• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Cambio proiettore Epson - consigli

MassiMax70

New member
Messaggi
2
Buon pomeriggio a tutti, mi farebbe piacere ricevere dei vostri suggerimenti per la sostituzione di un vecchio proiettore Epson TW2000, oramai vecchio e con qualche problema. Considerate che solitamente vedo film a 1080P, anche Sky Go e Netflix, non amo il 3D ed il proiettore è collegato attualmente ad un computer tramite l'uscita HDMI della scheda video, il telo di proiezione è un Adeo Plano da 99 pollici 16:9, la distanza dal proiettore allo schermo è sui 3,80mt se non erro, il proiettore è montato a soffitto con un supporto . Per quello che riguarda il suono ho una scheda audio dedicata Asus Xonar Essence, alle uscite RCA è collegato un impianto Hi-Fi che uso anche per ascoltare dischi, cd e musica liquida. Il primo dilemma è se acquistare un proiettore 4K nativo oppure no, chiaramente i prezzi sono molto differenti. Pensavo ad un budget massimo di 3.000 euro e da quello che mi risulta non esistono modelli 4K nativi in questa fascia di prezzo. Inoltre, ne vorrei uno laser dal momento che sul mio ho cambiato svariate lampade in questi anni. Rimanendo in tema Epson pensavo al modello LS9000, però mi sembra che non se ne parli molto bene. Poi vorrei capire se con un 4K nativo riuscirei a vedere bene anche film con risoluzione 1080P e 720P o forse sarebbe meglio prendere un proiettore non 4K nativo? Quali altri proiettori potrei prendere in considerazione sulla mia fascia di prezzo? Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.
 
l'epson è un buon proiettore, considera però che all'ultimo black friday si trovava a 2699 quindi se non hai fretta aspetterei qualche offerta.
Con un 4k nativo (sony e jvc) riusciresti a sicuramente a vedere bene anche film 1080p e 720p (Sony poi è famosa per il processamento delle immagini) e, in ogni caso, se non ti soddisfa l'upscaling del proiettore puoi sempre affidarti al player, considera però che parliamo di tutta un'altra fascia di prezzo.
Con quel budget, comunque, l'epson citato è a mio avviso la scelta migliore (la distanza di proiezione mi sembra tagli fuori il benq w4100i molti altri dlp).
 
L' LS9000 è un ottimo proiettore seppur non 4K nativo, inoltre per la distanza che hai e la dimensione dello schermo difficilmente troverai alternative.
 
Ciao e grazie per i vostri suggerimenti, fretta non ne ho, potrei sperare di trovarlo ad un prezzo più vantaggioso tra qualche tempo?
 
Probabilmente al black friday, epson comunque fa spesso delle sue offerte prova a iscriverti sul sito in genere mandano delle mail promozionali. Comunque, quando ci sono queste occasioni, anche i negozi seri che trattano il marchio le applicano e in genere qui sul forum se ne parla.
 
Top