evarese ha detto:
... non volete provare -giustamente, è vostra liberissima scelta - ma dite che non funziona. Qualcosa non mi torna!
"Il primo simbolo in basso a sx, soprattutto la dicitura" recita 'televisore predisposto per pay tv'! Mi spieghi dove parla di interattività?!? E quello che dice in proposito il sito DGTVi già l'ho linkato, ma i miei evidentemente non sono "dati oggettivi e verificabili"!
Che stress...

Evidentemente proprio non riesco a spiegarmi a sufficienza...
Mai detto che non funziona. Non è la prima volta che mi attribuisci definizioni non corrette, fai più attenzione nelle letture dei thread...
Ho detto che sony (non io) consiglia vivamente di aspettare perchè potrebbero esserci dei problemi. Ed in questo caso, come per tutte le cose, se fai un'operazione in autonomia, non sei più coperto dalla garanzia, qualunque essa sia (azz che rima...). Non mi ha detto che non funziona, solo che poi, in caso di guasto (anche diverso, ma poi potrebbero prendere a pretesto tutto per non coprirmi la eventuale riparazione), me ne assumo tutti i rischi. Sai com'è, ho pure pagato la copertura a 5 anni e mi sembra poco indicato andarsela a cercare.
Anche io ho sostituito il disco interno al mio mac: sono passati 2 anni dall'acquisto, ed anche se non è più in garanzia apple per questa operazione (sul mio modello) richiede la sua assistenza certificata. L'ho fatto, tutto funziona perfettamente. Mi sono preso la responsabilità, consapevole che avrei potuto fare dei danni (non è un'operazione semplice come si possa pensare, credimi).
Il simbolo ha ragione di stare lì poichè, se ti vai a vedere il sito di DGTVi (già postato su questo thread), il tv è certificato col bollino bianco. Di conseguenza, come da pre-requisito alla certificazione, l'apparecchio DEVE essere in grado di permettere la visione delle trasmissioni ppv.
(ri)cito dal sito:
L'Associazione DGTVi ha presentato, in collaborazione con i produttori di “set-top box” e di televisori digitali integrati, l'iniziativa "Bollino DGTVi" a garanzia delle caratteristiche tecnico qualitative dei ricevitori ed a tutela del consumatore.
Le aziende produttrici di set top box e televisori integrati che sottoporanno i loro prodotti a test tecnici nei laboratori delle aziende associate DGTVi e firmeranno un accordo contrattuale, potranno utilizzare i Bollini.
Sony ha firmato l'accordo, ed
ha potuto di conseguenza utilizzare il bollino bianco. Ed è solo questo il motivo per il quale sul sito ufficiale sony, alla voce del nostro modello, possono mettere quel simbolo, ad indicare quanto concordato nel momento in cui è stato rilasciato il bollino stesso.
Per l'interattività, la risposta è sempre sul sito DGTVi:
I costruttori TV che presentano il bollino bianco si impegnano entro il 2009 ad integrare in alcuni modelli anche l’interattività, che al momento non è supportata.
A me non interessa molto l'nterattività, non è questa la questione. Tra gli "alcuni modelli" non c'è una lista precisa nella quale figuri anche il w4000; e se sarà, tanto di guadagnato. Nella certificazione del bollino bianco il ppv invece c'è. Mi preme quindi che sony termini il lavoro e rispetti gli accordi, con l'aggiornamento del sw e un qualsiasi metodo che mi consenta di ottenere questa "benedetta" cam: una mail ufficiale che dice che posso prenderla al supermercato, un adesivo, un indirizzo di un rivenditore, via ordine web ... boh, qualsiasi sistema che però segua le vie ufficiali.
Ora veramente finiamola qui, tutto quello che dovevamo dire lo abbiamo detto e c'è di che farsi un'idea, che sia la tua o la mia non interessa. Ognuno può scegliere cosa pensare e cosa fare.
Ciao!