Cambridge Audio 752BD

provata la sezione wifi
al momento ha solo due app picasa e youtube non so in che modo se ne potranno aggiungere altre, le webradio sarebbero gradite.
youtube col proiettore non l avevo mai visto. i video in hd sono buoni e l audio èsempre il suo punto forte.

Installato e brevemente provato, per ora ho testato solo la lettura dei BD in quanto ho fatto una revisione profonda dell'impianto e le cose da testare/configurare sono tantissime, ma direi che per quanto riguarda la sezione video ho visto un leggero miglioramento, ma comunque già anche prima ero vicino alla piena soddisfazione, per cui non è che mi aspettassi uno stravolgimento (poi probabilmente sarà da ricalibrare anche il KRP con il Cambridge).
Lo stravolgimento invece l'ho sentito sull'audio, roba da mascella slogata :sbavvv:
Ora ho sostituito anche il pre Linn Unidisk con un pre sempre Linn ma con gli ingressi analogici, ed ho collegato solo questi al CA, e quindi lascio fare tutto il lavoro di decodifica al CA.
Qui i risultati sono stati decisamente superiori alle aspettative, ora il fronte sonoro è molto più dettagliato, le voci molto più naturali, la definizione audio in genere è stratosferica.
E non ho ancora testato BD con l'udio LPCM 5+1, per ora sono andato solo di DTS-MA, (George Michael-Live in London e David Foster- Hit man returns).
Le cose da testare sono ancora tante, prevedo una session impegnativa questo WE :D
Per rispondere a Gorecki, l'ho pagato a listino 1280, ma considerato che me l'hanno portato a casa, installato e configurato direi che sono contento, soprattutto dopo avere sentito come suona ;)
Gli ho affiancato anche un altro prodottino sempre della CA che vi straconsiglio, lo Stream Magic (radio internet e stream file audio), che unito ad un NAS Qnap ed un tablet con l'applicazione specifica, suona stramaledettamente bene gli 800 cd rippati in flac della mia collezione, potendoli selezionare standosene comodamente stravaccati sul divano.
Ciao.

@adl967

ma vedi che il 751BD le iso le leggeva solo fino ad un firmware
poi con un aggiornamento non è stato più possibile leggere le iso
quindi se uno non aggiornava mai e rimaneva con il firmware vecchio
leggeva le iso se no non leggeva niente.

Saluti Siryard

Sono in vena di cambi radicali, ho preso di mira questo nuovo lettore br dalle caratteristiche ottime, che dite e' una macchina ottima o meglio gli oppo?? Qualcuno sa per certo se legge le iso i br?? E' una cosa che mi interessa molto e soprattutto se collegato con cavo di rete ad un pc puo vedere il suo contenuto per riprodurre file o iso

Qualcuno sa per certo se legge le iso i br?? E' una cosa che mi interessa molto e soprattutto se collegato con cavo di rete ad un pc puo vedere il suo contenuto per riprodurre file o iso
I file di rete li vede e li legge (verificato), perlomeno tutti quelli supportati citati a pag 153 del manuale (che puoi scaricare dal sito CA), dove c'è però una nota che dice che i file ISO dei BD non sono supportati per motivi di copyright.
Ciao.

Ecco...:(. Magari lo scrivono sul manuale per avere la coscienza pulita ma poi come negli oppo facendo il trucchetto delle iso nella cartella Avchd poi partono che so.... Nessuno ha mai provato ??? Notizie dai forum esteri??? Mi sembra strano che il precedente li leggeva e gli oppo che sono praticamente uguali li leggono col trucchetto e questo no...

Altra cosa sfruttando le hdmi IN sul lettore e' come nei nuovi oppo che non accettano segnali in ingresso audio HD , dolby true hd e dts hd ?? O in questo va tutto normalmente??

Ultima modifica:
...qualcuno ha capito come se ne possono agiungere altri?

NON li puoi certo inserire autonomamente.
Deve essere la Cambridge che li inserisce nella "piattaforma".
Quando comprai il 751 avevo scritto al supporto Cambrudge per chiedere proprio questo, ma mi hanno risposto che (a quel tempo) non prevedevano sviluppi a breve.
Evidentemente non hanno implementato niente nell'ultimo anno.

Ho l'impressione che non siamo molto sensibili per questo tipo di necessita' degli utenti.

@adl967

ma vedi che il 751BD le iso le leggeva solo fino ad un firmware
poi con un aggiornamento non è stato più possibile leggere le iso
quindi se uno non aggiornava mai e rimaneva con il firmware vecchio
leggeva le iso se no non leggeva niente.

Saluti Siryard
Grazie, il 751bd lo ho venduto ad aprile 2012 e fino ad allora leggeva qualsiasi iso BD, purtroppo mi dici che poi tale feature è stata rimossa, che peccato, quasi decade la mia intenzione di comparlo....

leggeva qualsiasi iso, in quanto non avevi mai aggiornato il firmware
se lo aggiornavi trovavi la sopresa che le iso non venivano piu lette

Saluti Siryard

per ascoltare i dc c è differenza se lo gollego alle uscite 5.1 o a quelle stereo?
ora lo sto ascoltando usando la connessione 5.1 ovviamente riceve un segnale stereo ma non arriva nulla al sub dall uscita pre out del mio sintoampli.
mentre il tasto filter a cosa serve?

Gorecki: tu non hai la possibilita di poter provare attaccandoci anche un hd esterno con un iso blu ray per vedere se funzionano, magari col trucchetto come negli oppo di mettere il file dentro ad una cartlla nominata AVHCD?? Se ci riesci e la risposta e' positiva entrerei nel club anche io quasi sicuramente.. Purtroppo non riesco a scoprire nessuna info neanche in forum esteri.

Ok , anche i miei sono originali ma tanti , specialmente i piu gettonati li ho catalogati in rip su hard disk con copia 1:1 senza menu e altre lingue tranne l'italiano per piu praticita e immediatezza nel vederli e pef fare prove, clicchi e in un secondo parte il film...:) oltr ad averli tutti in menu in ordine alfabetico con locandina...

mentre il tasto filter a cosa serve?

C'è un capitolo intero alle pagg. 150-152 del manuale, in pratica sono 3 diversi filtri anti aliasing del dac sulle uscite analogiche.
Io me lo sono letto tutto ma sinceramente ci ho capito il giusto, ma il sunto sta tutto nell'ultima riga che dice di provarli tutti e 3 e sentire quello che suona meglio secondo il proprio impianto/i propri gusti :D