Cambridge Audio 752BD

Ciao a tutti,
come vedete in firma posseggo felicemente il modello precedente di questo fantastico lettore.

Vi spiego la mia attuale situazione per avere degli importanti consigli da voi: uso il lettore per visione di film e ascolto cd, e uso il mediaplayer in firma (collegato al dac magic) per visione di file video e musica liquida.
Ora guardando le nuove caratteristiche del 752 (ingressi audio digitali e hdmi in) stavo meditando di fare un pò di cambiamenti anche a livello di usabilità: pensavo di vendere il modello in mio possesso, il mediaplayer e (forse) il dacmagic, e acquistare questo nuovo modello cambridge.
Il cambiamento sta nel fatto che ci collegherei un hard disk con tutta la mia musica e i miei film (al posto del mediaplayer), e potrei sfruttare gli ingressi digitali come dac (al posto del dacmagic). Particolare magari irrilevante ma in questo modello il telecomando è retroilluminato e decisamente più comodo da usare al buio.
Dite che potrebbe essere una buona idea? Me la consigliereste?

Altre domande in merito:
- com'è la navigazione e la riproduzione dei file musicali e video rispetto a un mediaplayer come il mio attuale? Veloce e fluida o un pò scattosa?
- l'utilizzo degli ingressi digitali audio (coassiale e ottica) implica l'accensione del lettore o funziona anche in modalità standby?

Per ora è tutto! :)
Grazie a chiunque sappia darmi una risposta!
 
Io ho fatto la stessa scelta e non sono pentito. Nella navigazione dicizmo che è minimalista ma non scattoso. Certo un mediaplayer ha mwnu piu belli
 
grazie gorecki!
In che senso hai fatto la stessa scelta? Che hai fatto il salto dal 751 al 752, oppure che hai eliminato mediaplayer vari a favore del lettore?
 
Per chi ha già il lettore, per utilizzare l'ingresso posteriore HDMI occorre accendere il lettore?
Mi spiego meglio, avrei intenzione di comprare il lettore e collegargli in ingresso il decoder mySkyHD e in uscita il televisore e proiettore, utilizzandolo quindi anche come switch HDMI.
Per poter guardare Sky, dovrò sempre accendere il lettore e selezionare l'ingresso in qualche modo, oppure è automatico?
Grazie
 
visto che è parte delle mie precedenti domande mi accodo alla domanda...

...ma questa selezione è fattibile al volo tramite un tasto "scorciatoia" sul telecomando oppure bisogna accendere il lettore, entrare in un menù e selezionare l'ingresso hdmi (in maniera un pò macchinosa quindi)?

E lo stessa domanda la ripropongo per l'ingresso audio digitale per utilizzare il lettore come dac per altre sorgenti. Come funziona questa cosa? Anche qui il lettore deve essere acceso e macchinosamente dovrei inoltrarmi in un menu per selezionare l'ingresso coassiale/ottico?
 
Accendi e premi un tasto sul telecomando che visualizza un piccolissimo menù simile a quello col quale scegli la lingua di un film, ti sposti col tasto direzionale sulla sorgente e fine. Direi tutt altro che macchinoso.
 
Non è macchinoso, ma un tasto diretto per selezionare l'ingresso sarebbe molto più comodo. Questo perché ho un telecomando universale e sarebbe utile, all'attività ad esempio Guarda Sky, automaticamente selezionare l'ingresso giusto, senza dover entrare in un menu.
 
Con l'ultima versione fw, almeno per l'Oppo 103/5, hanno aggiunto una semi-scorciatoia, ovvero premi il tasto di selezione input e poi, invece di scorrere con i tasti direzionali, premi direttamente il numero corrispondente all'input interessato ad esempio 3=hdmi back, quindi è facilmente configurabile sulle attività del telecomando.
Visto che il sw del 752 è speculare all'Oppo 103/5, se non è già stato rilasciato un aggiornamento equivalente, lo sarà presto.
 
basta premere ripetutamente il tasto sorgente e questo scorre sulla sorgente desiderata al pari della frecciolina.
quante storie ...
 
Ringrazio per le risposte, ma non è questione di pignoleria. Per chi ha un telecomando universale è importante conoscere la modalità di selezione degli ingressi per capire se è possibile impostare l'ingresso tramite l'avvio di un'attività sul telecomando.
All'avvio dell'attività devono predisporsi automaticamente gli ingressi dei vari componenti, senza ulteriori interventi; lo stesso deve succedere cambiando attività, altrimenti si perde la funzionalità del telecomando universale.
Con un switch esterno questo è possibile. Visto che il lettore ha gli ingressi HDMI, è utile sapere se può sostituire a tutti gli effetti uno switch esterno. Con la scorciatoia presente sull'Oppo 103/5 questo sarebbe possibile, mentre dovendo premere varie volte il tasto sorgente potrebbe non selezionarsi in automatico l'ingresso giusto.
 
siccome sono interessato a questo prodotto vorrei sapere tre cose se possibile
1)il lettore è multiregione?
2)l'upscaling 4k è ovviamente inutile se non si ha un display 4k(selezionando uscita 4k lo schermo dovrebbe essere nero)?
3)se metto sky in una hdmi in...ho dei miglioramenti?
Grazie
 
Ciao a tutti , vorrei comprare il cambridge 752 . Pensate che potrei migliorare l'accoppiata YAMAHA 3020 , DENON 1713 , sostituendo il Denon con il Cambridge ?
Poi facendo come Syriard che credo abbia collegato SKY a cambridge e poi alla tv con altra hdmi , quindi non collegando l'ampli , il segnale audio video migliora ? O forse bisogna collegare sky a cambridge e cambridge all'ampli ?
grazie
 
@ mikelson

vedi che io non ho il collegamento come da te detto
inoltre io ho l'oppo 105 e non il cambridge 752
però x farti capire io l'ho collegato in questo modo: l' oppo 105 nel tuo CA 752
con 1 hdmi verso il tv l'altra verso il pre nel tuo caso il sintoampli Yamaha
nelle 2 hdmi "IN" che ha sia l'oppo che il 752 CA ci faccio passare da 1 sky dall'altra il popcorn
quindi l'ampli e collegato con la 2^ hdmi dell 'oppo e per te del cambridge
se a te va bene puoi collegarli cosi è quindi dal CA 752 prendi la musica dal sinto con 1 hdmi
e il video dal tuo tv con l'altra hdmi out

io invece oltre questo collegamento che uso solo io a casa mia in quanto bisogna accendere
tv sky pre e finali e oppo, quindi per una moglie o una figlia un po complicati
dalle uscite di sky e dal popcorn ho inserito 2 (due) swich hdmi cosi composti: 1 in 2 out
1 in entra da sky le 2 out vanno 1 sul tv e l'altra sull' oppo
stessa cosa per il popcorn, facendo cosi mia moglie deve accendere solo
la tv e sky, mentre io per sentire l'HT a pieno regime devo accendere come detto prima
pre, finali, sky, tv e oppo ........spero tutto chiaro qualsiasi dubbio sai dove trovarmi

Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
Grazie Siryard , credo di aver capito , ed appena prendo il CA 752 provo . Comunque collegando cosi , la qualità video di sky hd potrebbe un poco migliorare , o il processore video del 752 inteviene solo sui Bluray ?
Comunque utilizzando il 752 solo per bluray e qualche volta per ascoltare CD , vale la pena prenderlo rispetto al mio Denon?
 
parlando delle entrate che sono 1 d'avanti e l'altra dietro
chiamate hdmi IN e sono 2 dove ho sia sky hdmi in 1
che il popcorn hdmi 2, vedo dei netti miglioramenti in "toto"
in confronto se mandati invece direttamente alla tv

Saluti Siryard
 
Non capisco cosa vuol dire quando sostenete che vale la pena comprare oppo o cambridge in particolare se si utilizzano in analogico .Collegando il lettore a SKY e all ampli con cavi HDMI , quali collegamenti e con quali cavi devo fare in analogico ?
Altra domanda , Il sito hdfever.fr ha testato sia Ca 752 , che Oppo con Darbee, e sembra che come qualità video più o meno si equivalgono , ma nelle resa audio analogica il CA 752 è migliore , mentre l oppo è molto meglio nell audio digitale ( con presa HDMI credo ) . Confermate ?
 
Ultima modifica:
Top