evarese ha detto:
... gli altri, che provammo la cam appena commercializzata, avremmo forse rischiato, otto mesi fa, ma se dopo decine di migliaia di test non si è ancora rotta alcuna televisione, penso che non si possa più parlare di rischio...
Beh questo è tutt'altro discorso. Io parlo di sony, di risposte ufficiali, di protezione di un proprio investimento e del mantenimento dei termini di garanzia di cui si ha diritto. Di accordi che si fanno, di vendita di prodotti e caratterisstiche ben precise sulla base delle quali un consumatore fa le sue scelte, affidandosi ad un marchio. Fatti, insomma. Con questa risposta si creano false e pericolose aspettative. Io il salto senza rete non lo voglio fare per principio. Capirai, con questa fortuna ... E non è giusto essere portati a farlo per negligenza altrui. Poi, certamente, c'è il libero arbitrio...
Io penso che ogni utente-consumatore, abbia diritto a delle risposte chiare, in un senso o nell'altro, senza dover rischiare nulla sulla propria "pelle". E un qualsiasi produttore ha l'obbligo, etico e legale, di dare tutte le spegazioni richieste, in modo chiaro e trasparente: diversamente, stiamo parlado di scarsa professionalita. Mettessero allora in vendita le cose quando rispondono al 100% delle proprie caratteristiche e funzionalità, altrimenti mi sa tanto di specchietto per le allodole, di lotta alla concorrenza, di pubblicità ingannevole.
PS cercando sempre in rete, ho visto mesaggi datati 2007, ben 2 anni fa (per altri modelli precedenti al w4000), nei quali le risposte erano ESATTAMENTE le stesse che sony da oggi...
evarese ha detto:
Se Scandinavian Explorer dice che la cam marchiata Sony non uscirà, è 'molto' probabile che non sarà davvero mai commercializzata.
Ancora un'opinione, non un fatto.