Cambridge Audio 752BD

La mia esperienza è con VPR JVC, e Radiance tra Cambridge e VPR.
Il Cambridge l'ho sempre tenuto in "source direct".
Se con la PS3/4 passo dal 752 noto dei microscatti, se entro direttamente nel Radiance ho la giusta fluidità.
Mi ricordavo dei tuoi esperimenti e anche3 che ti dissi che non si poteva risolvere per i limiti di ingresso relativi al 1080 60p.
ma poi uscirono diversi aggiornamenti e anche sul mio Oppo 103D la cosa diventò fattibilissima.tra l'altro uso anche io questo passaggio,nonostante potrei collegare la ps4 direttamente allo schermo,perchè l'oppo mi permette di scalare la profondità colore dai 12 bit della ps4 ai 10bit che sono molto più graditi al mio vpr JVC.Con le Playstation non si può fare perchè c' è solo off o auto e su auto legge in automatico la compatibilità e si setta su 12bit.
In base a questa scoperta,ho consigliato a Jerno di provare e sembrerebbe funzionare perfettamente anche con il CA 752.
Se hai fatto tutti gli aggiornamenti potresti riprovare.

A chi può interessare sempre in merito al collegamento della console al lettore...
Oggi ho ricollegato la ps4 direttamente al tv e con l'audio in ottico al mio pre. Più per una questione di comodità per non dover accendere anche il cambridge dal momento che per ora il mio impianto é solo stereo.
Già dopo i primi momenti (persino nei menu) ho notato una fluidità pazzesca che prima collegato al cambridge non c'era! Non è un andare a cercare il pelo nell'uovo, perché volevo solo farmi una partita e non ero attento a queste cose, e l'averlo notato subito mi fa pensare che è chiaramente ed evidente così.
Non si tratta di input-lag, per il quale nel collegamento col cambridge andava benissimo, ma é quasi una questione di frame rate...ed è quasi un altro mondo!
Ripeto che la differenza l'ho notata subito in maniera evidente e senza essere attento alla questione.

Ora rimarrò così e per il futuro, quando completerò il multicanale, troverò una soluzione per sfruttare anche il multicanale non compresso della ps4...

In effetti sembrerebbe che gli ingressi hdmi dei cloni oppo non abbiamo beneficiato degli stessi miglioramenti visti sul capostipite.Anche il Primare non ne è immune.

Intendi dire che gli oppo non hanno di questi problemi e che i loro ingressi hdmi sono equiparabili a un collegamento diretto al tv?
Preciso di nuovo che non é una questione di risposta dei comandi (che va molto bene), ma è proprio una fluidità visiva che con la ps4 non avevo ancora visto (avendola collegata fin dal primo giorno al cambridge)...

Se con la PS3/4 passo dal 752 noto dei microscatti, se entro direttamente nel Radiance ho la giusta fluidità.
@Jerno: come puoi leggere qui sopra anch'io mi sono dovuto arrendere e bypassare il Cambridge (ormai parecchi mesi fa), altrimenti la fluidità ne risentiva pesantemente. Per quanto riguarda l'audio mi sono rassegnato ad ascoltare solo il core del segnale HD, quello che passa dal cavo ottico (è comunque un bel sentire)

Ultima modifica:
Io microscatti mai avuti comunque. Sarò fortunato. E me ne sono accorto appunto per caso sennò mi pareva andasse bene.
Certo é un peccato non poter ascoltare le tracce non compresse...dite che la differenza non si sentirebbe più di tanto nei videogiochi tra audio non compresso e semplice dolby digital?

Io microscatti mai avuti comunque. Sarò fortunato. E me ne sono accorto appunto per caso sennò mi pareva andasse bene.
Certo é un peccato non poter ascoltare le tracce non compresse...dite che la differenza non si sentirebbe più di tanto nei videogiochi tra audio non compresso e semplice dolby digital?

Il pcm nativo dei videogiochi ha una marcia in più della controparte compressa in DD o DTS,ma nulla di trascendentale.se non lo sai non te ne accorgi.Comunque con oppo 103 i problemi sono stati risolti sugli ingressi hdmi.

pongo la stessa domanda che ho fatto nel thread dell' oppo-95.

la sezione audio 2.0, se usato come lettore cd\sacd oppure da USB, come và?

Io ti posso dire che ho confrontato le uscite analogiche dell'Oppo 105 con quelle del Cambridge CXU e nel complesso,anche se per questione di sfumature,ho preferito quelle del Cambridge.Se buon sangue non mente anche quelle del 725 dovrebbero cavarsela abbastanza bene,fermo restando il fatto che un lettore dedicato (di alta qualità però )farà sicuramente meglio.....

Io ti posso dire che ho confrontato le uscite analogiche dell'Oppo 105 con quelle del Cambridge CXU e nel complesso,anche se per questione di sfumature,ho preferito quelle del Cambridge.Se buon sangue non mente anche quelle del 725 dovrebbero cavarsela abbastanza bene,fermo restando il fatto che un lettore dedicato (di alta qualità però )farà sicur..........[CUT]

grazie, è quello che temevo. hai da suggerire qualche CDP di alta qualità che abbia anche qualche ingresso digitale per leggere file audio? la mia ricerca è indirizzata nell'sato

ciao Domenico, una curiosita': il confronto delle uscite analogiche tra oppo e cambridge lo hai fatto con il tuo sinto cxr200?... grazie

Aggiornamento, arrivata la Chromecast, dopo una mezzoretta per installazione, aggiornamento e configurazione, si dà inizio allo spettacolo!
Su Netflix selezionato e visto il primo episodio di "Orange is new black" ed il film "Solo 2 ore" con Bruce Willis, video fra il buono ed il discreto, qualità altalenante fra un buon dvd ed ..........[CUT]

Vedo che il post è un po' vecchio... Tuttavia posso chiederti come hai collegato la chromecast? Hdmi frontale o posteriore? L'hai alimentata tramite la sub anteriore o presa di corrente?

ragazzi ho un problema con questo lettore..
quando lo accendo appare la scritta "helllo" poi inizia a scorrere ma si blocca.
da li in poi nulla posso solo spegnerlo..cosa puo' essere successo?