• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio proiettore Epson - consigli

MassiMax70

New member
Buon pomeriggio a tutti, mi farebbe piacere ricevere dei vostri suggerimenti per la sostituzione di un vecchio proiettore Epson TW2000, oramai vecchio e con qualche problema. Considerate che solitamente vedo film a 1080P, anche Sky Go e Netflix, non amo il 3D ed il proiettore è collegato attualmente ad un computer tramite l'uscita HDMI della scheda video, il telo di proiezione è un Adeo Plano da 99 pollici 16:9, la distanza dal proiettore allo schermo è sui 3,80mt se non erro, il proiettore è montato a soffitto con un supporto . Per quello che riguarda il suono ho una scheda audio dedicata Asus Xonar Essence, alle uscite RCA è collegato un impianto Hi-Fi che uso anche per ascoltare dischi, cd e musica liquida. Il primo dilemma è se acquistare un proiettore 4K nativo oppure no, chiaramente i prezzi sono molto differenti. Pensavo ad un budget massimo di 3.000 euro e da quello che mi risulta non esistono modelli 4K nativi in questa fascia di prezzo. Inoltre, ne vorrei uno laser dal momento che sul mio ho cambiato svariate lampade in questi anni. Rimanendo in tema Epson pensavo al modello LS9000, però mi sembra che non se ne parli molto bene. Poi vorrei capire se con un 4K nativo riuscirei a vedere bene anche film con risoluzione 1080P e 720P o forse sarebbe meglio prendere un proiettore non 4K nativo? Quali altri proiettori potrei prendere in considerazione sulla mia fascia di prezzo? Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.

l'epson è un buon proiettore, considera però che all'ultimo black friday si trovava a 2699 quindi se non hai fretta aspetterei qualche offerta.
Con un 4k nativo (sony e jvc) riusciresti a sicuramente a vedere bene anche film 1080p e 720p (Sony poi è famosa per il processamento delle immagini) e, in ogni caso, se non ti soddisfa l'upscaling del proiettore puoi sempre affidarti al player, considera però che parliamo di tutta un'altra fascia di prezzo.
Con quel budget, comunque, l'epson citato è a mio avviso la scelta migliore (la distanza di proiezione mi sembra tagli fuori il benq w4100i molti altri dlp).