• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CAM per Sony 40W4000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Toretto81 ha detto:
Intanto se volessi acquistare una cam samsung o di altra marca avrei problemi con il sony Kdc-40w4000??
O mi conviene aspettare???
saluti,Toretto.

A me me ne ha dati, blocco immagine, e strepidare.

Non credo dipenda dalla cam, come più volte scritto, ma dal firmware del TV non aggiornato (io ho lo stesso tuo TV).

Saluti.
 
A xgerico ha dato quei problemi, qualche migliaio di utenti (me compreso) vede da otto mesi con qualche problemino casuale: leggi il thread ed avrai tutte le informazioni del caso. Sinceramente credo che più di così non si possa dire!
 
Toretto81 ha detto:
Fatemi capire,cosa dovrei aspettare una cam marchiata sony???
Se si quando se ne parla???
O solo un aggiornamento software???
Se si quando se ne parla'???
saluti,Toretto.

Ieri mi ha richiamato un commerciale sony. Gli ho posto le tue stesse domande: la risposta è quella che danno da diversi mesi, e cioè "a breve", che in definitiva equivale a "non so". Non aveva idea se, quando e come uscirà (se con l'adesivo sony ad esempio). E comunque, prima di questo si aspetta l'aggiornamento del firmware, ma anche qui nulla di indicativo. Gli ho detto di chiamarmi, ma solo quando aveva qualche NOTIZIA nuova....
Io sono del "partito" di quelli che non vogliono danni, presenti o futuri, al proprio tv nuovo, e che vogliono mantenere intatti i diritti della garanzia.
Mi sembra un rischio inutile: oggi magari funziona con qualche intoppo, ma non si sa a lungo andare a cosa potrebbe portare. Continuo a non essere d'accordo con chi dice agli altri di provare senza timore, sia per una questione tecnica che di principio. Poi ovviamente ognuno decide da solo cosa fare.
 
Menarello ha detto:
Ultimamente ho scritto di nuovo, due e una settimana fa: non si degnano neanche più di rispondere... Per dovere di cronaca.
...questo due giorni fa...
Menarello ha detto:
Ieri mi ha richiamato un commerciale sony.
E quindi il giorno dopo Sony s'è degnata di rispondere, bene! ;) Leggeranno il forum?!? :rolleyes:

Ma levami una curiosità: se Sony non commercializzerà la 'sua' cam (cosa che a questo punto è molto probabile), non inserirai mai alcuna cam per chissà quali problemi possano capitare solo a te o comprerai la prima disponibile avuto il 'nulla-osta' da Sony?
Pagine fa avevo già scritto che (tra le righe) l'Assistenza Tecnica Sony mi aveva detto che le cam sono tutte uguali, affermazione nota ormai anche ai sassi...
Guarda che la cam "non fa altro" che leggere la smart cam, confrontare i diritti di visione e restituire la chiave per la decodifica: cosa mai potrebbe causare oltre al fatto di non vedere nulla?!? E' solo software, nient'altro che software, senza virus...
Se invece è una questione di principio, hai tutta la mia solidarietà! Ma ti interessa più il principio o vedere? ;)
 
Ultima modifica:
Ma quindi va bene qualsiasi cam? O ci sono marche che vanno meglio con questo televisore???Ne compro una qualunque??
Avete consigli??
Saluti,Toretto.
 
Cam

Salve, oggi mi son fatto una passeggiata, presso un nuovo e grosso centro commerciale, aperto da poco, tra cui cè Tro.y.

Girando tra i vari reparti mi son imbattuto, in un box Sony, con un dipendente (credo) sponsorizzato Sony.

Visto che era disponibile, ci siamo fatto una chiacchierata in merito alla
uscita della cam e degli aggiornamenti.

Le risposte sono state queste:

La cam "puo darsi" che venga messa in commercio non marcata Sony,
ma garantita dalla stessa Sony (ha ammesso l'ignoranza in materia) perchè non ha avuto direttive dalla Sony Italia.

Con le attuali cam, in commercio si puo comprare un singolo evento, ma non cè l'interattività.

Se io comprassi una cam di altra marca, e inserita nel mio w4000
cosa succedde?

Niente, ma se inserisce la card di Mediaset/L7 va incontro a non pochi e probabili inconvenienti.

(Mi a chiesto che tipo di software avessi) Ovviamente non l'avevo con me.

Aspetti qualche giorno, ci saranno aggiornamenti del "software" interno alla sua TV.

Detto questo mi pare che siamo sempre da capo a 12, aspettiamo.

Ciao.
 
Ultima modifica:
xgerico ha detto:
...mi son imbattuto, in un box Sony, con un dipendente (credo) vestito e sponsorizzato Sony.
Mi chiedo (con rispetto parlando per la persona con cui hai dialogato) che valore aggiunto possa darti un individuo confrontato con le migliaia di utenti che frequentano i forum...
 
evarese ha detto:
Mi chiedo che valore aggiunto possa darti un individuo confrontato con le migliaia di utenti che frequentano i forum...

Ma devo dar retta ad un dipendente Sony, come ho accennato, o ad un emerito sconosciuto che scrive, su questo forum???
 
Ultima modifica:
Io invece oggi ho dato il mio contributo alla causa "LA CAM E' UNA SOLA".

Da Auchan ho passato dieci minuti buoni a spiegare a due commessi che sono tutte identiche con un adesivo differente sopra. Gli ho spiegato che sono le TV a dover essere aggiornate per adattarsi alla CAM.

Incredibile, li ho convinti! Mi hanno chiesto altre informazioni e infine mi hanno ringraziato per la chiarezza...

Mi hanno comunque confermato che tutti i rappresentanti ufficiali raccontano loro che solo le CAM delle rispettive marche funzionano.
Ovvio, d'altra parte è come FIAT che consiglia Olio Selenia...
 
evarese ha detto:
Mi chiedo (con rispetto parlando per la persona con cui hai dialogato) che valore aggiunto possa darti un individuo confrontato con le migliaia di utenti che frequentano i forum...
xgerico ha detto:
Ma devo dar retta ad un dipendente Sony, come ho accennato, o ad un emerito sconosciuto che scrive, su questo forum???
xgerico, non trovo corretta la tua affermazione ( diciamo che questa e' una flame bella e buona.....)
 
Andreasan ha detto:
xgerico, non trovo corretta la tua affermazione ( diciamo che questa e' una flame bella e buona.....)

E perchè???

Io non ho virgolettato nessuna parola, ne mi sono Infiammato.

Per i rimbrotti esiste il Moderatore.

Scusate L'OT.
 
Secondo me la Sony ritarda perchè farà uscire una sua cam ,comunque uguale alle altre (con l' aggiunta di un offerta premium gratis per alcuni mesi) altrimenti avrebbero già ''ufficialmente permesso'' l' uso di altre cam, inoltre si attende l' uscita del nuovo firmware. :rolleyes:
 
Evarese, scusami sai, ma non capisco il tuo tentativo di sarcasmo... Ho detto che avevo scritto a sony una volta due settimane fa e un'altra volta la scorsa settimana: poi il giorno dopo aver scritto questo, mi hanno telefonato. E allora? Mah :confused:
Se dici che non verrà mai commercializzata (se lo dici tu...) vieni al mio discorso... nel senso che se loro mi dicono che è questione di poco, o è una bufala perchè lo sanno ma non parlano chiaro, oppure non sanno manco quello che devono dire ai clienti. In entrambe i casi, piuttosto che cascare dalle nuvole prendono tempo. Ed in tutto questo non vedo un atteggiamento serio, corretto e corente. Strano? :rolleyes:
Tralascio gli aspetti tecnici perchè come dici tu ormai li sanno pure i sassi...
Possibile che io pongo la questione sulla serietà della comunicazione verso il cliente (anche di principio, l' ho pure scritto), sulla presentazione di caratteristiche (vedi sito ufficiale dove compare tanto di marchio DGTVi, "televisore predisposto per la pay per view", con obbligo FIRMATO anche per le funzionalità interattive entro il 2009) che in realtà non si possono sfruttare (che dipenda da terzi a me può non interessare, altrimenti prima ti predisponi e poi vendi una cosa completa, non solo per tenere botta alla concorrenza) e si torna sempre sulla stessa storia.
Se poi dobbiamo commettere un atto di lesa maestà verso sony nel dirlo, allora mi arrendo, hai ragione tu e basta... che ti devo dire ancora? Inoltre, è così grave cercare di far valere il proprio diritto ed evitare operazioni da smanettone su un oggetto da quasi 1000 euro? Lavoro da quasi 20 anni in IT su sistemi di fascia enterprise, e ti assicuro che spesso si deve rischiare qualcosa se si vogliono soluzioni valide ed efficaci. Ma visto che posso evitarlo, sul mio tv non rischio un bit! Rispetto le scelte altrui di voler tentare, ma per me è così.

Mi dispiace solo di aver riempito troppe pagine di questo thread con una divergenza di opinione che probabilmente comincia a dare noia agli altri.
 
Ultima modifica:
xgerico ha detto:
... con un dipendente (credo) sponsorizzato Sony.

xgerico ha detto:
Ma devo dar retta ad un dipendente Sony...
Nel frattempo è stato assunto? Fortunato di questi tempi!

Poi vengo accusato di sarcasmo e mi fermo qui...

Non transigo invece sull'"emerito sconosciuto" (che mi sembra oltremodo offensivo), detto ancorpiù da persona che non è certo nota a tutti!
Visto che effettivamente non si parla più di aspetti tecnici (gli unici di cui si dovrebbe discutere in questo forum), mando un MP a xgerico spiegandogli 'chi sono' e linkandogli i riferimenti di altro forum (che non mi sembra corretto mettere qui) in cui si dimostra che migliaia di utenti usano da parecchi mesi la cam sui più svariati televisori senza alcun rischio, pericolo, ecc.
Questo vale anche come risposta a Menarello, cui voglio solo aggiungere che sul sito DGTVi è testualmente riportato che "I costruttori TV che presentano il bollino bianco si impegnano entro il 2009 ad integrare in alcuni modelli anche l’interattività, che al momento non è supportata."
Mi sembra chiaro che si parla di alcuni modelli e non mi risulta che il W4000 sia tra questi...
 
evarese ha detto:
che valore aggiunto possa darti un individuo confrontato con le migliaia di utenti che frequentano i forum...

Non ho parlato con un "individuo" (Garzanti, persona che non si conosce),
(Zingarelli persona sconosciuta, figuro) ma con un dipendente allocato in un box Sony, con giacca sponsorizzata Sony.

Ovviamente non ho chiesto se era dipendente Tro.y o Sony, vista l'evidenza!

Credo, che la persona offesa, ma non lo sono, sia io o no?

Chiedo scusa al Moderatore per l'OT.

saluti.
 
evarese ha detto:
sito DGTVi è testualmente riportato che "I costruttori TV che presentano il bollino bianco si impegnano entro il 2009 ad integrare in alcuni modelli anche l’interattività, che al momento non è supportata."
Mi sembra chiaro che si parla di alcuni modelli e non mi risulta che il W4000 sia tra questi...
Nessuno accusa nessuno, scusa se te lo dico, ma il sarcasmo di alcune tue risposte è quantomeno gratuito in questa sede. Probabilmente volevi essere solo "simpatico", ma qui siamo tutti sullo stesso piano e quello che interessa è discutere e confrontarsi alla pari tra noi. Comunque, nessun problema personale, figurati.
Come ripeto, è una discussione che non ha sbocchi poichè ognuno ha la sua idea: io credo di aver fornito dati oggettivi e verificabili, tu poni la questione sulla tua personale esperienza. Garantisci anche tu in caso di danni presenti o futuri? E comunque, mi ripeto anche qui, il libero arbitrio è una bella cosa, basta rispettare anche le opinioni altrui che, giuste o sbagliate, sono comunque supportate da dati verificabili da ciascuno, visto che questo forum è frequentato da moltissime persone in gamba e volenterose.

Detto questo, la parola "impegnano" significa qualcosa in italiano; per avere il bollino bianco i vendors hanno già dovuto far superare dei test ai loro prodotti, e si sono IMPEGNATI ad integrare ANCHE (quindi OLTRE il ppv) l'interattività ENTRO FINE ANNO. Tra "alcuni modelli", guarda un po', c'è anche il "nostro":

http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-40w4000

L'aver ottenuto il bollino bianco significa proprio che il modello è conforme e certificato, altrimenti niente bollino.

Si veda il primo simbolo in basso a sx, soprattutto la dicitura. Questi sono marchi ufficiali ed hanno un valore ed un signifiato preciso.

Mi pare strano tutto questo sforzo se poi non si da seguito con tutto il resto: allora siamo di fronte a investimenti sbagliati: oppure, è solo una mossa commerciale, e qui invece non mi voglio ripetere sul come questo è eticamente accettabile.

Veramente continuo a non capire cosa non è chiaro...:confused:

Scusate ancora per le divagazioni, ma vorrei evitare confusione su confusione continuando a ripetere le stesse cose. Ormai tutte le informazioni, i link, le prove e le considerazioni pro e contro sono raccolte in questo thread: ognuno si sarà fatto la sua idea, lasciamo che faccia da solo anche la sua scelta.
 
Ultima modifica:
Quante lamentele inutili il bollino è stato rilasciato se provi una cam funziona con qualche impallamento ogni tanto(cosa che mi fa anche il decoder sky e quello che avevo dgt esterno anche se molto meno)poi da quello che ho capito sony entro fine mese metterà onair l'aggiornamento x i vari bug non vedo tutto questo discutere, x quanto riguarda interattività nessuno ha mai detto che ci sarebbe stata!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top