• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CAM per Sony 40W4000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
xgerico ha detto:
Montavo le antenne TV con la piattina da 300 hom e Balun, quando esisteva soltanto il 1° canale anni 1954/55...
Non sono tanto più giovane di te, purtroppo! :)

Per le quotature: clicchi su "quota" e poi cancelli le frasi che non interessano, senza toccare le scritte quote tra parentesi quadre all'inizio e alla fine: molto più facile a farsi che a spiegarlo! ;)
 
evarese ha detto:
Intanto devo fare ammenda su quanto ho affermato prima: la descrizione scenica era di xgerico, non tua. Ti ho attribuito dichiarazioni altrui, chiedo scusa. I tuoi discorsi non sono scenici, ma 'normali'.

grazie per la concessione...:)

evarese ha detto:
Qui invece non sono minimamente d'accordo: perché "deve"? Come ho scritto tantissime volte io vedo MP col decoder integrato! (e come me, tantissimi altri...)

Scelte. Tu come tantissimi altri vi siete voluti prendere questo rischio. Io invece non voglio perdere subito televisore e garanzia, solo perchè sony non si muove ancora.


evarese ha detto:
Idem come sopra: dov'è scritto che dev'essere bollata Sony?!?
Perchè cosi mi hanno detto loro. Se sony mi dice che uscirà col suo marchio (come del resto fa samsung), mi aspetto anche, come ha già detto qualcuno qui, che si potrà acquistare tramite "canali" loro, e non faccio difficoltà a crederci.

evarese ha detto:
Le altre marche sono arrivate tanto prima? A parte Samsung con pochissimi modelli, TUTTE le altre sono al punto di Sony..

Perchè "a parte Samsung"? E comunque, so che ci sono modelli panasonic che non solo sono "garantiti", ma danno anche la cam.
E poi a me non interessa la "gara", purchè si diano una mossa...:(
 
E' rischioso andare per mare, o in montagna, o anche solo in automobile, perché purtroppo ogni tanto qualcuno ci lascia le penne... Io, e gli altri, che provammo la cam appena commercializzata, avremmo forse rischiato, otto mesi fa, ma se dopo decine di migliaia di test non si è ancora rotta alcuna televisione, penso che non si possa più parlare di rischio...

Se Scandinavian Explorer dice che la cam marchiata Sony non uscirà, è 'molto' probabile che non sarà davvero mai commercializzata.

Panasonic all'inizio dava la cam solo se fornivi anche il seriale del tv su cui connetterla, a più di 100 euro, e senza alcun mese di visione gratuita di MP... Davvero un bell'affare!!!
Ho visto su eBay cam vendute ai primi di luglio a più di 250 euro: pazzia!
 
evarese ha detto:
Panasonic all'inizio dava la cam solo se fornivi anche il seriale del tv su cui connetterla, a più di 100 euro, e senza alcun mese di visione gratuita di MP... Davvero un bell'affare!!!
E non era comunque etichettata, era esattamente la Cam SmartDtv con scritto SmartDtv. Quella stessa che ha sopra l'etichetta Samsung
 
evarese ha detto:
... gli altri, che provammo la cam appena commercializzata, avremmo forse rischiato, otto mesi fa, ma se dopo decine di migliaia di test non si è ancora rotta alcuna televisione, penso che non si possa più parlare di rischio...
Beh questo è tutt'altro discorso. Io parlo di sony, di risposte ufficiali, di protezione di un proprio investimento e del mantenimento dei termini di garanzia di cui si ha diritto. Di accordi che si fanno, di vendita di prodotti e caratterisstiche ben precise sulla base delle quali un consumatore fa le sue scelte, affidandosi ad un marchio. Fatti, insomma. Con questa risposta si creano false e pericolose aspettative. Io il salto senza rete non lo voglio fare per principio. Capirai, con questa fortuna ... E non è giusto essere portati a farlo per negligenza altrui. Poi, certamente, c'è il libero arbitrio...

Io penso che ogni utente-consumatore, abbia diritto a delle risposte chiare, in un senso o nell'altro, senza dover rischiare nulla sulla propria "pelle". E un qualsiasi produttore ha l'obbligo, etico e legale, di dare tutte le spegazioni richieste, in modo chiaro e trasparente: diversamente, stiamo parlado di scarsa professionalita. Mettessero allora in vendita le cose quando rispondono al 100% delle proprie caratteristiche e funzionalità, altrimenti mi sa tanto di specchietto per le allodole, di lotta alla concorrenza, di pubblicità ingannevole.
PS cercando sempre in rete, ho visto mesaggi datati 2007, ben 2 anni fa (per altri modelli precedenti al w4000), nei quali le risposte erano ESATTAMENTE le stesse che sony da oggi...


evarese ha detto:
Se Scandinavian Explorer dice che la cam marchiata Sony non uscirà, è 'molto' probabile che non sarà davvero mai commercializzata.
Ancora un'opinione, non un fatto.
 
Senza essere polemico, ci credo assolutamente che le risposte che Sony dava due anni fa siano identiche alle odierne; anzi, ti anticipo che saranno ancora così tra due, cinque, dieci anni... E le risposte che dà Sony sono identiche a quelle di Philips, Panasonic, Samsung, Sharp, LG, ecc., ecc. solo perché un commerciale di una qualunque casa è 'obbligato' a rispondere a quel modo, ...altrimenti sarebbe licenziato!

Altra considerazione: d'accordo che è un'opinione di Scandinavian Explorer, però questo utente non è un utente 'qualunque'..., come possiamo essere tu ed io ;) (pensavo lo capissi dalle virgolette di molto...)
 
evarese ha detto:
Senza essere polemico, ci credo assolutamente che le risposte che Sony dava due anni fa siano identiche alle odierne... ...un commerciale di una qualunque casa è 'obbligato' a rispondere a quel modoaltrimenti sarebbe licenziato!
No per Samsung, in parte Panasonic (ma poi almeno si sono "mossi"). E questo comunque non vuol dire che sia corretto, anzi. E' proprio questa rassegnazione, per allargare il discorso ben oltre il nostro simpatico giocattolino cam, la "loro" forza. E comunque, il commerciale ha dei responsabili ed esistono posti e modi per ottenere le risposte da chi le DEVE dare. Su questa cosa c'è molta attenzione e non credere che certa pubbicità faccia piacere ai "superiori". Quando arrivano centinaia di lettere di reclamo con in copia adusbef e compagnia bella, vedrai che al commerciale neanche ci pensano. E forse sono costretti a rispondere in maniera trasparente. E' solo/almeno questo che possiamo/dobbiamo pretendere.

Se tutti quanti fossimo più consapevoli dei nostri diritti, la differenza la farebbe la qualità, non la quantità o il nome. o lo slogan... E' un potere che noi abbiamo dato, ma che possiamo togliere. O comunque possiamo puntare i piedi per farci rispettare. Almeno proviamoci. Su queste cosa sono assolutamente intollerante, e ti assicuro che ogni volta che mi sono impegnato per i miei diritti di consumatore ho sempre ottenuto qualcosa, rimborsi (e gastrite) compresi.

Per finire, nessuna polemica. Punti di vista diametralmente opposti, forse io con qualche dato oggettivo in più che credo di aver ampiamente esposto. Ma siamo qui per parlare ;)
 
Guarda che a me interessa solo l'aspetto tecnico, senza tante filosofie... Se un neofita chiede nel forum se su un tv (di qualsiasi marca) dotato di CI si può inserire la cam (tutte uguali) e vedere la ppv, io rispondo di sì, perché migliaia di utenti lo stanno facendo da parecchi mesi, ogni tanto con qualche inconveniente (pratico, nessuna rottura o degrado del tv).
Tutto qui: ritengo che anche questi siano dati oggettivi... ;)
 
Anche a me, ma purtroppo è legato e dipendente dalla questione che ormai abbiamo discusso a sufficienza. Ognuno avra saputo trarre le sue conclusioni e fsre le sue scelte. Resta il fatto che anche sony, per il suo atteggiamento, non ci sta facendo una bella figura. Ad acquisto fatto, come si dice, aiutati che dio t'aiuta...bel professionismo!
 
C'è un articolo su AF-DIGITALE, di questo mese, a pag.16 che parla di imminente aggiornamento firmware da parte della Sony.

Saluti.
 
sony

scusate l'intromissione,ma non ne ho potuto fare a meno;io sono d'accordo con entrambi in quanto partite da due presupposti diversi, e proprio da uno di questi (Menarello) devo dire che concordo al 100% sulla poca etica aziendale che utilizza la Sony nei riguardi dei propri clienti io dopo aver inviato email fax (non ho ancora telefonato ma è per principio) non ho avuto ancora risposte,e chi scrive ha il 90% dei propri prodotti marcati Sony
 
Per dovere di cronaca: a me hanno risposto alla mail (dopo due settimane...) e gli ho pure parlato al telefono (hanno chiamato loro); questo quasi un mese fa.
 
sony

E vabbè vuol dire che sei più fortunato di me...io aspetto risposte da dicembre gennaio, e l'ultima inviata 2 settimane fa...non voglio assolutamente polemizzare
 
Io ho scritto e telefonato due volte. Risposta uguale, scontata, inutile. Come ritengo inutile riprovare, almeno evito l'imbarazzo al povero addetto commerciale. Ultimamente ho scritto di nuovo, due e una settimana fa: non si degnano neanche più di rispondere... Per dovere di cronaca.

xgerico, l'articolo è di questo mese (febbraio) ma anche di questo anno :p ?
A parte gi scherzi, magari fosse vero stavolta... E comunque, come detto, mi aspetto altre sorprese (tipo prezzo alto e/o acquisto presso rivenditori sony o roba simile): non per essere prevenuto, ma per come è stata portata "avanti" la questione fino ad oggi...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.
Premetto di avere televisore, bluray, DVD-HDD recorder e amplificatore tutti marchiati sony.

Ovviamente sto aspettando anch'io notizie ufficiali sul firmware per la CAM.
Diciamo che ho di che godere nel frattempo e sinceramente non sento la mancanza del digitale terrestre. Ma questo è un'altro discorso.

Ho comprato il televisore (46W4000) poco prima che venisse certificato DGTVi. La certificazione della CAM è una cosa in più che nella MIA confezione di acquisto non è menzionata da NESSUNA PARTE.

Quando ho comprato il Tele sapevo cosa stavo comprando, e non è colpa di Sony se il commesso vende il prodotto promettendo cose su cui non dovrebbe esporsi (futuri aggiornamenti).

Avessi voluto la CAM a tutti i costi avrei preso o Panasonic o Samsung.

Il centro assistenza è normale che prenda tempo ed'è giusto che non dia date ufficiali se non ce ne sono.
Che Sony abbia problemi nello sviluppo del FIRM per la CAM NON E' SINONIMO DI POCA SERIETA' ed'è falso dire che è da 1 anno che aspettiamo il firmware, visto che la certificazione ufficiale è stata data poche settimane fa.
 
Loncs ha detto:
Il centro assistenza è normale che prenda tempo ed'è giusto che non dia date ufficiali se non ce ne sono.
Che Sony abbia problemi nello sviluppo del FIRM per la CAM NON E' SINONIMO DI POCA SERIETA' ed'è falso dire che è da 1 anno che aspettiamo il firmware, visto che la certificazione ufficiale è stata data poche settimane fa.

Dò perfettamente ragione a Loncs, anch'io sono, nella identica situazione!

Io ho l'impressione che si faccia, volutamente confusione, su questo Thread, tra Cam e firmware.

Stiamo tutti aspettando "eventi", che poi alla fine dovremmo pagare, cifre non indifferenti, per abbonarsi a Mediaset!? Per vedere che cosa?

Le partite? Ok, Joi, Mia, Steel, cosa trasmettono...... Prime visioni.... noooooo...

Ogni tanto qualche telefilm, che poi a distanza di 3 mesi vengono ritrasmessi sulle TV normali!

Vabbè mi fermo qui, vado a passeggiare, visto che cè un po di sole, (ma fa freddo cane.)

Ciao.
 
Ultima modifica:
xgerico ha detto:
Io ho l'impressione che si faccia, volutamente confusione, su questo Tread, tra Cam e firmware.
Non vedo chi possa avere interesse a fare confusione, considerato che lo scopo di un forum è proprio l'opposto, in questa questione!
Da parte mia mi sono sempre limitato a dire come - tecnicamente - stanno le cose. Accusare o difendere Sony alla fine ha poco senso, visto che anche senza essa c'è gente (tanta...) che da otto mesi vede partite, Joy, Mya, Steel e Disney (e GF!!!) senza grossi problemi, considerazioni economiche a parte, argomento quest'ultimo che però esula completamente da questo thread!
 
Ma infatti quello che volevo dire è solo che chi ha comprato il Sony SENZA la certificazione, prima di dire che Sony è "poco seria", dovrebbe pensare che forse ha sbagliato acquisto: se era così importante la CAM doveva prendersi un televisore già certificato.

Se invece sulla scatola c'è il marchio DGTVi, allora vuol dire che è certificato, quindi il centro assistenza SONY non può esimersi dal dare supporto in garanzia.
 
Fatemi capire,cosa dovrei aspettare una cam marchiata sony???
Se si quando se ne parla???
O solo un aggiornamento software???
Se si quando se ne parla'???

Intanto se volessi acquistare una cam samsung o di altra marca avrei problemi con il sony Kdc-40w4000??
O mi conviene aspettare???
saluti,Toretto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top