al limite

per fortuna la prossima settimana arriva il REL Quake
Nel video le differenze in meglio ci sono e come. :O (tutte le regolazioni sono a ZERO)
Il livello del nero è molto più basso , proprio come dovrebbe essere , e ciò porta ad avere un maggiore contrasto. L'immagine appare molto più "solida" e sembra pure più dettagliata , forse questa sensazione deriva dal maggior microcontrasto. In generale è ad un livello sicuramente superiore a ciò che può offrire la PS3 , senz'ombra di dubbio.
Il caricamento dei dischi è mooolto veloce , spesso più veloce della PS3.
Ho passato tutte queste ore a vedere e sentire decine di BD e la cosa non mi ha arrecato il minimo fastidio visto che i dischi si caricano molto rapidamente e non si è verificato il minimo impuntamento del lettore.
Il lettore è molto reattivo ai comandi impartiti da telecomando e anche i "POP Up Menu" dei dischi sono istantanei e fluidi , più che con la Ps3.
Come lato negativo , si potrebbe mettere il fatto che il menu del lettore è solo in Inglese ma è perfettamente comprensibile , anzi forse è meglio di molte traduzioni che rendono poco comprensibili certe voci.
La ventola nemmeno si sente ma la meccanica non è proprio silenziosa.
Si fa sentire soprattutto durante il caricamento e poi con il normale volume d'ascolto non è più percepibile , nemmeno durante i momenti di silenzio.
sarebbe da approfondire la parte audio analogica ma lo farò pian piano nel tempo.
Dimenticavo: L'aspetto costruttivo mi sembra molto solido e guardando il lato inferiore , si intuisce che c'è un trasformatore toroidale ma non ne sono sicuro.
Per stasera , chiudo qui.
Ciao